generico Valore Futuro "Garantito" ....

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Buongiorno, a maggio 2024 scadranno i famosi 3 anni dall'acquisto della mia tucson , comprata ovviamente a rate con il VFG di 20.450€ , cosa mi consigliate di fare quando e se arriverà la famosa lettera del concessionario ? la tengo ed estinguo il finanziamento ? la do indietro al concessionario facendomela valutare e con i soldi in più dare l'acconto per una nuova ? la vendo privatamente per poi vedere il concessionario che offerta mi fà? A me la macchina piace tantissimo , ho raggiunto quasi il tagliando dei 60.000 km , gomme da cambiare ma soprattutto il bollo da pagare , " acquistandone un altra nuova ripartirei da 0 ... consigliatemi grazie .
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Se la macchina ti piace e non ha problemi/malfunzionamenti io la terrei, per vari motivi:

1) il nuovo oggi costa caro e spesso si fa aspettare molto
2) la Tucson full hybrid è molto tecnologica e infarcita di elettronica: come la maggior parte delle macchine in vendita oggi, se va bene e non ha problemi è una goduria, ma problemi o problemi tipo spie che si accendono ecc sono sempre dietro l'angolo (non solo con la Tucson eh, ribadisco). Vale un po' il detto: sai cosa lasci ma non sai cosa trovi

Ovviamente (come ho premesso) tutto questo vale se la macchina ti piace molto: se invece senti la mancanza (che ne so) di qualche cavallo in più o di qualche accessorio che solo la nuova può darti, le cose cambiano e puoi anche valutare di darla indietro.

Una "spedizione esplorativa" dal concessionario puoi comunque farla, per sentire che offerta ti fa
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Buongiorno, a maggio 2024 scadranno i famosi 3 anni dall'acquisto della mia tucson , comprata ovviamente a rate con il VFG di 20.450€ , cosa mi consigliate di fare quando e se arriverà la famosa lettera del concessionario ? la tengo ed estinguo il finanziamento ? la do indietro al concessionario facendomela valutare e con i soldi in più dare l'acconto per una nuova ? la vendo privatamente per poi vedere il concessionario che offerta mi fà? A me la macchina piace tantissimo , ho raggiunto quasi il tagliando dei 60.000 km , gomme da cambiare ma soprattutto il bollo da pagare , " acquistandone un altra nuova ripartirei da 0 ... consigliatemi grazie .

mI trovo nella tua stessa situazione, con scadenza a Febbraio 2024.
Io con probabilità al 99% salderò il tutto e mi terrò la macchina.

Il motivo è semplice, il mio VFG è di 22800 euro. L'auto mi è stata valutata circa 28k, significa che avrei soli 6k di anticipo per la nuova, che costa, come è costata la mia circa 45k (entrambi i pacchetti).
Avrei quindi 39k da versare tra nuovo finanziamento ed eventuale conguaglio in contanti.

Tra 39k e 22.8k ballano 16.2k di differenza...il tutto per avere un'auto + nuova di soli 2 anni?
Secondo me non vale la pena.
 

kronos72it

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2023 XTECH (NX4E)
Anno
2023
mI trovo nella tua stessa situazione, con scadenza a Febbraio 2024.
Io con probabilità al 99% salderò il tutto e mi terrò la macchina.

Il motivo è semplice, il mio VFG è di 22800 euro. L'auto mi è stata valutata circa 28k, significa che avrei soli 6k di anticipo per la nuova, che costa, come è costata la mia circa 45k (entrambi i pacchetti).
Avrei quindi 39k da versare tra nuovo finanziamento ed eventuale conguaglio in contanti.

Tra 39k e 22.8k ballano 16.2k di differenza...il tutto per avere un'auto + nuova di soli 2 anni?
Secondo me non vale la pena.
wow ti è stata valutata piu del VFG ? se cosi fosse io salderei e prenderei i 28k ma temo che non sarà cosi per me !
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
wow ti è stata valutata piu del VFG ? se cosi fosse io salderei e prenderei i 28k ma temo che non sarà cosi per me !
Certo che vale più del VFG, ovviamente la valutazione di 28k te la fanno se cambi l'auto con un'altra, mica te li danno se la restituisci.

