Trovare parti ricambio in internet

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Buongiorno , ho una hyundai i30 del 2011 .

Non vorrei più andare al concessionaio hyundai dal quale mi servivo per la manutenzione , perchè sono molto cari e neli anni hanno fatto diversi errori.

Adesso vorrei cambiare gli ammortizzatori 160.000 Km e le pasticche dei freni.

In internet trovo vari siti che vendono pezzi di ricambio e li fanno scegliare inserendo la targa.

Con la targa secondo voi mandano i pezzi giusti?

Non vorrei ritrovarmi a comprare 4 ammortizzatori e poi essere costretto a rimandarli indietro.

Avete esperienza di questi acquisti?

Io ho trovato il sito Autoparti che mi sembra buono sia come marche che come prezzi.

Qualche consiglio in merito?

Grazie per le risposte.


Fabrizio
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io acquisto regolarmente online, ebay ed amazon principalmente
Ho acquistato recentemente (meno di un mese fa) su ebay il kit tagliando per l'auto di mia moglie (olio e filtri), il venditore mi ha chiesto copia della carta di circolazione per verificare l'esatto invio del materiale e confermato la piena compatibilità.
Purtroppo, al momento dell'intervento manutentivo, mi son accorto che il filtro dell'aria (non avevo controllato) non era compatibile (serviva tondo per la mia 8V e non a pannello come per la 16v), ho contattato il venditore che A SUE SPESE ha inviato il corriere nei giorni successivi a ritirare il filtro sbagliato e mi ha inviato quello giusto.
Non so se con la targa possano fare qualcosa (sul ETIS Ford inserendo la targa appariva la carta di identità dell'auto, non so se Hyundai preveda tale possibilità), sicuramente con numero di telaio, modello di motore e anno di costruzione hai maggiori indicazioni
 
Alto Basso