valvola egr

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
chi mi da una mano a tappare questa valvola? credo che buona parte dei vuoti sul 1.4 crdi siano dovuti a questa valvola e vorrei provare a tapparla.
secondo voi sarebbe fattibile senza andare dal meccanico?
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
ciao, posso dirti con certezza che lo puoi fare, io lo ho fatto su un saab 93 e su una opel astra che hanno poi lo stesso motore...il piastrino che chiude la valvola lo vendono già fatto solo che ha 4 fori piccoli, invece io lo ho fatto con della carta spagna senza fori, e ti dico che nel saab tutto ok, ma nell astra dava errore recoveri non subito dopo ma dopo alcuni km...non lo ho fatto per i vuoti ma per evitare che si sporcasse sempre e non avere problemi. comunque basta che la smonti, sagomi la egr con un lamierino e la rimonti pari pari, è facilissimo...ciao
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Grazie per la risposta... Chiedevo se qualcuno mi potesse guidare nello smontaggio si tale valvola.
Sembrerebbe che sulla ix20 questa operazione non dia problemi ma la persona che lo ha fatto è sparita dal forum...
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
a scusami non avevo capito, purtroppo non posso aiutarti non conosco la macchina, ciao
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Grazie lo stesso.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il mio consiglio è sempre lo stesso, se non si è più che sicuri di cosa toccare, meglio stare fermi e chiedere aiuto ad un professionista!
In ogni caso, se si è abbastanza pratici con i lavori sotto cofano, ma non si sa con esattezza cosa cercare, sarebbe sufficiente avere tra le mani il manuale d' officina, ma purtroppo è uno dei pochi che ancora non viene inserito nella nostra sezione "manuali"!
Potresti chiedere lumi al tuo meccanico di fiducia, a cofano aperto saprà senz'altro dirti dov'è e come smontarla, e da li decidere se te la senti di farlo da solo o meno...
In caso tu decida per il fai da te, la sola consulenza del mecca credo ti costerà il solito simbolico "caffè"... ;)
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
potrei chiedere ad un meccanico qualsiasi senza ricevere danni?? quanto mi potrebbe costare il lavoro? da quello che vedo io non sembrerebbe una passeggiata smontare questa valvola.
 
Alto Basso