Vedere video sul display della Kona con VLC, Youtube etc...

alecoss

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 GDI
PREMESSA guardare i video in movimento è illegale ed è fonte di distrazioni, quando si guida si guida e basta.
Chiarito questo molti in automobile hanno l'esigenza di intrattenere gli ospiti quando magari sono fermi ad aspettare in un parcheggio o in altri tipi di occasioni. Ecco che ho trovato una modifica che funziona per vedere i video sul sistema multimediale della KONA.
Si tratta di un semplice software che sfrutta android auto per replicare lo schermo dello smartphone connesso alla vettura.
Naturalmente replica tutto quindi possiamo anche, ad esempio, utilizzare il sistema di navigazione alternativo ad esempio Here maps o altro istallato sul telefono e mantenere tutte le funzionalita'sia di android auto sia del sistema di gestione multimediale della vettura!
Per fare ciò bisogna avere uno smartphone con android auto istallato (non ha importanza la versione), lo smartphone deve avere i permessi di root (in molti telefoni si invalida la garanzia), avere istallati i servizi google play service con una versione inferiore o uguale alle 12.6 e per finire bisogna acquistare un app dallo store di Google al costo di 6€ circa (titanium backup pro).
Queste condizioni sono essenziali, senza, il sistema non funzionera'
Qui il video completo con le istruzioni passo passo per installare le app e configurare il telefono

Qui un breve video del funzionamento nella mia Kona

http://www.paesenews.it/alex/kona video.mp4

Per dubbi e/o chiarimenti rimango a disposizione.
:welcome1:
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Bell'applicativo, di fatto permette di proiettare audio e video nel computer di bordo e di controllare il cellulare tramite tocuh della kona.
L'unico motivo per il quale sono perplesso è dare diritti di root ad un'applicazione non certificata, con quello che abbiamo nel telefono non è propriamente un comportamento avveduto in termini di sicurezza informatica.
 

Darox

Utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
86
Punteggio reazioni
78
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI Style - acid yellow - tetto contrasto - premium pack
Bisognerebbe avere uno smartphone da tenere in Kona solo per fare mirroring, perchè se si esegue il root potete dire addio a tutte le app di home banking, di pagamenti e di salvataggio password (nel mio caso Fineco, carta Hype, Samsung Pay e Samsung Pass, Paypal)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bisognerebbe avere uno smartphone da tenere in Kona solo per fare mirroring, perchè se si esegue il root potete dire addio a tutte le app di home banking, di pagamenti e di salvataggio password (nel mio caso Fineco, carta Hype, Samsung Pay e Samsung Pass, Paypal)
si, confermo il root al telefono comporta tutta una serie di problemi, al di là della garanzia dello stesso smartphone, che è il male minore. L'idea di avere un vecchio smartphone alternativo però non è male!
 

alecoss

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 GDI
Bisognerebbe avere uno smartphone da tenere in Kona solo per fare mirroring, perchè se si esegue il root potete dire addio a tutte le app di home banking, di pagamenti e di salvataggio password (nel mio caso Fineco, carta Hype, Samsung Pay e Samsung Pass, Paypal)
E si il rischio e' quello, pregi e difetti da tenere in considerazione! Attualmente è l'unico metodo che conosco.
 
Ultima modifica:

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Per queste cose si fa molto ma molto prima a prendersi un tablet, anche a basso costo...evitando tutte le rogne già citate.
Tanto lo schermo dell'Infotainment è al massimo da 8"...un tablet con quelle dimensioni costa meno di 100€ . Senza contare che lo schermo della Kona è li...quindi se lo scopo è intrattenere magari i bambini che stanno sul sedile posteriore risulta veramente scomodo.

Esercizio di stile carino...ma cerchiamo di non forzare i sistemi per fare quello per il quale non sono stati progettati. Almeno io la penso così.
 

Darox

Utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
86
Punteggio reazioni
78
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI Style - acid yellow - tetto contrasto - premium pack
Per queste cose si fa molto ma molto prima a prendersi un tablet, anche a basso costo...evitando tutte le rogne già citate.
Tanto lo schermo dell'Infotainment è al massimo da 8"...un tablet con quelle dimensioni costa meno di 100€ . Senza contare che lo schermo della Kona è li...quindi se lo scopo è intrattenere magari i bambini che stanno sul sedile posteriore risulta veramente scomodo.

Esercizio di stile carino...ma cerchiamo di non forzare i sistemi per fare quello per il quale non sono stati progettati. Almeno io la penso così.

infatti, sto pensando da un pò di prendere un tablet economico solo per questo tipo di utilizzo
 

alecoss

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 GDI
Per queste cose si fa molto ma molto prima a prendersi un tablet, anche a basso costo...evitando tutte le rogne già citate.
Tanto lo schermo dell'Infotainment è al massimo da 8"...un tablet con quelle dimensioni costa meno di 100€ . Senza contare che lo schermo della Kona è li...quindi se lo scopo è intrattenere magari i bambini che stanno sul sedile posteriore risulta veramente scomodo.