In realtà la stessa macchina venduta privatamente ti quota anche 32-33 k
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Buonasera, lunedì mattina sono stato dal conce per capire cosa fare , avevo un VFG di 20.450€,MACCHINA TUCSON X-LINE BIANCO C.L. DA 19" 59.000km nessuno graffio , ci siamo messi seduti e abbiamo cominciato a parlare , ho bloccato subito il venditore dicendogli che io la macchina la volevo cambiare ma aveva dei parametri da rispettare ,più che parametri dei paletti ben piantati per terra .
ve la faccio breve anche perché sono stato quasi 3 ore , alla fine sono uscito con una nuova Tucson nera allestimento EXELLENCE con 247,00€ al mese per i prossimi 35 mesi con un residuo vfg di 25.500 la mia macchina è stata valutata 27.800€ calcolando che non dovrò fargli il tagliando dei 60.000 km e non dovrò sostituirgli le gomme posso tranquillamente direi che alla fine dei giochi la mia macchina è stata valutata 29.000€ contro i 33.500 pagati all'inizio mi sembra di aver fatto quasi un ottimo affare . che ne pensate ?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
832
Punteggio reazioni
422
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
quanto costava la macchina all'inizio, quante rate hai pagato, e quale importo per ogni rata?
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
sono andato anch'io a vedere la Tucson per sostituire la mia oramai vetusta ix20.... disel 1.6 perché faccio 35mila km all'anno... partiti da 29500 rate da 320 e VFG di 17400 ... che dite faccio la mattata??.... l'alternativa é la T-Roc sempre disel...magari aziendale di 12-18 mesi...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
sono andato anch'io a vedere la Tucson per sostituire la mia oramai vetusta ix20.... disel 1.6 perché faccio 35mila km all'anno... partiti da 29500 rate da 320 e VFG di 17400 ... che dite faccio la mattata??.... l'alternativa é la T-Roc sempre disel...magari aziendale di 12-18 mesi...
Fra T-Roc e Tucson non avrei dubbi: la tedesca sembra una macchina di 2 o 3 generazioni fa a confronto con la Hyundai.

Sul prezzo che ti fanno ci ho capito poco: rate da 320 ok ma quante in tutto? C'è un anticipo? Una maxirata finale?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Fra T-Roc e Tucson non avrei dubbi: la tedesca sembra una macchina di 2 o 3 generazioni fa a confronto con la Hyundai.

Sul prezzo che ti fanno ci ho capito poco: rate da 320 ok ma quante in tutto? C'è un anticipo? Una maxirata finale?

mi accodo a mister v, premettendo che tutte le società di leasing, NLT o assicurative/finanziarie varie non sono amministrate da Gino Strada o papa Francesco, anche io non ho ben chiaro cosa ti hanno proposto, posso solo dirti che una delle tante offerte ricevute per un suv tedesco prevedeva un leasing "vantaggiosissimo" quando ho esclamato: "ok mi illustra nel dettaglio le linee guida x la valutazione dei danni nella riconsegna?" pausa del venditore... e poi: "dicevamo che vorrebbe pagare tutto in contanti? benissimo"....... quanto alle auto la T-roc mi piace molto (ovviamente non con allestimenti base tedeschi) ma la Tucson è superiore in tutto...
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
praticamente la X-Line 1.6 da 116 cv , con anticipo di 8k rate ( 35) da 320 euro e vfg di 17400 che sarebe poi la maxi rata finale... devo pagare solo bollo e rca base ritirerebbero la mia ix20 del 2011 con 300k km...versione style ma con qualche bottarella..
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
832
Punteggio reazioni
422
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
8k + 11.2k +17.4k = 36.6k
piu' il valore della tua attuale...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
8k + 11.2k +17.4k = 36.6k
piu' il valore della tua attuale...
senza essere eccessivamente pedante ma.. sono previsti anche: bolli vari e costi di invio documentazione o voci del tipo spese apertura/chiusura pratica??
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
8k + 11.2k +17.4k = 36.6k
piu' il valore della tua attuale...
beh da configuratore x line diesel 115 cv e metallizzato siamo su 36250 se non ci sono "giochetti" integrativi non è malaccio come valutazione, resta sempre l'incognita del vfg...
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
beh da configuratore x line diesel 115 cv e metallizzato siamo su 36250 se non ci sono "giochetti" integrativi non è malaccio come valutazione, resta sempre l'incognita del vfg...
premetto che io ho dichiarato che percorro 35mila km/anno...la macchina dopo i 3 anni avrebbe almeno 105mila km...ovvio che se avessi dichiarato meno avrei pagato meno per via del valore più alto alla fine dei 3 anni...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
832
Punteggio reazioni
422
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
poi ti fatturano i km in piu' rispetto all'uso per cui fai il contratto :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
in merito al VFG il problema nasce non tanto in caso di acquisto dopo un tot di anni quanto in sede di eventuale restituzione dell'auto, fatti sempre spiegare molto bene come valutano le condizioni finali del mezzo che andrai a restituire...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
832
Punteggio reazioni
422
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
che ogni graffietto dovuto a normale usura dell'auto immagino diventi facilmente una visita da 500e dal carrozziere :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
che ogni graffietto dovuto a normale usura dell'auto immagino diventi facilmente una visita da 500e dal carrozziere :)
esatto... hanno un dettaglio della sede, dimensione e profondità del graffio... per non parlare dei crist...alli
 
Alto Basso