• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tutto sui fari allo XENO

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Spero che questa volta sia chiaro per tutti.
Già avevo chiarito questo aspetto tempo fà.
Grazie Planta.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
...direi che come sito è eccezionale e la cosa interessante che vendono anche il kit per il lava fari...forse forse, se si facessero le cose a DOC, si andrebbe anche alla omologa!
E' veramente ben spiegato tutto, nulla da dire.

Chiarirà sicuramente molti interrogativi.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
...verissimo...ma se il lavoro "aftermarket" viene eseguito a regola d'arte, come suggerito nel sito, si potrebbe pensare di rendere il tutto omologato.

Ma mi chiedo a quale cifra si arriverebbe, fra i vari kit, montaggio, carrozzeria, ed omologazione...il gioco, vale la candela?!?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Alle spese bisogna aggiungere i costi di visita e prova per l'aggiornamento.
Personalmente credo che quelli di serie sono ottimi.
Sicuramente avranno un tipo di luce che aiuta...
 

Quelo67

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Posso darvi la mia testimonianza:
Sulla mia attuale auto ho i Bi-xeno adattativi(ruotano con lo sterzo).
Splendida luce,molto bianca,e grande luminosità.
Esistono tuttavia lampade tradizionali a luce bianchissima che avvicinano molto le prestazioni dei xeno.

Personalmente,non spenderei un euro per un kit xeno...se posso averli di serie o come optional ben vengano,ma a mio avviso non val la pena di imbarcarsi in operazioni dall'esito incerto e vietate dalla legge.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Personalmente,non spenderei un euro per un kit xeno


Personalmente la penso come te Quelo67, però ci sono amici del forum a cui piacciono molto.
Ciao
 

Quelo67

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Bargilero ha scritto:
Personalmente,non spenderei un euro per un kit xeno


Personalmente la penso come te Quelo67, però ci sono amici del forum a cui piacciono molto.
Ciao
Al cuor non si comanda infatti :wink:
Oggi son stato in conce per approfondire il discorso,e il catalogo degli accessori after market mi ha assai intrigato...rischio,in caso di chiusura ordine,di "regalare"un migliaio di euro in più al conce per personalizzare l'auto con orpelli che,lo ammetto,servono a poco ma...riempiono il cuore! :D
 

SalvoCt1981

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Ma come si fa a non mettere in una macchina del genere i fari allo Xeno???????? mah..
 

Quelo67

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
SalvoCt1981 ha scritto:
Ma come si fa a non mettere in una macchina del genere i fari allo Xeno???????? mah..
Più che i fari allo xeno mi stupisce il fatto che non ci siano i fari diurni,ormai presenti su tutte le auto di recente uscita(vedi Giulietta),ma anche su auto sul mercato da anni,vedi Cinquecento,Delta,Audi A3/A4,Insignia,C5.
I diurni saranno obbligatori da Gennaio 2011,è inconcepibile che su un auto nata 6 mesi fa non ci siano.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Quelo67, solo per i veicoli di nuova produzione non è previsto l'adeguamento per i vecchi.
Ciao
 

dpsantafe

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Stavo pensando di metterli sulla mia Santa Fe del 2002 (i fari che ha adesso fanno davvero poca luce). Pensavo ai 5000k (per non avere l'effetto azzurrino). Qui in Svizzera a quanto pare sono legali. Guardando il vostro Forum (che mi attira sempre di piu' :)) ho trovato 2 siti: http://www.xenonlamp.it e http://www.xenovision.it. Il costo del Kit e' simile (siamo sotto i 100 Euri). Mi rivolgo in special modo ai clienti dei 2 siti, come vi siete trovati?
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
...sono interessato anche io...
ho parlato con il sig. Diego di Xenontuning, un tipo molto cordiale che mi ha detto di diffidare del conce perchè i fari montati a 650 neuri sono una rapina a mano armata. MEglio comprarsi il Kit (prezzo intorno alle 100 euro) e montarseli da un elettrauto a non più di 80/90 euro.

Personalmente però mi fa più occhio il kit xenon vision e allora ho chiesto informazioni ed ecco quà:

Salve Alessandro,

benvenuto in Xenovision.

Purtroppo non abbiamo mai montato kit su auto come la sua quindi le dovrei chiedere di effettuare alcune prove per testare il sistema elettrico dell'auto.
Le consiglio quindi di ricontattarci quando avrà l'auto.

Resto a disposizione
Cordialmente,

Francesca
Assistenza Xenovision

Tutte le consulenze, ordini e modifiche agli stessi devono avvenire per iscritto, tuttavia per informazioni a carattere generico rimango a disposizione dal Lun al Ven al numero 06-916507392 dalle 14:00 alle 16:00


2011/2/22 Alessandro Bagnoli <bagnoale@gmail.com>

Buongiorno,
sono orientato ad acquistare il Kit xeno XENOVISION 55W 64Bit - Lampade H7 Bianco SOLARE 5000k cod. KX-A55W-XH75 da montare su una Hyundai ix35 che ancora mi deve essere consegnata. Chiedo gentilmente, di verificare con la vostra esperienza la compatibilità del prodotto da me scelto con l'auto indicata, e se necessario munirsi di qualche adattatore per cavi o lampadine per effettuare un ordine cumulativo.

Per concludere, ho visto che adesso il kit non è disponibile rientrerà tra breve?
Esistono vostri installatori ufficiali nella zona di Arezzo o Siena?

Aspetto notizie!

Grazie 1000

Alessandro
 
Alto Basso