• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Turbina andata? ._.

Nicolas

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2008 2.2 155cv
MI stavo recando a casa dopo aver lasciato la mia ragazza, abita in una città vicino la mia, quando sto guidando su una strada statale doppia corsia, ero sui xx0km/h 4000 mila giri, quando stacco l'accelleratore per rallentare... sui xx0 lo riprendo, ma niente la macchina non da segni di vita :blink2: allora tolgo la quinta, la rimetto, ma niente. metto a folle e mi lascio andare fino alla fine della strada, mi fermo, metto la prima la macchina cammina, metto la seconda e quando premo l'accelleratore la macchina non mi da nessuno spunto, niente. ora non so proprio cosa sia, io penso sia la turbina, (spero di no) a qualcuno di voi è mai capitato? o sapete di cosa si tratta? grazie...:(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le cause possono essere tante, magari la valvola wastgate non apre e quindi non fa girare la turbina.
Prima di decretare il morto analiziamolo, e se fosse la turbina prima della sostituzione senti anche cosa costa la revisione.
Dovresti far un salto in officina...
 

Nicolas

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2008 2.2 155cv

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tienici aggiornati.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
MI stavo recando a casa dopo aver lasciato la mia ragazza, abita in una città vicino la mia, quando sto guidando su una strada statale doppia corsia, ero sui xx0km/h 4000 mila giri, quando stacco l'accelleratore per rallentare... sui xx0 lo riprendo, ma niente la macchina non da segni di vita :blink2: allora tolgo la quinta, la rimetto, ma niente. metto a folle e mi lascio andare fino alla fine della strada, mi fermo, metto la prima la macchina cammina, metto la seconda e quando premo l'accelleratore la macchina non mi da nessuno spunto, niente. ora non so proprio cosa sia, io penso sia la turbina, (spero di no) a qualcuno di voi è mai capitato? o sapete di cosa si tratta? grazie...:(

Perchè non si leggono le cifre della velocità?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Perchè non si leggono le cifre della velocità?
Non si leggono perchè sono state moderate, indicare una velocità fuori dal codice stradale non è una cosa sana da fare.

Riguardo al tuo problema può essere (leggendo anche l'altro post) che la lampada sia improvvisamente morta creando un corto o un assorbimento anomalo.
Se il filamento si brucia ma nel bruciarsi si accorcia, in quel momento si accende ancor di più assorbendo per un attimo (prima di carbonizzare) magari il doppio della corrente creando di fatto uno sbalzo di corrente che non è però sufficiente a far saltare il fusibile.
Questo fa si che l'onda di disturbo elettrico faccia fluttuare la tensione su tutto l'impianto e generi degli errori.

Una cosa che sinceramente proverei a fare è quella di staccare la batteria, lasciarla staccata per un'ora, e riattaccarla.
Così resetterai tutto, errori e compagnia bella... per poi ripartire da zero.
Se tutto ciò è frutto di errori registrati sull'impianto dovresti pulir tutto... se c'è un problema la centralina allora registrerà il problema che hai subito dopo.

Magari poi riparte tutto... e hai risparmiato il caos del meccanico nel cercare di capire cosa è successo.
Se non riparte sai che il meccanico lavorerà su un problema reale ma non dirgli che hai staccato la batteria, non vorrei che dicesse: se c'erano degli errori li hai cancellati... e si attaccasse a quello.
Se c'è un problema questo verrà nuovamente riregistrato, non preoccuparti.

Facci sapere e spero di esserti minimamente stato d'aiuto!
 

Nicolas

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2008 2.2 155cv
Non si leggono perchè sono state moderate, indicare una velocità fuori dal codice stradale non è una cosa sana da fare.
sorry :oopsp:

Cmq Grazie per il consiglio Master ;), ma avevo già portato l'auto in conce, cmq la garanzia era di 3 anni quindi scaduta, cmq hanno fatto una diagnosi e cancellato tutti gli errori, ora sembra andare tutto bene :up:
 
Alto Basso