• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tricilindrico 1.0 gdi turbo: controlbero smorzatore e/o volano bimassa?

Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Ciao raga nn riesco a reperire info a riguardo....il nostro tricilindrico GDI turbo e' dotato di controalbero smorzatore vibrazioni e/o di volano bimassa? Lo so' che sn un pignoletto della miseria ma vi chiedo di fare una prova, anzi diverse prove...Partenza da fermo in pianura, piano piano (stereo a zero), notate a volte un leggerissimo (e dico leggerissimo) non slittamento frizione intendiamoci ma una piccolissima vibrazione verso la fine dello stacco? A volte solo ed in differenti partenze (con piu' o meno gas). Inoltre nn riesco a capire la logica della gestione elettronica in partenza da fermo in pianura...metti la prima e mentre lasci piano la frizione noterai (a volte, ecco il quesito) l'aumento automantico dei giri del motore (assistenza), cioe' quasi nn dovrai toccare il gas. Anche in pianura, da fermo. NN sempre pero' noto questa assistenza (c'e' sicuramente un motivo oppure io sbaglio qualcosa, pensavo alla temperatura o altro, ad esempio sulla neve lo faceva sempre mi sembra)...Mi fate la prima prova x piacere? Appunto pensavo al volano bimassa .... GRAZIE e scusate x l'estrema pignoleria...lo so' Verdone in Magda nn e' niente in confronto....... Forse i Kiisti lo sanno perche' il gdi 1.0 e' sempre quello... Grazie ancora
1f601.png
1f917.png
 
Alto Basso