• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vendite in netto calo a dicembre

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
beh indipendentemente dalle tensioni geopolitiche dell'area Asiatica che pesano parecchio per quanto riguarda l'Europa un ragionamento può essere fatto.
Quante Ionic avete visto in giro? Quante i30 nuove? Quante Kona?
A me sembra che i nuovi modelli in genere abbiano fatto un passo indietro sull'estetica mentre i prezzi hanno fatto un passo avanti.... . Se a questo ci aggiungiamo una rete di assistenza carente e a volte indisponente e dei consumi non in linea con i concorrenti...... il gioco è fatto.
Hyundai deve decisamente correre ai ripari, se decide di fare prezzi maggiori deve per forza di cose dotarsi di una rete di assistenza più capillare e competente. Io non so se ricomprerò una Hyundai.... l'auto che ho non mi ha dato particolari problemi se non il fatto che consuma come un benzina essendo un diesel.......
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Mi sembra un po' generica come risposta, di ioniq se ne vedono poche come in generale di ibride se ne vedono poche, se poi andiamo a guardare i prezzi delle ibride europee addio ...
Riguardo all'estetica io personalmente trovo che sia migliorata rispetto ai vecchi modelli (quindi è questione di gusti)
Sono d'accordo sulla necessità di unka maggiore capillarità dei centri di assistenza anche se vedo in generale, pure per le altre marche, sempre meno piccole officine autorizzate e sempre più grossi centri assistenza delle concessionarie dove il rapporto con il meccanico è meno diretto non essendo esso il titolare dell'officina. Viene meno in questi casi la forte motivazione a "tenersi" il cliente
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Mi sembra un po' generica come risposta, di ioniq se ne vedono poche come in generale di ibride se ne vedono poche, se poi andiamo a guardare i prezzi delle ibride europee addio ...
Riguardo all'estetica io personalmente trovo che sia migliorata rispetto ai vecchi modelli (quindi è questione di gusti)
Sono d'accordo sulla necessità di unka maggiore capillarità dei centri di assistenza anche se vedo in generale, pure per le altre marche, sempre meno piccole officine autorizzate e sempre più grossi centri assistenza delle concessionarie dove il rapporto con il meccanico è meno diretto non essendo esso il titolare dell'officina. Viene meno in questi casi la forte motivazione a "tenersi" il cliente

Non so da te ma da me ci sono centinaia di Toyota ibride che girano in città..... Sulla questione estetica che ovviamente è soggettiva penso che la Ioniq sia abbastanza carina ma potevano fare meglio. Mentre la i30 e la Kona mi sembrano, la prima esteticamente peggiorata rispetto al modello precedente, e la seconda poco riuscita.

Punti di vista ovviamente.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
La toyota è presente sul mercato da vent'anni, la Hyundai da nemmeno due, diamogli il tempo di diffondersi e farsi conoscere
 
M

Mass

Mi pare che il Gruppo Hyundai-KIA, sia il 3° gruppo automobilistico e non il 5° come dice l'articolo

https://it.wikipedia.org/wiki/Casa_automobilistica#I_maggiori_gruppi_industriali_del_settore
https://en.wikipedia.org/wiki/Automotive_industry#Top_vehicle_manufacturing_groups_by_volume

Ad ogni modo, guardando le vendite in Italia, credo ci siano stati anni peggiori
http://www.unrae.it/files/03 Dicembre 2017 UNRAE gruppi_5a4ba424e5796.pdf

I numeri 2017 (italiani) sia di Hyundai che di KIA sono a segno '+'

Per quanto riguarda i modelli di successo o meno, le valutazioni estetiche di ognuno di noi lasciano il tempo che trovano.
Di sicuro Hyundai in Italia fa i numeri con: i10, Tucson e i20
Il resto della gamma va dai medi successi all'interno di una gamma particolare (tipo la ix20 nei piccoli monovolume)... alle vendite scarse della serie "chi l'ha vista?" (Santa Fè, i30, i40, ecc....)
Idem si può dire per i rispettivi modelli della cugina KIA

