Tucson 2019: maniglie cromate

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Ciao a tutti. Ho ordinato una Tucson nera modello 2019. Sembra che non monti le maniglie sportello cromate. Qualcuno puo' consigliarmi un sito/rivenditore dove ordinarle? La concessionaria dove ho acquistato l'auto mi ha confermato che non e' possibile ordinarle presso la casa madre. Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La concessionaria dove ho acquistato l'auto mi ha confermato che non e' possibile ordinarle presso la casa madre. Grazie.

Quindi se io che le ho cromate rompo una maniglia mi tocca metterla diversa dalle altre 3?o_O

Ne hanno di fantasia, però:)
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Quindi se io che le ho cromate rompo una maniglia mi tocca metterla diversa dalle altre 3?o_O

Ne hanno di fantasia, però:)
Non credo. Devo pensare che i modelli fino al 2018 presentassero una tipologia di maniglia differente... ma attendo conferme da chi sia informato a riguardo. Di certo c'e' che a differenza del modello precedente le maniglie sono in tinta con la carrozzeria. In alcuni video su youtube sono cromate ma e' perche' sono girati all'estero quindi per altri mercati come in questo link:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non credo. Devo pensare che i modelli fino al 2018 presentassero una tipologia di maniglia differente... ma attendo conferme da chi sia informato a riguardo. Di certo c'e' che a differenza del modello precedente le maniglie sono in tinta con la carrozzeria. In alcuni video su youtube sono cromate ma e' perche' sono girati all'estero quindi per altri mercati come in questo link:

A me sembrano identiche.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Io ho il problema opposto, mi piacerebbero più in tinta con la carrozzeria!!! Peccato le auto siano di colore differente!:confused:
Della serie chi la vuole cotta e chi cruda!!!
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
A me sembrano identiche.
Comunque credo di averle trovate da un rivenditore in Germania. Sembra che siano compatibili ed effettivamente potrebbero essere uguali a quelle del modello precedente. Quando arriva il pacco (prima della macchina) vi faccio sapere ;);)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque credo di averle trovate da un rivenditore in Germania. Sembra che siano compatibili ed effettivamente potrebbero essere uguali a quelle del modello precedente. Quando arriva il pacco (prima della macchina) vi faccio sapere ;);)

Fai una foto ravvicinata ad una maniglia così possiamo confrontarla; se sono davvero uguali (e non vedo il motivo per cui un restyling di questo tipo abbia introdotto maniglie diverse) basta ordinare quelle pre-restyling;).

Al limite, visto che siamo entrambi di PD, possiamo confrontarle dal vivo, così guardo bene anche il restyling :D:D:D

PS. potresti arricchire la parte "auto e allestimento" del profilo con Tucson MY19, motorizzazione e allestimento?
grazie
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Fai una foto ravvicinata ad una maniglia così possiamo confrontarla; se sono davvero uguali (e non vedo il motivo per cui un restyling di questo tipo abbia introdotto maniglie diverse) basta ordinare quelle pre-restyling;).

Al limite, visto che siamo entrambi di PD, possiamo confrontarle dal vivo, così guardo bene anche il restyling :D:D:D

PS. potresti arricchire la parte "auto e allestimento" del profilo con Tucson MY19, motorizzazione e allestimento?
grazie
Volentieri MacAnder. Le cromature adesive maniglie dovrebbero arrivare tra 10 gg. La macchina tra un paio di mesi. Ti faccio sapere e se vuoi ci si vede :):). Allego foto dell'ordine.
 

Allegati

  • s-l1600 (1).jpg
    s-l1600 (1).jpg
    68 KB · Visite: 28
M

Mass

Quindi non sono maniglie, ma coperture posticce.
Io credo che le maniglie cromate esistano tranquillamente come ricambi originali.
Come detto giustamente da @MacAnder, se uno con le maniglie cromate deve riparare per un incidente....... :rolleyes:
Immagino però che il prezzo di n.4 maniglie cromate originali farebbe passare la voglia di cambiarle
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Quindi non sono maniglie, ma coperture posticce.
Io credo che le maniglie cromate esistano tranquillamente come ricambi originali.
Come detto giustamente da @MacAnder, se uno con le maniglie cromate deve riparare per un incidente....... :rolleyes:
Immagino però che il prezzo di n.4 maniglie cromate originali farebbe passare la voglia di cambiarle
:)
Si Mass Oltretutto di maniglie cromate non ne ho trovate (immagino che cercando meglio si trovino) ma come dici tu il prezzo e' ben lontano dalle 60 euro che ho speso. Con il rischio che non siano compatibili ho optato per la copertura il cui effetto estetico dovrebbe essere buono. Su alcuni video trovati in rete di modelli in prova/esposizione sembra le utilizzino. Vedremo...
 
M

Mass

Si Mass Oltretutto di maniglie cromate non ne ho trovate (immagino che cercando meglio si trovino) ma come dici tu il prezzo e' ben lontano dalle 60 euro che ho speso. Con il rischio che non siano compatibili ho optato per la copertura il cui effetto estetico dovrebbe essere buono. Su alcuni video trovati in rete di modelli in prova/esposizione sembra le utilizzino. Vedremo...

In Germania ad esempio sono cromate
Quantomeno sugli allestimenti di Top di gamma
https://www.hyundai.de/Modelle/Tucson.html

1.jpg
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche in Svizzera il modello "Vertex" (top di gamma) prevede maniglie cromate. Dal mio concessionario ancora non e' dato sapere se siano ordinabili magari anche quelle del modello precedente..

Prova a sentire una carrozzeria.
Non è possibile che non si possa ordinare un ricambio per il modello precedente, che esiste da oltre 3 anni.;)

Ripeto: se io ne rompersi una che faccio?
Resto senza maniglia?o_O
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Prova a sentire una carrozzeria.
Non è possibile che non si possa ordinare un ricambio per il modello precedente, che esiste da oltre 3 anni.;)

Ripeto: se io ne rompersi una che faccio?
Resto senza maniglia?o_O
Quello che mi lascia perplesso e' che la concessionaria hyundai dove ho acquistato l'auto non e' certa della compatibilità con il modello precedente e mi ha chiesto di attendere l'arrivo dell'auto per avere certezze. Siamo messi bene! o_Oo_O
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mi paiono già costose su quel sito.... chissà quanto costano in rete ufficiale
Non ne ho idea. Ma se uno le vuole per forza e la concessionaria non gle le procura...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Volentieri MacAnder. Le cromature adesive maniglie dovrebbero arrivare tra 10 gg. La macchina tra un paio di mesi. Ti faccio sapere e se vuoi ci si vede :):). Allego foto dell'ordine.

Vedo che hai trovato le maniglie cromate!
Io cerco invece quelle in tinta....navigando per trovare le tue hai visto qualcosa in questo senso?
Secondo me rimarrà una mia fantasia...:(
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao, sono un po' off topic ma ci provo: le maniglie del colore carrozzeria vi risulta siano più delicate?
Al terzo giorno di Tucson nuova qualcuno in un parcheggio deve aver datto una sportellata e si è sbeccata una maniglia. Probabilmente è sfortuna e stronz...ne del tipo ma non mi è mai capitato in 20anni di auto, di solito un po' di resistenza c'è
 
Alto Basso