• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson - persi 100 cv

rinomanga

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 2.0 crdi vgt 140 cv
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questo forum perche ho un grosso problema con la mia tucson del 2007.
Dopo aver tirato la 4 al rilascio non avevo piu potenza, non s'inserisce piu la turbina. Il motore sale di giri, va oltre i 3000, ma non ha spinta. Vado dal meccanico e rileva due errori nella centralina, mancata alimentazione turbina e rigenerazione fap non riuscita. Verifica la turbina e sembra girare, ma lui ipotizza un problema alla geometria variabile, ma non è sicuro. Il forse non mi soddisfa non vorrei uscire soldi per una turbina e non risolvere il problema. Tra i vari amici e conoscenti mi ipotizzano un fap totalmente intasato, che domani smontero per farlo pulire; ho pure controllato l'attuatore della geometria della turbina e sembra funzionare, il sensore differenziale della pressione del fap e l'egr. Vorrei controllare il filtro della nafta, non vorrei aver preso della nafta sporca e il common rail non riesce ad andare in pressione. Non so piu cosa controllare. Vorrei chiedere al forum se qualcuno ha avuto un problema simile ed eventualmente qualche consiglio.
 
Alto Basso