Tucson Comfort navi: chiave con telecomando o smart key?

miconauta

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi confort
Ciao a tutti domani dovrei ritirare la Tucson 1.7 confort navi plus. Ma quale chiave ci sarà a corredo con la versione scelta? Quali sono le differenze fra le due?
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Avrai la chiave tradizionale ma non conosco le differenze
 

miconauta

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi confort
Grazie Sfratt82. Qualcuno riesce a svelare il mistero della chiave intelligente?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Non ne sono sicuro perché la mia la ritirerò a gennaio ma credo che la chiave normale funzioni come le classiche chiavi da auto. Con i pulsanti sulla chiave apri e chiudi e metti in moto inserendola nel blocchetto d'accensione. Quella intelligente (smart key) è sufficiente averla in tasca per aprire l'auto e per mettere in moto basta premere il pulsante sul cruscotto. Per chi ha il portellone elettrico avvicinandosi al bagagliaio con la chiave questo si aprirà automaticamente. La chiave vera e propria c'è anche in questo caso ma si usa solo in caso di batterie scariche o malfunzionamento per aprire le porte. Quando mi arriverà vi darò conferma.;)
 

miconauta

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi confort
Ok. Quindi sarà a corredo dei modelli che hanno il pulsante per l'accensione e qualche funzione keyless. Capito
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
La smart key, si può tenere sempre in tasca, quando ci si avvicina all'auto si aprono gli specchietti e si illuminano le maniglie e sotto gli specchietti, schiacciando il bottoncino sulla maniglia l'auto si apre, e una volta seduti per metterla in moto si schiaccia frizione e pulsante! stessa cosa per chiudere, basta pigiare il bottoncino. Stesso discorso per il baule, se ci si avvicina e si ha la chiave in tasca, basta schiacciare e si aprirà, una volta chiuso la macchina sarà di nuovo completamente chiusa.
 

Ksouse

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 4WD, 230 cv, Exellence
Scusate, mi è appena arrivata la macchina... il concessionario mi aveva detto che con la chiave in tasca bastava che mi allontanassi dall'auto
(circa 10/15 Metri) che l'auto si chiudeva da sola... a me non funziona !?!? Mi a preso in giro vero....?!?!
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Per chiuderla/aprirla o schiacci il pulsante sulla maniglia o schiacci quello sul telecomando. Quando è chiusa se ti avvicini si aprono gli specchietti e si accendono le luci su maniglie e specchietti ma l'auto resta chiusa. Se ti allontani senza toccare nulla gli specchietti si richiudono e le luci si spengono. Forse è questo che ha tratto in inganno il tuo concessionario.
 

Ksouse

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 4WD, 230 cv, Exellence
Si.. hai ragione ...probabilmente ci siamo fraintesi...:p:(
peccato che non funzioni come avevo capito io.... sarebbe stata molto più smart..:)
Grazie...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ho avuto una Renault laguna del 2007 con la Smart key che funzionava proprio così...a parte i vari problemi di elettronica quella funzione era una figata. Visto che il sensore di prossimità c'è ma fa solo "accoglienza" credo che non l'abbiano messa per una questione di sicurezza visto che è già fin troppo facile rubare le macchine moderne.
 
Alto Basso