• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.6 GDI 132 cv

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Salve a tutti! Qualcuno di voi ha questa motorizzazione sulla propria Tucson? Come va questo motore? Buone prestazioni o scarse?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao guarda nella versione ix35 che ha 135 cv va benissimo ottimo motore da possessore dal 2011 te lo consiglio , poi in futuro se non già da subito le installi un bel impianto GPL della BRC a iniezione liquida e con 20 € fai circa 350/400 km , le prestazioni sono buone non e un auto da corsa ma la motorizzazione per preestazioni la puoi paragonare al 2.0 diesel senza troppi problemi
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Ciao guarda nella versione ix35 che ha 135 cv va benissimo ottimo motore da possessore dal 2011 te lo consiglio , poi in futuro se non già da subito le installi un bel impianto GPL della BRC a iniezione liquida e con 20 € fai circa 350/400 km , le prestazioni sono buone non e un auto da corsa ma la motorizzazione per preestazioni la puoi paragonare al 2.0 diesel senza troppi problemi
Grazie!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Un altra cosa non da poco importante il motore va che e una favola mai e dico mai nessun problema puoi girare in città fare tragitti corti a freddo o lunghissimi e il motore gira che e una favola non hai problemi come intasamento di filtri e blocco auto , poi un altra cosa con la sola benzina sei sui 12 km al litro uso cittadino autostrada arrivi hai 14 se stai nei limiti , il cambio e fantastico il pedale della frizione morbidissimo e una silenziosità del motore che ti stupisce ,se accelleri sul pedale si fa sentire e ha una bella voce ,che dire io dopo 4 anni la ricomprerei con questa motorizzazione senza nessun dubbio
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Un altra cosa non da poco importante il motore va che e una favola mai e dico mai nessun problema puoi girare in città fare tragitti corti a freddo o lunghissimi e il motore gira che e una favola non hai problemi come intasamento di filtri e blocco auto , poi un altra cosa con la sola benzina sei sui 12 km al litro uso cittadino autostrada arrivi hai 14 se stai nei limiti , il cambio e fantastico il pedale della frizione morbidissimo e una silenziosità del motore che ti stupisce ,se accelleri sul pedale si fa sentire e ha una bella voce ,che dire io dopo 4 anni la ricomprerei con questa motorizzazione senza nessun dubbio
Grazie! Speriamo! Perchè so che il motore comunque è stato rivisto rispetto all'Ix35.. Portato ad euro6 e passato da 135cv a 132cv.. Solo che non trovo nessuna prova con quel motore ne qualcuno che l'abbia provato..
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guarda 3 cv non fanno nessuna differenza , cmq se vai in una concessionaria Hyundai e chiedi un test drive di questa motorizzazione te la fanno provare e trai le tue conclusioni , poi dipende anche da che macchina provieni , io personalmente hai tempi avevo provato il 1.7 diesel e il 1.6 e mi ero innamorato della fluidità di guida e morbidezza del cambio e frizione confronto il 1.7 che sembrava tutta un altra auto e havevo fatto la mia felice scelta che rifarei , poi con il tempo ho sempre più apprezzato le sue doti sia motoristiche che meccaniche , nella guida di tutti i giorni la fluidità e la morbidezza della frizione e il cambio morbido fanno nettamente la differenza oltre che naturalmente le prestazioni motoristiche , cmq ti consiglio provare per credere e decidere e valutare cosa cerchi te stesso per goderti la vettura a pieno godimento
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Faccio pochi km all'anno (sui 10'000 scarsi), per spostamenti per lo più brevi casa/lavoro/negozi o tempo libero nel circondario, ma cercavo una auto "generosa" adesso che è arrivato il pupo.
Non volevo rischiare grane con il DPF, e il cognato meccanico mi ha tessuto le lodi di questa motorizzazione (esattamente come l'amico @diabolik )
Ho quindi ho scelto questa motorizzazione (i soldini risparmiati nel motore, li ho messi in accessori).

