Turbina

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Ciao a tutti. Un mio amico possessore di una Kuga ha dovuto cambiare interamente la turbina a 60.000 km per il solo fatto che il suo stile di guida l'ha danneggiata irrimediabilmente: praticamente tiene un'andatura di 100/110 km/h con un filo di gas.... per risparmiare carburante. Queste sono le cause che gli hanno detto in concessionaria. Inoltre gli hanno detto che se mantiene quello stile di guida sarebbe opportuno monitorare la turbina una volta l'anno e ed è consigliabile, ogni tanto, viaggiare a 130 per almeno 20-30 km di fila.... Possibile ? anche la sexy corre questo rischio ? Sono preoccupato perchè anch'io ho il piede leggero.....
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Sinceramente mi sa di cavolata, io non ho questo stile di guida, ma per è una scusa perchè non sanno dare una spigazione
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
non si finisce mai di imparare.....:D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quoto lucam!!! a me me pare nà strunz***! :D al max le turbine si dovrebbero risentire per i continui spegni accendi di una guida tipica urbana, o di accellerate a freddo. Ricordarsi anche che dopo un lungo viaggio o una tiratina che prima di spegnere l'auto bisogna lasciare il motore acceso per qualche minuto giusto per dare il tempo alla turbina di farla raffreddare
 
Alto Basso