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Tucson 2.0 140vgt : vibrazioni dopo sostituzione motore

ShOk3R

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Salve a tutti. Dopo aver fuso il motore della mia vettura in autostrada, a causa di un enorme negligenza del meccanico, mi ritrovo l auto con motore completamente rifatto che trasmette vibrazioni in abitacolo (prima erano assenti).

All attivo ho percorso circa 2000 km ma il problema persiste.

Il motore gira bene, parte a primo colpo e spinge bene come alle origini.

La vibrazione sale di intensità proporzionalmente ai giri del motore e sono avvertibili in abitacolo rendendo la guida poco confortevole in autostrada.

Ho fatto vedere l auto a diversi meccanici e nessuno di loro ha saputo spiegare l esatta causa del problema.

Volevo suggerimenti su cosa controllare: supporti motore? Pulegge?

Grazie per l attenzione
 

luigi 76

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Salve a tutti. Dopo aver fuso il motore della mia vettura in autostrada, a causa di un enorme negligenza del meccanico, mi ritrovo l auto con motore completamente rifatto che trasmette vibrazioni in abitacolo (prima erano assenti).

All attivo ho percorso circa 2000 km ma il problema persiste.

Il motore gira bene, parte a primo colpo e spinge bene come alle origini.

La vibrazione sale di intensità proporzionalmente ai giri del motore e sono avvertibili in abitacolo rendendo la guida poco confortevole in autostrada.

Ho fatto vedere l auto a diversi meccanici e nessuno di loro ha saputo spiegare l esatta causa del problema.

Volevo suggerimenti su cosa controllare: supporti motore? Pulegge?

Grazie per l attenzione

ciao @ShOk3R , mi spiace per il tuo inconveniente, detto ciò resto perplesso che nessun meccanico da te interpellato abbia saputo darti almeno qualche linea guida per poter arrivare a delle considerazioni.
Secondo me prima di tutto dovresti appurare se la vibrazione arriva dal motore o dal mezzo in movimento.
Potresti fare la prova a mezzo fermo ben piantato con il freno di stazionamento, e provare a vari regimi di rotazione se ti arriva la vibrazione ugualmente e cercare di capire, poi naturalmente da fare la prova inversa per sentire se è il moto che te la trasmette.
Potresti quindi partire, dopo questa prova, dalla deduzione se vi sia uno scompenso di equilibri che interessano parti del motore( organi rotativi vari, volano mal montato o sbilanciato, ecc ecc.....) oppure se lo scompenso interessi parte dei meccanismi e cinematismi del mezzo in moto ( bracci, semibracci, mozzi, sospensioni, pneumatici e quant'altro......)
Da qui in poi almeno avremo ristretto il problema.....................;);)
 

carena

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I silent blok sono stati sostituiti???
 
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