TUCSON 1.7 CRDi DCT o 2.0 CRDi A/T

damo

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
SLK r172 Premium
Ciao a tutti, scrivo sul vostro forum per chiedervi un consiglio. Per esigenze mi trovo a dover sostiture la mia attuale auto e il tuovo Tucson mi attirava non poco. Dopo aver confrontato modelli e quant'altro, mi ritroverei con un ultimo dubbio.
Sono indeciso fra i modelli 1.7 CRDi con cambio DCT e il 2.0 CRDi A/T 4WD; il mio dubbio riguarda consumi e utilizzo... utilizzerei l'auto durante la settimana in pianura con circa 50/60 km/giorno, però nei fine settimana, essendo appassionato di alpinismo, mi troverei spesso in montagna (anche d'inverno).

Il dubbio era, il 2.0 4WD cambio automatico, quanto consuma in più del 1.7 DCT ?, secondo voi, varrebbe la pena di consumare di più per avere il 4x4 (che mi potrebbe essere utile in certe situazioni, però sicuramente di troppo nell'utilizzo quotidiano)?

Grazie a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me non è una questione di consumi (che comunque puoi verificare qua). Se hai necessità della trazione integrale c'è poco da fare, occorre il 2.0. Che poi la trazione non è permanente, ma entra solo all'occorrenza.
Per contro, il cambio DCT è preferibile all'automatico tradizionale... insomma, è una cosa molto soggettiva, leggiti un po' di forum, ci sono parecchie discussioni dove ci si può fare un'idea di entrambe le versioni.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per contro, il cambio DCT è preferibile all'automatico tradizionale...
Forse... ;)
Tutto molto soggettivo.
Back in topic, devi decidere tu quanta importanza dai alla trazione integrale.
Se la ritieni un plus irrinunciabile considera anche la possibilità, se non superi i 15.000 km/anno, della 1.6 turbo benzina. Cambio DCT (preferibile? Ribadisco forse...) e trazione integrale.
 

damo

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
SLK r172 Premium
Ringrazio entrambi x le risposte, ho fatto un giro nel forum e ho in mente di andar a provarle entrambe in settimana. Benzina no, son sui 20/25k annui; avevo valutato, ma poi abbandonato l'idea
 
Alto Basso