• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tucson 2017 inizio a pagare dopo 2 anni

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Scusami @Alessandro Pisa, non me ne intendo, mi è capitato solamente di leggere qualche offerta en passant, ma i NLT non prevedono anche un "anticipo" ?
Ovvero, oltre al canone mensile, non ti chiedevano dei soldi al contratto ?

Cambiare l'auto ogni 3 / 4 anni è una scelta sempre onerosa, semplicemente perché, di tutti i proprietari che avrà quell'auto, tu (primo proprietario) sarai quello che accuserà la botta di svalutazione maggiore, pagherà le cifre più alte per furto / incendio, ecc....
Di contro sarai quello che pagherà meno di manutenzioni ordinarie e (soprattutto) straordinarie.

Secondo me, se uno sceglie questa strada, la via meno onerosa rimane quella di pagare l'auto, rivenderla (possibilmente da soli e non darla in permuta) e ricomprare.
Inoltre hai in mano tu il "comando" e se cambi idea, oppure se la tua situazione finanziaria in quel momento non te lo permette, oppure ...... insomma puoi sempre decidere di tenerti l'auto perché è tua e nessuno, che si chiami Finanziaria o che si chiami PincoPallino NTL, può importi decisioni che non vuoi prendere.

E' chiaro che se, nel cambiare una vettura con questi ritmi, dovessi scegliere fra "giochini di Finanziamenti" (del tipo aprine uno, chiudilo ed aprine un'altro) oppure un NLT, così a naso mi pare più lineare un NLT.... e probabilmente anche meno oneroso

:)

Poi è ovvio che la soluzione Top sarebbe prendere una Tucson oggi, tenerla 15 anni e farci 400.000 Km senza alcun intervento se non i tagliandi ;)

Puoi scegliere. Ci sono offerte nelle quali ti chiedono un anticipo, in genere 3-4000 euro a fronte di una rata più bassa, e offerte nelle quali l'anticipo è zero ma ovviamente la rata mensile è più alta. Dipende da come vuoi muoverti.

Ed può anche essere che a fine noleggio ti fanno una offerta per tenere la tua auto ad un prezzo conveniente.

Tutto quello che hai detto è giusto, ma ci sono molti che cambiano auto ogni 3/4 anni... Anche tu hai RiTucsonnato :D:D:D, anche se con motivazioni diverse.

In ogni caso una cosa deve essere chiara: i finanziamenti non sono MAI gratuiti. Se c'è il tasso zero, ci guadagnano da un'altra parte (su una polizza, sul costo della pratica, etc...)... Ogni meccanismo che preveda un pagamento dilazionato oppure un prendi oggi e paga tra qualche anno è un costo accessorio che, volente o nolente, ricade sull'acquirente...
 
Alto Basso