UPGRADE Impianto Audio

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Buona Domenica a tutti voi soci.... ;)
stamattina mi sn svegliato cn l'idea di migliorare un pò l'audio della nostra IX20 e pensavo di iniziare sostituendo, per ora, solo le casse in predisposizione, sfruttando ancora la potenza dello stereo di serie, in quanto, essendo ancora l'auto in garanzia non penso che posso mettermi a passare cavi in auto e quan'altro per installare amplificatori e processori audio supplementari, o si può???!

L'idea di partenza è di sostituire per l'anteriore le casse originali con un kit 2 vie, woofer + tweeter; mentre per posteriore lo stesso, sostituendo il woofer originale e inserendo in porta, con un semplice foro, un tweeter anche dietro, perchè si nota la mancanza.

Ora: qlcuno di voi ha già smontato i pannelli e magari ha foto per vedere un pò gli spazi di ingombro ke abbiamo a disposizone??? Per scegliere il woofer più adatto possibile....senza ke mi fate smontare i pannelli (almeno per ora) :p
 

java305

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 confort
ma ha chiesto come si smontano i pannelli non cosa deve mettere al posto degli altoparlanti originali
 

olad

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
uppo questa discussione perché sarei interessato anche io. L'impianto audio non mi entusiasma e vorrei sostituire almeno le casse posteriori. io ho una comfort 1.4 crdi. Sapete quali casse monta di serie ( anteriori e posteriori) ? Ho smontato l' ampli dall' auto precedente e vorrei montarlo sulla ix20, sapete dove si possono intercettare i cavi della radio ? Scusate per le mille domande ma prima di fare casini vorrei essere sicuro.
Grazie
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Nelle 4 predisposizioni la IX20 monta altoparlanti da 16,5cm di diametro. Per montarci un amply rimanendo lo stereo originale devi prendere un interfaccia che ti commuti i segnali di potenza in uscita RCA e poi devi passarti dei cavi di alimentazione (positivo) dalla batteria fin dove vuoi montare l'amply; il negativo lo prendi a carrozza in un qlsiasi punto. Non è tanto semplice come cosa, ma è fattibile con un bel pò di tempo e conoscenza del car audio ;)
 

Pascal

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 3p 2006
uppo questa discussione perché sarei interessato anche io. L'impianto audio non mi entusiasma e vorrei sostituire almeno le casse posteriori. io ho una comfort 1.4 crdi. Sapete quali casse monta di serie ( anteriori e posteriori) ? Ho smontato l' ampli dall' auto precedente e vorrei montarlo sulla ix20, sapete dove si possono intercettare i cavi della radio ? Scusate per le mille domande ma prima di fare casini vorrei essere sicuro.
Grazie
I cavi RCA, quelli in alta impedenza, da inviare il segnale all'ampli, sono sempre situati dietro all'autoradio, se questa ne è provvista.:D
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Al 99.9% le sorgenti di serie non sono provviste di uscita audio RCA, per questo motivo ho preferito non smontare la plancia del cruscotto e sfruttare invece il segnale audio che và alle casse posteriori (per ciò che ho montato io è più che sufficiente). Ho montato un piccolo subwoofer ed amplificatore per accompagnare l'impianto di serie con una resa maggiore delle basse frequenze; come amplificatore ho installato un Hertz HCP2, un piccolo 2 canali che a mono eroga sui 200 watt rms e come subwoofer ho optato per un Hertz EBX25, cassa reflex con cono da 25cm, qualcosa di non impegnativo ma che hanno soddisfatto le mie esigenze, accompagna egregiamente l'impianto di serie e volendo alzando il volume si fà sentire non poco; inoltre utilizzando il segnale delle casse posteriori, il subwoofer lo piloto tranquillamente con il fader, ossia: quand'è troppo invasivo diminuisco la sua presenza spostando il fader in avanti ;) ho ottenuto una sorte di controllo subwoofer con lo stereo di serie :p
 

Army GDM

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2012
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort
Ecco qualche immagine:
20130806_213934.jpg

20130805_192235.jpg

20130805_191945.jpg
 

Procex

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 CRD CONFORT
Ciao Army,
Volevo sapere se hai fatto tanta strada sotto la moquette per trovare i fili audio delle porte posteriori e se sai di che colore sono, in più volevo anche chiederti da che parte sei passato per entrare nel vano motore a recuperare il positivo per l'amli.

Grazie mille.
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Farebbe comodo anche a me sapere dove passare con i cavi in quanto vorrei mettere un'ampli e un sub nella ruota di scorta e amplificare la casse ( che sostituirò con delle hertz da 165 smontate dalla vecchia auto)...

ciao e grazie da subito per la risposta
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Ciao Army,
Volevo sapere se hai fatto tanta strada sotto la moquette per trovare i fili audio delle porte posteriori e se sai di che colore sono, in più volevo anche chiederti da che parte sei passato per entrare nel vano motore a recuperare il positivo per l'amli.

Grazie mille.

mi unisco alla domanda di Procex .... ma ci sei ancora ???
 

Marco 74

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 stile 1.6
Salve a tutti sono Marco 74 e sono un nuovo iscritto a Hyundai club italia,possiedo una Hyundai ix20 1.6 stile benzina dal 2011, cioè dalla presentazione,
 
Alto Basso