uscito dal 2° tagliando: anabbaglianti in tilt

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
vorrei capire la serietà della mia autofficina autorizzata hyundai.

ho fatto il 2° tagliando.
avevo chiesto una verifica all'autoradio per un problema.
infatti, le stazioni radio sono tutte smemorizzate, l'orologio e tutto il setup sballato, segno che è stata resettata o comunque verificata.

la sera stessa mi accorgo che le lampade degli anabbaglianti sono fulminate.
chiamo all'indomani, chiedendo lumi.
mi si risponde picche.
le lampadine si fulminano. capita. non ci pensare neanche che te le passiamo noi!!

io dico che non mi era mai capitato che si fulminassero entrambi e all'uscita da un tagliando.
ma niente.

vi chiedo. è normale questo atteggiamento??
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Hai controllato se sono realmente fulminate? non è che è saltato qualche fusibile? Pupò accadere che si brucino a poca distanza di tempo,ma contemporaneamente direi che è improbabilissimo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Comunque sia per me sono poco seri: se un cliente appena "tagliandato" ti comunica un fatto così inusuale, quantomeno devi riflettere sulla possibilità che, intervenendo sull'impianto elettrico dell'auto, ci possa essere stato uno sbalzo di tensione (che avrebbe fatto saltare il fusibile); in ogni caso dovrebbero invitare il cliente per un controllo, data la eccezionalità del fatto che si siano "bruciate" insieme due lampadine anabbaglianti...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
grazie ragazzi. concordo con voi. non so se sono fulminate. fatto sta che insistendo ed urlando (questione di principio: ho dovuto prendermi un giorno di ferie per il tagliando, e un secondo per le lampade!!) le hanno cambiate. gratis. forse il fusibile non ha fatto il suo dovere lasciando fulminare le lampade.

ma è ovvio che dovrò cambiare officina.
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle 2 officine Hyundai di Ancona?
 

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
ascolta,
sul sito della hyundai ufficiale italia, c'è una parte dove si può scrivere lamentele, o chiedere informazioni, o nel sito della rivista al volante o quattro ruote:
contattali e lamentati facendo nome e cognome dell'off dove sei stato, subito non concluderai niente, ma se altri fanno la stessa cosa (anche per altre cose) loro dovranno mettersi al passo.
secondo me nel resettare (smanettare) avranno fatto fare qualche corto e sono saltate le lampadine
ciao
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
lampinuvole ha scritto:
ascolta,
sul sito della hyundai ufficiale italia, c'è una parte dove si può scrivere lamentele, o chiedere informazioni, o nel sito della rivista al volante o quattro ruote:
contattali e lamentati facendo nome e cognome dell'off dove sei stato, subito non concluderai niente, ma se altri fanno la stessa cosa (anche per altre cose) loro dovranno mettersi al passo.
secondo me nel resettare (smanettare) avranno fatto fare qualche corto e sono saltate le lampadine
ciao

grazie :?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Man-at-arms ha scritto:
Comunque sia per me sono poco seri: se un cliente appena "tagliandato" ti comunica un fatto così inusuale, quantomeno devi riflettere sulla possibilità che, intervenendo sull'impianto elettrico dell'auto, ci possa essere stato uno sbalzo di tensione (che avrebbe fatto saltare il fusibile); in ogni caso dovrebbero invitare il cliente per un controllo, data la eccezionalità del fatto che si siano "bruciate" insieme due lampadine anabbaglianti...
Quoto al 100%. :evil:
 
Alto Basso