Tucson non parte

Skyzzo85

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct 141cv sound edition
Salve ragazzi, ieri pomeriggio dovevo andare a fare dei giri "importanti" quindi mi metto al volante della mia nuova tucson 1.7 cambio automatico e.... Non parte:mad:. Vi spiego il problema: la macchina sembra accendersi ed invece continua a fare il rumore di accensione mentre sobbalza. Irritato dal problema chiamo il numero verde, dopo un po' di tempo arriva sul posto il carroattrezzi, il ragazzo fa 2 tentativi... Il primo con la chiave di scorta, ma non risolve, il secondo è quello di staccare il negativo della batteria per circa un minuto e la macchina si avvia normalmente. Ok a questo punto io ringrazio pensando che il problema sia risolto e invece ieri sera nuovamente lo stesso problema, quindi questa volta stacco io il negativo per circa un minuto e la macchina si avvia nuovamente. Oggi al momento il problema non si è più ripresentato, ma la paura c'è... La macchina ha poco più di mille km. La domanda la faccio a voi e ovviamente poi porterò la macchina in officina, vi è mai capitato? Se si avete risolto?
Scusate se mi sono dilungato, ma non è facile spiegare questo tipo di problema.
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao.

Non mi sembra di ricordare problemi simili.
A naso ti direi che è l'alternatore che dà qualche problema.

Di certo devi sentire l'assistenza.
Tienici informati;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alla fine hai portato l'auto in officina?
Cosa ti hanno detto?
L'ha fatto ancora?
 

Skyzzo85

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct 141cv sound edition
Alla fine hai portato l'auto in officina?
Cosa ti hanno detto?
L'ha fatto ancora?
La macchina non ha avuto più problemi da quel giorno... Però in officina la risposta mi ha spiazzato: Sicuramente hanno provato a rubarmela facevano meglio a dirmi che non ci capivano nulla. Io il telecomando dell'auto non l'ho mai usato quindi la frequenza è impossibile prenderla e poi sia a casa che a lavoro ho i parcheggi chiusi. Quindi l'hanno sparata grossa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La macchina non ha avuto più problemi da quel giorno... Però in officina la risposta mi ha spiazzato: Sicuramente hanno provato a rubarmela facevano meglio a dirmi che non ci capivano nulla. Io il telecomando dell'auto non l'ho mai usato quindi la frequenza è impossibile prenderla e poi sia a casa che a lavoro ho i parcheggi chiusi. Quindi l'hanno sparata grossa.

La risposta puzza un po' in effetti, però il fatto che non utilizzi mai il telecomando non significa che sia impossibile che ti rubino l'auto ;)
Non so come sia il tuo parcheggio aziendale, ma anche questi luoghi non sono sicuri al 100%;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.027
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
humm! i radiocomandi comunicano con l'auto, io lo userei almeno una volta al di`
 
Alto Basso