Tucson 2.0 4wd. Rumore rotolamento albero trasmissione.

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Salve a tutti, da qualche giorno sto notando ( non sempre ) alla partenza e a bassissima velocità uno strano rumore credo proveniente dall' albero di trasmissione. Praticamente è come se girando ad un certo punto toccasse o stusciasse da qualche parte. Dopo qualche metro smette. Molto simile a quando i dischi dei freni un po arrugginiti raschiano su le pasticche dei freni. A qualcuno è capitato di sentire questa cosa?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Niente eeeh???
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io mi sto grattando parecchio ... ma niente per ora .....
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Mai dire mai...
Scherso!
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Mettila su un ponte e fa controllare crociere e paraolio della trasmissione.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Mettila su un ponte e fa controllare crociere e paraolio della trasmissione.
Ciao mrcrfl, grazie per il consiglio! Accidenti, dici di far vedere addirittura crociere è paraolio? Considera che ho 1800 km! E pensare che credevo potesse essere soltanto dello sporco, considerando che dopo pochi giri di ruote tutto smette. Cosa potrebbe essere nel particolare secondo te?
 

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Ciao mrcrfl, grazie per il consiglio! Accidenti, dici di far vedere addirittura crociere è paraolio? Considera che ho 1800 km! E pensare che credevo potesse essere soltanto dello sporco, considerando che dopo pochi giri di ruote tutto smette. Cosa potrebbe essere nel particolare secondo te?
Alla fine che tipo di problema hai riscontrato ? visto che è passato un bel po di tempo !!! non esitare dicci qualche cosa... può essere utile a altre persone che popsseggono il 4wd. Grezie e ciao ciao
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Alla fine che tipo di problema hai riscontrato ? visto che è passato un bel po di tempo !!! non esitare dicci qualche cosa... può essere utile a altre persone che popsseggono il 4wd. Grezie e ciao ciao

Ciao David. Io ho risolto abbastanza velocemente... Praticamente non ho piu avuto il problema ira sono a 20.000 ed è tutto ok. Probabilmente erano rumori di assestamento ;) Ciao
 

kozar

Utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4WD Comfort M/T Phantom Black
Oppure sporcizia sul'albero di trasmissione, che magari dopo una pioggia si è levata.
 

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oppure sporcizia sul'albero di trasmissione, che magari dopo una pioggia si è levata.

Domanda (me ne intendo poco di 4WD): ma l'albero di trasmissione è libero ed esposto a tutto quello che l'auto può tirare su nel sottoscocca?
Non è protetto e/o incamiciato?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Domanda (me ne intendo poco di 4WD): ma l'albero di trasmissione è libero ed esposto a tutto quello che l'auto può tirare su nel sottoscocca?
Non è protetto e/o incamiciato?

non mi sono mai coricato troppo bene sotto l' auto ... ma mi pare che dalla frizione centrale al differenziale posteriore .... l' albero sia in bella vista, connesso appunto tra i due scatolotti ..... e libero di sporcarsi come vuole ....

a prima vista infatti sembra il condotto di scarico, ma in realta' e' l' albero .......

ma ripeto .. ammetto di non averci fatto troppo caso ......
 

D.M. David

Utente
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
49
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crd 136 cv xpossible 4wd m/t micron grey
Domanda (me ne intendo poco di 4WD): ma l'albero di trasmissione è libero ed esposto a tutto quello che l'auto può tirare su nel sottoscocca?
Non è protetto e/o incamiciato?
Si confermo che l'albero di trasmissione è completamente libero .Può così entrare a contatto con detriti o sporcizia .Come
la maggior parte di auto 4wd a pari di categoria gli alberi motrici sono liberi o meglio non protetti con auto originale.
 
Alto Basso