• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Tucson PHEV: affidabilità, pro e contro

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Salve a tutti,
sto valutando di prendere con un noleggio a lungo termine la Hyundai Tucson PHEV in allestimento Excellence + Lounge e Deluxe Pack.
Per chi ne possiede già una, volevo chiedere un parere in merito all'affidabilità del mezzo e più in generale sui pro e contro dell'auto.
Vengo da una Ioniq e mi sono trovato decisamente bene!!!

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti
Dindo78
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' un buon mezzo, ma più che affidabilità... chiederei all'azienda di noleggio come funziona in caso di problemi.

Contando il numero di Tucson in giro è ovvio che qualche problema sia venuto fuori e leggendo nel forum potrai certamente leggere di questi problemi ma fortunatamente sono pochi rispetto all'enorme numero di mezzi che già ci sono in giro.
Tuttavia in alcuni casi ci sono stati dei ricoveri abbastanza lunghi per la risoluzione di problemi che possono essere più o meno complessi.
Chiedere come funziona la loro gestione di questi ricoveri (che probabilmente non ci saranno mai...), se in quel caso sostituiscono il mezzo con un altro per il periodo del fermo... cose così.

Ovviamente più passa il tempo più la casa madre sa come porre rimedio a tali problemi in modo rapido avendo gli storici degli interventi ;)
Si vedano le prime Kona con problemi agli iniettori, oggi il problema è quasi sparito salvo rari casi e viene risolto non dico in giornata ma quasi.

Poi ovviamente questo vale per Hyundai ma anche per altri marchi.
Ad esempio leggevo poco tempo fa dei problemi sulle elettriche del gruppo Vw... le officine non hanno la minima idea di cosa fare in caso di problemi perchè Vw ha esperienza minima sull'elettrico, per cui leggevo di fermi lunghissimi perchè non hanno formazione (Vw se non fosse stata obbligata non avrebbe mai fatto un'elettrica ;))​

Quindi avere le idee chiare su come funziona la gestione del noleggio è importante per poter avere la garanzia di non rimanere a piedi o avere spiacevoli inconvenienti, ad esempio la possibilità di avere un'auto sostitutiva, come funziona il cambio, cose così...
E questo non per la gestione di garanzia di Hyundai... ma del noleggiatore al quale occorre far riferimento perchè di fatto l'auto è la sua con le sue norme di gestione.
consiglio valevole per qualsiasi tipo di noleggio su qualsiasi marchio che si andrà ad utilizzare.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Salve a tutti,
sto valutando di prendere con un noleggio a lungo termine la Hyundai Tucson PHEV in allestimento Excellence + Lounge e Deluxe Pack.
Per chi ne possiede già una, volevo chiedere un parere in merito all'affidabilità del mezzo e più in generale sui pro e contro dell'auto.
Vengo da una Ioniq e mi sono trovato decisamente bene!!!

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti
Dindo78
Anche io ho avuto una Ioniq plug-in per tre anni prima di passare alla Tucson. Nel cambio ho apprezzato soprattutto gli spazi maggiori a disposizione sia dei passeggeri che del bagagliaio a fronte di solo pochi cm in più di dimensioni esterne.
La PHEV è disponibile solo 4WD e per me non era indispensabile.
Il motore non è paragonabile: in EV con 90 CV hai una spinta molto maggiore di quella della Ioniq, tanto da riuscire a fare sorpassi su strade extraurbane partendo da velocità di 70/80 km/h senza bisogno del motore termico. Quando poi sfrutti entrambi i motori è veramente spettacolare.
Ovviamente non puoi aspettarti i consumi della Ioniq, quelli sono imbattibili, però grazie alla batteria da 13,8 kwh puoi fare tranquillamente 60 km in elettrico.
Gli ausili alla guida sono più avanzati e li trovo utili anche se all'inizio sembra di essere un po' sotto tutela: metti la retro e il volante vibra perché sta passando qualcuno, metti la freccia e parte il beep perché la corsia non è ancora libera, se ti avvicini troppo a qualcuno che sta per svoltare a destra ti arriva l'alert collisione etc. All'inizio li avevo disattivati, ma poi ho imparato ad apprezzarli.
Al momento ho fatto poco più di 6.000 km di cui circa 4.000 in EV e sono molto soddisfatto del cambio.
 
Alto Basso