Esercizio di stile carino...ma cerchiamo di non forzare i sistemi per fare quello per il quale non sono stati progettati. Almeno io la penso così.
Tutto abbastanza comprensibile tranne per due cose: questa modifica non serve solo per vedere i video ma replicare tutto quello che si vede sullo smartphone quindi mettiamo il caso io non volessi utilizzare il software di navigazione googlemaps, con questo sistema vedrei tutto sullo schermo dell'infotainment della Kona oltre che a conservare tutte le funzioni dell'audio della vettura. Idem per i video sul tablet, l'audio in quel caso lo amplifichi con un cavo aux collegato al sistema.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Dipende appunto per cosa lo usi e in quali/quante occasioni, in linea generale i contro mi sembrano in ogni caso maggiori dei pro...Ma ripeto, è solo la mia opinione personale.
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
Con Iphone jailbreak c'è carbridge che apre qualsiasi applicazione su carplay
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Per queste cose si fa molto ma molto prima a prendersi un tablet, anche a basso costo...evitando tutte le rogne già citate.
Tanto lo schermo dell'Infotainment è al massimo da 8"...un tablet con quelle dimensioni costa meno di 100€ . Senza contare che lo schermo della Kona è li...quindi se lo scopo è intrattenere magari i bambini che stanno sul sedile posteriore risulta veramente scomodo.

Esercizio di stile carino...ma cerchiamo di non forzare i sistemi per fare quello per il quale non sono stati progettati. Almeno io la penso così.
Aggiungo: con l'auto spenta, già dopo un minuto il sistema multimediale inizia a lamentarsi del fatto che la batteria si può scaricare con un minaccioso messaggio (chissà se voluto proprio così o solo mal tradotto?) che dice all'incirca "La batteria è scarica", non "Rischio di scaricamento della batteria". Altri due minuti, forse anche meno, e il sistema si spegne da solo senza possibilità di modificare questo ultraconservativo comportamento: bisogna per forza riaccenderlo a mano.
Tutto sommato, o si guardano solo filmati di 30", o la cosa - da fermi - è piuttosto scomoda ed inutile, per me. Se invece si vuole un sistema video in movimento, allora ha un senso - proibito e sconsigliabile... o_O
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Altri due minuti, forse anche meno, e il sistema si spegne da solo senza possibilità di modificare questo ultraconservativo comportamento: bisogna per forza riaccenderlo a mano.
basta tenere alimentato il quadro girando la chiave (o premendo il pulsante avviamento) fino al primo scatto, quello che non accende le spie, e il multimedia non si spegne più. però continua a dire "la batteria si scarica bla bla bla" ma basta fregarsene perchè è un avvertimento inutile
 

marmos63

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
kona
PREMESSA guardare i video in movimento è illegale ed è fonte di distrazioni, quando si guida si guida e basta.
Chiarito questo molti in automobile hanno l'esigenza di intrattenere gli ospiti quando magari sono fermi ad aspettare in un parcheggio o in altri tipi di occasioni. Ecco che ho trovato una modifica che funziona per vedere i video sul sistema multimediale della KONA.
Si tratta di un semplice software che sfrutta android auto per replicare lo schermo dello smartphone connesso alla vettura.
Naturalmente replica tutto quindi possiamo anche, ad esempio, utilizzare il sistema di navigazione alternativo ad esempio Here maps o altro istallato sul telefono e mantenere tutte le funzionalita'sia di android auto sia del sistema di gestione multimediale della vettura!
Per fare ciò bisogna avere uno smartphone con android auto istallato (non ha importanza la versione), lo smartphone deve avere i permessi di root (in molti telefoni si invalida la garanzia), avere istallati i servizi google play service con una versione inferiore o uguale alle 12.6 e per finire bisogna acquistare un app dallo store di Google al costo di 6€ circa (titanium backup pro).
Queste condizioni sono essenziali, senza, il sistema non funzionera'
Qui il video completo con le istruzioni passo passo per installare le app e configurare il telefono

Qui un breve video del funzionamento nella mia Kona

http://www.paesenews.it/alex/kona video.mp4

Per dubbi e/o chiarimenti rimango a disposizione.
:welcome1:
Ciao visto che sei molto gentile e io in informatica non sono proprio Bill Gates volevo approfittare per chiederti un cosa come faccio a sapere l'ultima versione del software della kona e come posso fare per aggiornare grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.641
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

freeddy74

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.0 120 cv Tenco Patch e Safety Patch
PREMESSA guardare i video in movimento è illegale ed è fonte di distrazioni, quando si guida si guida e basta.
Chiarito questo molti in automobile hanno l'esigenza di intrattenere gli ospiti quando magari sono fermi ad aspettare in un parcheggio o in altri tipi di occasioni. Ecco che ho trovato una modifica che funziona per vedere i video sul sistema multimediale della KONA.
Si tratta di un semplice software che sfrutta android auto per replicare lo schermo dello smartphone connesso alla vettura.
Naturalmente replica tutto quindi possiamo anche, ad esempio, utilizzare il sistema di navigazione alternativo ad esempio Here maps o altro istallato sul telefono e mantenere tutte le funzionalita'sia di android auto sia del sistema di gestione multimediale della vettura!
Per fare ciò bisogna avere uno smartphone con android auto istallato (non ha importanza la versione), lo smartphone deve avere i permessi di root (in molti telefoni si invalida la garanzia), avere istallati i servizi google play service con una versione inferiore o uguale alle 12.6 e per finire bisogna acquistare un app dallo store di Google al costo di 6€ circa (titanium backup pro).
Queste condizioni sono essenziali, senza, il sistema non funzionera'
Qui il video completo con le istruzioni passo passo per installare le app e configurare il telefono

Qui un breve video del funzionamento nella mia Kona

http://www.paesenews.it/alex/kona video.mp4

Per dubbi e/o chiarimenti rimango a disposizione.
:welcome1:
Ciao, volevo chiederti come fare visto che nell' ultima versione di android auto sulla parte informazioni non e possibile tappare come spieghi tu nel video- Ti ringrazio per l'aiuto-
 
Alto Basso