• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Tucson Hybrid spia motore

Massimo_68

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucosn ibrida
Buongiorno,
sono disperato con questa nuova Tucson HEV , ogni tanto quando la accendo le cose si complicano si accendono tutte le spie giustamente ma poi rimane un errore nell'ibrido e resta accesa la spia motore ,la spengo e nella notte si resetta (penso) e trona tutto normale .
Mi chiedo forse sono io troppo precipitoso all'accensione devo dargli più tempo , mi sembra di fare le cose come devono essere fatte ma si blocca tutto .
Non vorrei fosse un problema della vettura .
Ringrazio chi mi può illuminare , la vettura e stupenda ma sono un pò demoralizzato .
 

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
Buon giorno, lo stesso problema lo avuto anche io, sono andato in officina ed è stato riscontrato un falso contatto a un connettore, ora è tutto risolto
 

Massimo_68

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucosn ibrida
Buon giorno, lo stesso problema lo avuto anche io, sono andato in officina ed è stato riscontrato un falso contatto a un connettore, ora è tutto risolto
WUAOOOO ti ringrazio , mi rassereno un pò ...
devo dire che mi avevano fatto un primo check e non riscontrato niente .
Grazie grazie ancora.
 

Maurizio Benelli

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson full aibrid
Fallo presente in officina, sulla mia auto se ne sono accorti per caso
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Fallo presente in officina, sulla mia auto se ne sono accorti per caso
Certo che un falso contatto e’ una bella rogna !
Tienici informati … sarei curioso di capire se hanno degli strumenti di diagnosi o se manualmente e semplicemente aprono/chiudono i connettori incriminati ?
Sulle auto “datate” i rubacorrente … usati spesso negli antifurti universali con il tempo si ossidavano e davano una marea di problemi … ma non e’ il caso di un’auto nuova !
Ciao Marcos.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fallo presente in officina, sulla mia auto se ne sono accorti per caso

Hai qualche dettaglio o indicazione in più su questo connettore che faceva falso contatto?
Perchè in auto ci sono un'infinità di connettori.
Essendo le auto fatte in serie, magari una serie di un connettore specifico può essere nata male o crimpata male per qualche motivo.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
700
Punteggio reazioni
259
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ieri mi è capitata una cosa molto strana. Ho tenuto il portellone posteriore aperto per un bel po'. Poi all'atto della chiusura col pulsante apposito nel portellone stesso ha suonato il cicalino come al solito, ma non si sono accese le luci ad intermittenza e non si è chiuso. Ho provato anche con il pulsante della chiave ma niente da fare. La portiera conducente era aperta, l'ho chiusa senza bloccarla ed ho riprovato a chiudere il portellone. Ma anche in questo caso nulla da fare. Allora ho forzato la chiusura a mano spingendolo fino alla sua chiusura. Sono salito in macchina e ho notato sul cruscotto la scritta "accendere il motore per non scaricare la batteria". Allora ho premuto il pulsante ma non si innestava la marcia nel senso che pur schiacciando il tasto "D" e naturalmente il freno lo stesso rimaneva spento. Ho spento tutto e riprovato. Mi è comparso il messaggio "anomalia sistema ibrido" che mi fatto venire un mezzo infarto. Ho rispento tutto e riacceso ma a questo punto non si è acceso più nulla. Allora ho provato col tasto batteria ausiliaria ed il cruscotto si è riacceso senza il messaggio precedente, ho riprovato col tasto drive ovvero "D" ma anche in questo caso nonostante il pedale del freno fosse ben premuto di innestarsi la marcia niente. Ho fatto ancora dei tentativi ma senza successo. Sconfortato ho spento tutto e sono sceso chiudendo tutte le portiere. Sono stato qualche minuto a pensare sul da farsi poi ho riprovato e magicamente è andato tutto a posto. La batteria segnava un quarto della sua capacità e non era completamente scarica. Devo dire che il messaggio di "avaria sistema ibrido" mi era già apparso un'altra volta con la macchina praticamente nuova e anche allora spegnendo e riaccendendo era scomparso. Per quanto riguarda invece il portellone posteriore ogni tanto mi capita che non si chiuda in automatico con il cicalino che suona ad ogni tentativo. Allora concludendo chiedo se a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente ed eventualmente i possibili motivi. Grazie.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ieri mi è capitata una cosa molto strana. Ho tenuto il portellone posteriore aperto per un bel po'. Poi all'atto della chiusura col pulsante apposito nel portellone stesso ha suonato il cicalino come al solito, ma non si sono accese le luci ad intermittenza e non si è chiuso.
Limitatamente al portellone, mi è capitato solo una volta dopo averlo dimenticato aperto in garage per tutta la notte. Non mi dava nessuna anomalia ma non si richiudeva ed ho dovuto forzare la chiusura a mano. Poi però non ho avuto altri inconvenienti e dopo pochi minuti di marcia, all'arrivo al lavoro, il portellone aveva ripreso a funzionare.
 
Alto Basso