URGENTISSIMO: La chiave non entra nella serratura della mia i10

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non so perché ma la terza foto dal mio pc non si vede. Provvedo pertanto a re inserirla qui
 

Allegati

  • problemi i10-chiave e umidità (14).JPG
    problemi i10-chiave e umidità (14).JPG
    182,3 KB · Visite: 8

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oggi il meccanico ha messo lo Svitol e ha risolto. Sta di fatto che non è cosa normale e spero che il problema non si ripresenti. E' rimasta una cosa inspiegabile.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Già.....confermo quanto dici....lo svitol per carità fa miracoli però non ha senso....spero però che non ti ricapiti più una situazione del genere...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Un po' di Svitol per una macchina di 3 anni che dorme fuori non mi sembra la fine del mondo. I problemi gravi sono altri...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Un po' di Svitol per una macchina di 3 anni che dorme fuori non mi sembra la fine del mondo. I problemi gravi sono altri...

E' vero, ma la sostituzione visto che in garanzia non sarebbe poi tanto malvagia come soluzione.
io mi chiedo cosa comprendono e come sono suddivisi questi 5 anni....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' vero, ma la sostituzione visto che in garanzia non sarebbe poi tanto malvagia come soluzione.
io mi chiedo cosa comprendono e come sono suddivisi questi 5 anni....
Credo che nessuna garanzia copra un pezzo che basta lubrificare per rendere funzionante, almeno questa è la mia opinione.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Credo che nessuna garanzia copra un pezzo che basta lubrificare per rendere funzionante, almeno questa è la mia opinione.

Hai ragione, sempre se all'interno non c'e' un problema di ingranaggio, pazienza da un lato della vettura ( quello più usato) ma da tutti e 2 i lati mi sembra un po' eccesivo.
E' vero che la lubrificazione serve, ma fino a quando? Vai avanti con svitol ad ogni diluvio? A me sembra un problema di chiusura centralizzata ma ..sarebbe un azzardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Già.....confermo quanto dici....lo svitol per carità fa miracoli però non ha senso....spero però che non ti ricapiti più una situazione del genere...

Speriamo bene. Oggi non ho usato la macchina ma mia moglie che la ha usata mi ha riferito che usando l' areazione fa rumore. Praticamente Hyundai ha progettato un' auto che dure tre anni esatti. Di male in peggio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Un po' di Svitol per una macchina di 3 anni che dorme fuori non mi sembra la fine del mondo. I problemi gravi sono altri...
Non si è mai sentito che una macchina del 2010 dopo una pioggia non si apra. Soprattutto della tanto decantata Hyundai.
E' vero che comunque i problemi gravi sono che mette in pericolo la mia vita quest' auto non potendo vedere nulla dall' umidità, questo hai ragione.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai ragione, sempre se all'interno non c'e' un problema di ingranaggio, pazienza da un lato della vettura ( quello più usato) ma da tutti e 2 i lati mi sembra un po' eccesivo.
E' vero che la lubrificazione serve, ma fino a quando? Vai avanti con svitol ad ogni diluvio? A me sembra un problema di chiusura centralizzata ma ..sarebbe un azzardo.

Grazie mille per l' appoggio. Alla prossima pioggia faccio sapere come va. :)
 
Alto Basso