Trip consumi benzina gpl

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Salve ragazzi ho in mano questa i20 anno 2009 bluecomfort gpl/benzina... volevo chiedere ... ma è possibile che non ci sia un modo per vedere i consumi del gpl? Cioè a me man mano che cammino anche se a GPL comunque i km scendono ... è proprio stasera sono arrivato a 0... ora non so se coincidenza ma fatto sta che mi si è accesa anche la luce della riserva (da premettere che ieri ho fatto 15€ e se ci avrò fatto 30km è tanto) ... stasera ho fatto altro 20€ non sapendo se fosse un errore dell'auto o se veramente fossi in riserva ... beh fatto sta che ora sto quasi a mezzo serbatoio (di benza)....
qualcuno può darmi spiegazioni?
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto !
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve ragazzi ho in mano questa i20 anno 2009 bluecomfort gpl/benzina... volevo chiedere ... ma è possibile che non ci sia un modo per vedere i consumi del gpl? Cioè a me man mano che cammino anche se a GPL comunque i km scendono ... è proprio stasera sono arrivato a 0... ora non so se coincidenza ma fatto sta che mi si è accesa anche la luce della riserva (da premettere che ieri ho fatto 15€ e se ci avrò fatto 30km è tanto) ... stasera ho fatto altro 20€ non sapendo se fosse un errore dell'auto o se veramente fossi in riserva ... beh fatto sta che ora sto quasi a mezzo serbatoio (di benza)....
qualcuno può darmi spiegazioni?
Urca.. non ho ben capito il tuo problema. In ogni caso mi sembra di capire che consuma troppo... Io farei così, pieno pieno di benzina fino all'orlo proprio. Idem per il gas. A quel punto azzero il cdb dei consumi e del trip e poi vado fino ad esaurimento del gas e della benzina. A quel punto rifaccio il pieno fino all'orlo di entrambi. Calcolatrice e vedo i consumi....

Gli euro fatti non contano, contano i litri...
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Urca.. non ho ben capito il tuo problema. In ogni caso mi sembra di capire che consuma troppo... Io farei così, pieno pieno di benzina fino all'orlo proprio. Idem per il gas. A quel punto azzero il cdb dei consumi e del trip e poi vado fino ad esaurimento del gas e della benzina. A quel punto rifaccio il pieno fino all'orlo di entrambi. Calcolatrice e vedo i consumi....

Gli euro fatti non contano, contano i litri...
Allora cerco di spiegarmi meglio...
Nonostante cammini a gas i km di autonomia (che presumo siano per la benzina) continuano a scalare...(guardando il cdb)
Ora non so se era un caso ma fatto sta che due giorni fa nonostante abbia percorso pochi km (a gas) e con 15€ di benzina nel serbatoio (circa 10lt) mi è scattata la riserva...ed infatti sul monitorino mi segnalava di fare benzina... ripeto però , c'è soltanto il particolare di aver usato soltanto l'auto a gas quindi ora non so come fare ...
Possibile che nonostante cammini a gas i km rimanenti e con essi il segnalatore di benzina scenda come se stessi usando appunto la benzina?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Allora cerco di spiegarmi meglio...
Nonostante cammini a gas i km di autonomia (che presumo siano per la benzina) continuano a scalare...(guardando il cdb)
Ora non so se era un caso ma fatto sta che due giorni fa nonostante abbia percorso pochi km (a gas) e con 15€ di benzina nel serbatoio (circa 10lt) mi è scattata la riserva...ed infatti sul monitorino mi segnalava di fare benzina... ripeto però , c'è soltanto il particolare di aver usato soltanto l'auto a gas quindi ora non so come fare ...
Possibile che nonostante cammini a gas i km rimanenti e con essi il segnalatore di benzina scenda come se stessi usando appunto la benzina?