Il primo che la prova, ci farà sapere :)
 

Axl_Rose

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ASX Cleartec Panoramic 1600 Benzina
Faccio pochi km all'anno (sui 10'000 scarsi), per spostamenti per lo più brevi casa/lavoro/negozi o tempo libero nel circondario, ma cercavo una auto "generosa" adesso che è arrivato il pupo.
Non volevo rischiare grane con il DPF, e il cognato meccanico mi ha tessuto le lodi di questa motorizzazione (esattamente come l'amico @diabolik )
Ho quindi ho scelto questa motorizzazione (i soldini risparmiati nel motore, li ho messi in accessori).

Il primo che la prova, ci farà sapere :)
Ciao a tutti, nessuno che ha il benzina e vuol condividere impressioni ?
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Non credo che abbiano ancora consegnato dei 16 gdi... :(
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Guarda 3 cv non fanno nessuna differenza , cmq se vai in una concessionaria Hyundai e chiedi un test drive di questa motorizzazione te la fanno provare e trai le tue conclusioni , poi dipende anche da che macchina provieni , io personalmente hai tempi avevo provato il 1.7 diesel e il 1.6 e mi ero innamorato della fluidità di guida e morbidezza del cambio e frizione confronto il 1.7 che sembrava tutta un altra auto e havevo fatto la mia felice scelta che rifarei , poi con il tempo ho sempre più apprezzato le sue doti sia motoristiche che meccaniche , nella guida di tutti i giorni la fluidità e la morbidezza della frizione e il cambio morbido fanno nettamente la differenza oltre che naturalmente le prestazioni motoristiche , cmq ti consiglio provare per credere e decidere e valutare cosa cerchi te stesso per goderti la vettura a pieno godimento
Ragazzi dopo aver guidato due giorni il 1.7 non potrei più farne a meno
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
E 'completamente differente a quello della ix 35
A me deve arrivare prima di Natale il 1.7 spero... Come ti trovi con questo motore? Io ho un po paura della spinta
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Scusate ragazzi... Peró qui si dovrebbe parlare della motorizzazione 1.6 Gdi benzina.. Per i vostri 1.7 diesel ci sono altre discussioni qui sul forum.. Altrimenti si fa confusione,grazie
 

modernità1971

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Gdi Comfort
Ciao, possiedo da una settimana 1.6 gdi... diciamo che i consumi sono in media 6.8lx100 km con guida fluida; spero che scendano sui 6.5 dopo i 1.000...
 

Manuelhellas

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.6 GDI
Ciao
Ciao, possiedo da una settimana 1.6 gdi... diciamo che i consumi sono in media 6.8lx100 km con guida fluida; spero che scendano sui 6.5 dopo i 1.000...
Ciao! Ci parli un pó di questo motore? A parte i consumi,per il resto? È proprio così piantato e lento?
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Ciao, possiedo da una settimana 1.6 gdi... diciamo che i consumi sono in media 6.8lx100 km con guida fluida; spero che scendano sui 6.5 dopo i 1.000...
Ciao, hai preso anche il navigatore o solo l'autoradio? Non è per farmi gli affari tuoi, ma che abbiamo preso la versione senza navigatore siamo pochissimi e "cerchiamo di fare gruppo" (rari come i panda... ;)). Il post qui è un po' OT, visto che si parla di motori, ma iniziamo a contarci e poi apriamo un a discussione in sede opportuna.
 
Ultima modifica:

modernità1971

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Gdi Comfort
Ciao ragazzi, l'auto è fantastica, io ho acquistato la versione comfort. Non sono pentito anzi, guidare alti, domini strada e parcheggi.L'auto per le dimensioni che ha non crea nessuna difficoltà nelle manovre, nessun cigolio, tutto perfetto.Io non ho acquistato la versione con il nav, troppo costoso per i miei gusti, i sensori sono ottimi custodi e bastano per evitare brutte distrazioni.Non ti stanchi a guidare la Tucson, sia urbano che extra, diciamo che bisogna adottare una guida da codice stradale ma non sottovalutate il motore...se chiedete vi risponde.Oggi i consumi sono scesi di molto oppure si è congelato la sonda del serbatoio ma dopo 50 km la tacca dell'icona del serbatoio si è mossa di poco.... fosse così abbiamo fatto un vero affare!!!!
 
Alto Basso