Tutto bene tranne l' audio!

Guidone

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
i40 SW CRDi 1.7 136CV Aut. Business
Ho ritirato ieri la mia prima Hyundai, una i40 SW come da profilo.
Mi sono innamorato subito di quest' auto appena vista dal vivo e ho concluso l' acquisto rapidamente.Come prima impressione sono molto soddisfatto, cercavo comfort, estetica, dotazioni complete e spazio e non manca niente di ciò.
Sono però rimasto molto deluso dalla qualità audio dell' impianto in dotazione: suono piatto e "starnazzante", anche le poche regolazioni possibili (bassi, medi, alti) non sono di gran aiuto.
Chiedo a chi ha la stessa dotazione se ci sono regolazioni ulteriori da poter fare e se hanno la stessa opinione negativa.Ho letto che un po' migliora dopo l' assestamento dei woofer (sempre che sia vero...) ma non credo proprio che ci sarà un miglioramento così netto da poter diventare sufficiente.
Non dovessi trovare qualcosa di risolutivo mi recherò in un centro specializzato autoradio per sostituire woofer e tweeter, non sopporto di ascoltare la musica e la radio in questo modo
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Sonno riuscito a fare meglio mettendo :
- à zero gli bassi (manopola) e mettendo à medio gli bassi tramite il setup
- posizione media per il medium
- posizione massima per il trebble
- fader con una picolla propensione per l'indietro
 

Guidone

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
i40 SW CRDi 1.7 136CV Aut. Business
Ti ringrazio, ma non ho capito bene...quando dici che hai messo a zero i bassi con la manopola cosa intendi??Io l' unica regolazione dei bassi che ho trovato è quella tramite il setup.Esiste un altro pannello o un' altra sezione di regolazioni???
 

Guidone

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
i40 SW CRDi 1.7 136CV Aut. Business
E aggiungo una domanda: ho scaricato il manuale per il navigatore nella sez. Elettronica x le i40; su tale manuale è riportata a pag. 20 una schermata per la regolazione audio che riguarda l' equalizzazione (Surround, Eq Variabile), ma io non riesco a trovare questa schermata!Se vado in Impostazioni-Audio ho solo la schermata per regolare Bassi/Medi/Alti.Qualcuno mi sa dire come arrivare a modificare il tipo di equalizzazione da menù???Mi è anche venuto il dubbio che il manuale non sia perfettamente adatto a tutte le versioni...
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
non è che il manuale si riferisce anche per la versione style?.....perchè l'impianto audio della style appunto è diverso e di altissima qualità...della Infinity sound mi pare... ;)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Comunque avendo anch'io la business (acquistata a febbraio) darò un'occhiata!
 

Guidone

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
i40 SW CRDi 1.7 136CV Aut. Business
Il dubbio mi era sorto leggendo il manuale in pdf scaricato qui sul forum, ma sfogliando quello cartaceo fornito con l' auto, le opzioni di equalizzazione non ci sono, quindi tale dubbio e' stato tolto.Ma sono solo io cosi' deluso da questa qualita' audio??
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
l'impianto audio effettivamente non è il "massimo" ma con qualche regolazione nel setup mi sembra almeno discreto...accettabile insomma, o forse sono io che mi accontento :D
 
Alto Basso