Ma sei sicuro che a gas funziona? Ci dovrebbe essere un indicatore... Che segna il passaggio da gas a benzina. Io farei come ti ho detto.. e così ti rendi conto. Credo in ogni caso che il cdb segna sia la benzina che il gas... Credo io! Spero che i gassisti possano aiutarti...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
non serve a niente il trip sulla confort...in pratica ci puoi solo vedere temperatura esterna e chilometri che percorri tra un pieno e l'altro...le altre informazioni riguardano la circolazione a benzina teorica, in quanto vede solo i km che percorri senza capire se vai a benzina o gpl!
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Apposto si comunque ci ero arrivato proprio stasera ... un quarto di benzina e 2 palline di gas e mi diceva che dovevo far rifornimento... peccato ... sarebbe stata simpatica l'idea se solo fosse riuscita meglio... xD
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riguardo la riserva... SE SI E' ACCESA LA SPIA GIALLA ... vuol solo dire che avevi la benzina "a pelo" (parlavi di 10 litri) ... in quanto credo che la segnalazione si basi sempre su 1 galleggiante presente nel serbatoio che attiva il segnale..... e 1 minimo consumo di benzina nelle moderne auto a gas lo si ha... visto che partono sempre a benza passando in seguito a gas ...

Vorrei conferma di questa ipotesi .... non credo infatti che con 20 o 30 litri nel serbatoio ti si accenda detta spia... anche se azzeri l'autonomia camminando sempre a gas .....
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Riguardo la riserva... SE SI E' ACCESA LA SPIA GIALLA ... vuol solo dire che avevi la benzina "a pelo" (parlavi di 10 litri) ... in quanto credo che la segnalazione si basi sempre su 1 galleggiante presente nel serbatoio che attiva il segnale..... e 1 minimo consumo di benzina nelle moderne auto a gas lo si ha... visto che partono sempre a benza passando in seguito a gas ...

Vorrei conferma di questa ipotesi .... non credo infatti che con 20 o 30 litri nel serbatoio ti si accenda detta spia... anche se azzeri l'autonomia camminando sempre a gas .....

questo è logico, ma stiamo parlando del computer di bordo, quello il cui display si trova sul cruscotto tra i due sedili e sopra l'autoradio. quella che dici tu è la spia della benzina. I20 del 2009 a GPL eh...
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Il mio quesito era ... se l'auto cammina a gpl perché il cdb mi scala i km di autonomia ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
perche il cdb si basa sulla benza per calcolare e non sul gpl.
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Avrebbero potuto studiarla diversamente sta cosa... ora mi trovo il pieno di gas, un quarto di serbatoio di benzina e il cdb che mi lampeggia "chiedendomi" di fare rifornimento
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
C'è un modo per resettare il cdb per i km rimanenti ? Ripeto mi trovo ad avere un quarto di serbatoio segnato nel quadro è il cdb che mi lampeggia di fare benzina
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ma come fa esser a 1/4 e lampeggiare il rifornimento..... urge foto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Credo che gli si sia azzerata la colonnina della Benzina ... dove l'ultima tacca effettivamente lampeggia.... se insisti a camminare.....

La spia gialla invece credo che sia spenta...... ed e' l'unca che fa fede .... in questo caso .... (Se si accende vuol dire che sei in riserva come benzina)
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
La benzina dal quadro nn mi da riserva il cdb invece mi dice di fare benzina ... questo perché cammini a gas e il cdb mi rileva giustamente i km che faccio
 

Allegati

  • IMG_2817.JPG
    IMG_2817.JPG
    155,7 KB · Visite: 12

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
strana sta cosa, io mi arrendo.
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
La benza c'è ma il cdb mi dice di fare rifornimento... che strana cosa .. la spiegazione che mi sono dato è che camminando a gas il cdb giustamente mi scala i km non sapendo però che cammino a gas quindi mi ritrovo a camminare con la luce lampeggiante ma con là spia di benzina ad un quarto di serbatoio...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    139,7 KB · Visite: 7

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Scusate se riprendo il post ma sta cosa mi fa uscire di matto
 
Alto Basso