Vedere i DivX e la TV Digitale nella SantaFè

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao a tutti, come potrete vedere sono riuscito, senza modificare il software del navigatore, a vedere i film in DivX ed eventualmente la TV Digitale.

Il primo step da seguire è descritto nel seguente link:

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7586-Smontaggio-Cruscotto-SantaF%E8-e-video-DivX


Poi ho montato un piccolo dvb-t comprato su internet.

http://www.ebay.it/itm/DECODER-TV-D...tori_e_Gps&hash=item27c40c4831#ht_5078wt_1165 Oggi 2 Aprile 2012.. ultimo pezzo a 55€ comprese s.p.

La caratteristica è che possiede una porta USB dove connettere una drive pen con i nostri film.

Il tutto è stato montato sotto il cassettino centrale, sopra la radio/navigatore.

http://vittorio-diserio.magix.net/i-miei-album/!/oa/6509326/

:lethercap: Ciao da Vikiller
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Stai troppo avanti! ;)
 

martinasp

Utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
ciao vikiller intanto grazie delle dritte che ci dai volevo sapere una cosa se è possibile i dvd si possono vedere? grazie giuseppe(martinasp)
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao Martinasp,

mi dispiace, ma i supporti DVD non si possono vedere direttamente sul nostro lettore.

Per i seguenti motivi:

1° il lettore inserito nel nostro navigatore è un lettore CD rom, possiamo soltanto ascoltare musica.

2° l'accrocco che ho comprato su internet, collegato poi alla porta AUX, ti permette di vedere, a veicolo fermo, la TV Digitale. ( a veicolo fermo perchè i segnali digitali hanno bisogno di buone antenne e posizionate sul tetto dell'auto e, quella a corredo fa pena !!!! )

3° la porta usb a disposizione, sempre nell'accrocco, legge le foto ( es. *.bmp, *.jpg ), la musica ( es. *.mp3 ) e i video ( es. *.mpg ). Non i *.vob che sono i DVD.

Potresti convertire i DVD in DivX e poi vederli in auto.

Spero di esserti stato utile.

:lethercap: Ciao da Vikiller
 

user57

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
scusa vkiller, una domanda, io ho una santa fe immatricolata a settembre 2012, a quanto pare, ho il tuo
stesso navigatore,senza dover fare tutta quella modifica(non ne sarei capace),
posso vedere i film divx ed eventualmente la tv digitale?
SE SI, COME DEVO FARE?, ho provato accoleggare nella presa aux il dvb che hai comprato
anche tu,con il freno a mano inserito(anzi il freno a mano è a pedale) ma non succede niente,
ho comprato persino il cavetto che hai fatto vedere,ma nulla non si vede niente,
mi puoi sipegare????
grazie anticipate.
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Per user57,

Attenzione al cavo RGB / Jack 4 poli, i colori potrebbero non corrispondere ai segnali.


Normalmente sono:

ROSSO AUDIO DESTRO
BIANCO AUDIO SINISTRO
GIALLO VIDEO

Nel mio caso:

ROSSO VIDEO
GIALLO AUDIO DESTRO
BIANCO AUDIO SINISTRO

Probabilmente è il cavetto, non tenere conto dei colori, controlla uno alla volta qual'è quello video e successivamente per esclusione saprai i due audio.
Per accendere il decoder devi usare il telecomando. Non si accende in automatico (anche se risulta il led rosso acceso).

http://vittorio-diserio.magix.net/i-.../!/oa/6509326/ guarda questo video...

Fammi sapere.
P.S.: scusa il ritardo!!!!!!!:wink: eeeeehhhhhh come hai fatto ad immatricolare l'auto a SETTEMBRE 2012??????
 
Alto Basso