• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Valvola Pop Off

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Io me ne esco in punta di piedi da questo thread...
Non vorrei essere sculacciato dal Mod....
Pero' anche voi ci mettete del vostro!!!!:D:D:D:D;)
Anzi, magari ci ritorno su questa discussione, quando l'ho montata, cosi vi registro il sound!!!
( che tamarro!!!) :D:D:D:D:cool::cool::cool::cool:
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Causa cambio di orario al lavoro improvviso, domani in tarda mattinata ne approfitto e mi rechero' all'officina bonalume di milano per info ed eventuale installazione valvola pop off..
Il titolare e' stato molto cortese ed esaustivo, percui domani mi tolgo questa curiosita', e magari cado nel "tunnel"...!:eek::eek::eek:
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ragazzi, per 80 euro si poteva fare, l'aveva pronta in officina...!
Che dire, il sound si avverte , a differenza se si avesse un cambio manuale dove si avvertirebbe anche in accellerazione, solo in rilascio e se si schiaccia mediamente, non e' per nulla invasivo.
Io lo trovo divertente !
Difetti non ne ha, cv non ne da' , sembra una macchina piu sportiva quello si, e poi il costo e' irrisorio.
Il tamarro che e' in me ha colpito!
Dimenticavo, e' totalmente reversibile in fase di tagliando;)
 

Allegati

  • IMG_0654.jpg
    IMG_0654.jpg
    230,1 KB · Visite: 45
  • IMG_0655.jpg
    IMG_0655.jpg
    259,6 KB · Visite: 43

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ragazzi, per 80 euro si poteva fare, l'aveva pronta in officina...!
Che dire, il sound si avverte , a differenza se si avesse un cambio manuale dove si avvertirebbe anche in accellerazione, solo in rilascio e se si schiaccia mediamente, non e' per nulla invasivo.
Io lo trovo divertente !
Difetti non ne ha, cv non ne da' , sembra una macchina piu sportiva quello si, e poi il costo e' irrisorio.
Il tamarro che e' in me ha colpito!
Dimenticavo, e' totalmente reversibile in fase di tagliando;)
Bella...fai un video del sound
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Adesso sì, devi fare un video
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Lo farei volentieri il video ma da fermo purtroppo non si sente nulla...o_O
Prima di installarla il meccanico mi ha proposto di "sentirla" da fermo ma purtroppo non si avvertiva niente.
Allorche' mi ha detto: montiamola e facciamo un giro.
Detto fatto in 2 minuti, siamo andati ed effettivamente se schiaccio mediamente il pedale dell'acceleratore e poi rilascio, si avverte nettamente lo sfiato tipico dei turbo quando cambiano marcia, nel mio caso come detto precedentemente a causa del dct , invece solo in rilascio.
Adesso son curioso di vedere la faccia di mia moglie quando lo sentira'...:rolleyes:
 

basmar69

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd x possibol
Ragazzi, per 80 euro si poteva fare, l'aveva pronta in officina...!
Che dire, il sound si avverte , a differenza se si avesse un cambio manuale dove si avvertirebbe anche in accellerazione, solo in rilascio e se si schiaccia mediamente, non e' per nulla invasivo.
Io lo trovo divertente !
Difetti non ne ha, cv non ne da' , sembra una macchina piu sportiva quello si, e poi il costo e' irrisorio.
Il tamarro che e' in me ha colpito!
Dimenticavo, e' totalmente reversibile in fase di tagliando;)
Non riesco a capire dove te l'ha' montata , anche perché il mio motore è un pò diverso , la mia ha un tubicino per il comando di apertura che deve essere collegato ai collettori di aspirazione e non trovo un sistema per farlo (è non vorrei bucarlo)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Non riesco a capire dove te l'ha' montata , anche perché il mio motore è un pò diverso , la mia ha un tubicino per il comando di apertura che deve essere collegato ai collettori di aspirazione e non trovo un sistema per farlo (è non vorrei bucarlo)
Ciao basmar69,
Io ho il turbo benzina 1.6 tu che motore hai?
Ti faccio una foto del tutto cosi capisci?
 

basmar69

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd x possibol

basmar69

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd x possibol
Per i diesel serve anche una centralina di comando, e la valvola sarebbe la blow of..
Per la mia valvola non serve centralina funziona con la depressione che si produce nei collettori di aspirazione quando si rilascia l'acceleratore, il problema è che non (l'attacco ) per il collegamento
 

Allegati

  • 15083451454051625550653.jpg
    15083451454051625550653.jpg
    204,1 KB · Visite: 11

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Per la mia valvola non serve centralina funziona con la depressione che si produce nei collettori di aspirazione quando si rilascia l'acceleratore, il problema è che non (l'attacco ) per il collegamento
Me l’ha spiegato l’altro giorno il mio meccanico dove montarla, ma mo non mi ricordo nulla ahaha
Solo che mi spiegava che per i diesel sono migliori quelle con centralina, infatti appena monto altri componenti prenderò quella della HKS :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
...ma perché il "non bere" non è un difetto ?!?

:eek: :eek:

:D :D :D :p :p

a me e' rimasto solo quello ....
moto venduta.
tempo libero barattato in autista per la figlia all asilo. pause caffe' al lavoro dedicate al forum ... dopo il lavoro e' d' obbligo la gita alla coop o al lidl (quando c'e' giornata fai da te) ....
l' unico sport che mi e' rimasto e' la motozappa d' estate ..... e alzare e abbassare il bicchiere tutto l'anno ... tranne coctail (di dominio disco e aperitivi, che ahime' sono out), bevo tutto :O, con particolare preferenza per amari e grappe

ah, simpatizzo Juve ... cosi' facciamo subito outing e ci conosciamo fino in fondo ......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
a me e' rimasto solo quello ....
moto venduta.
tempo libero barattato in autista per la figlia all asilo. pause caffe' al lavoro dedicate al forum ... dopo il lavoro e' d' obbligo la gita alla coop o al lidl (quando c'e' giornata fai da te) ....
l' unico sport che mi e' rimasto e' la motozappa d' estate ..... e alzare e abbassare il bicchiere tutto l'anno ... tranne coctail (di dominio disco e aperitivi, che ahime' sono out), bevo tutto :O, con particolare preferenza per amari e grappe

ah, simpatizzo Juve ... cosi' facciamo subito outing e ci conosciamo fino in fondo ......

Come ti capisco! :(:(:(:(

La mia stessa situazione, raddoppiata per due (ho due splendidi bimbi! :) ) ed enfatizzata dalla comune fede bianconera! :D
 
M

Mass

In tema alcol
Apertivi e Cocktail li ho sempre detestati: rapporto qualità prezzo completamente sballato
Bollicine: Out
Vini: prediligo i rossi toscani per il quotidiano ed amo le buone bottiglie invecchiate per le occasioni
Superalcolici: grappe (rigorosamete affinate in botte) e distillati francesi per le lunghe degustazioni invernali su divano davanti a caminetto e TV. Amari per le occasioni più banali

Per il free-time sono messo meglio.... non avendo riprodotto il mio genoma

Per il discorso calcio sono messo ancora meglio.... essendo viola e "odiando" tutte le maglie a strisce

Può bastare ?
:)
 

basmar69

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crd x possibol
Me l’ha spiegato l’altro giorno il mio meccanico dove montarla, ma mo non mi ricordo nulla ahaha
Solo che mi spiegava che per i diesel sono migliori quelle con centralina, infatti appena monto altri componenti prenderò quella della HKS :)
Io ne ho presa una meccanica di elettronica ce ne già troppa :D:D:D:D
 
Alto Basso