Qui ci sono le vendite Ioniq
http://www.unrae.it/files/06 dicembre 2017 alimentazione_5a4ba1cd28dd0.pdf
Non proprio un successo nel settore ibrido, visto soprattutto il prezzo di vendita concorrenziale

La Kona andrà valutata nel 2018.
Si affaccia in un settore particolarmente affollato, sarà curioso vedere quanti numeri riuscirà a fare
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Vengo da una kia cee'd, la hyundai non l'ho mai considerata fino a quando ho visto la nuova i30 sw. Ho mollato focus, cee'd, Astra, ecc e da due giorni ho i30 sw style. Effettivamente non ne ho ancora vista una in giro, e lo preferisco perché mi da un senso di unicità
De gustibus....
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Mi pare che il Gruppo Hyundai-KIA, sia il 3° gruppo automobilistico e non il 5° come dice l'articolo

https://it.wikipedia.org/wiki/Casa_automobilistica#I_maggiori_gruppi_industriali_del_settore
https://en.wikipedia.org/wiki/Automotive_industry#Top_vehicle_manufacturing_groups_by_volume

Ad ogni modo, guardando le vendite in Italia, credo ci siano stati anni peggiori
http://www.unrae.it/files/03 Dicembre 2017 UNRAE gruppi_5a4ba424e5796.pdf

I numeri 2017 (italiani) sia di Hyundai che di KIA sono a segno '+'

Per quanto riguarda i modelli di successo o meno, le valutazioni estetiche di ognuno di noi lasciano il tempo che trovano.
Di sicuro Hyundai in Italia fa i numeri con: i10, Tucson e i20
Il resto della gamma va dai medi successi all'interno di una gamma particolare (tipo la ix20 nei piccoli monovolume)... alle vendite scarse della serie "chi l'ha vista?" (Santa Fè, i30, i40, ecc....)
Idem si può dire per i rispettivi modelli della cugina KIA

Qui ci sono le vendite Ioniq
http://www.unrae.it/files/06 dicembre 2017 alimentazione_5a4ba1cd28dd0.pdf
Non proprio un successo nel settore ibrido, visto soprattutto il prezzo di vendita concorrenziale

La Kona andrà valutata nel 2018.
Si affaccia in un settore particolarmente affollato, sarà curioso vedere quanti numeri riuscirà a fare

In tutto ciò ti sei dimenticato della Tucson che ha fatto un vero e proprio botto. Da me ne vedo tantissime in giro. E' una bella macchina e ritengo sia anche apprezzata. Cosa che per quanto mi riguarda temo non varrà per nuova i30 e Kona. Per carità non sto dicendo che siano delle multipla nuova edizione però..... se devo scegliere tra uova i30 e 308 o focus vado sulle ultime due.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
kona sta vendendo oltre ogni aspettativa, non ce ne sono molte in giro perchè stanno arrivando via nave! il lancio è stato un grosso successo
 
M

Mass

In tutto ciò ti sei dimenticato della Tucson che ha fatto un vero e proprio botto. Da me ne vedo tantissime in giro. E' una bella macchina e ritengo sia anche apprezzata. Cosa che per quanto mi riguarda temo non varrà per nuova i30 e Kona. Per carità non sto dicendo che siano delle multipla nuova edizione però..... se devo scegliere tra uova i30 e 308 o focus vado sulle ultime due.

La Tucson l'ho inserita nel mio elenco ;) l'ho messa tra i modelli che fanno fare "i numeri" alla Hyundai in Italia :)

La Kona ripeto... dovremo vedere nel 2018 appena iniziano le consegne delle vetture ordinate.
La stessa cosa accadde alla Tucson.
Quando la presi io nell'ottobre 2015 non ce n'era nessuna in giro... invece guarda adesso.
Il vantaggio della Tucson era che essendo costruita in Repubblica Ceca, noi primi clienti facemmo prima ad averla.

In questi giorni sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno sto vedendo bisarche piene di Stonic.
Cosiderando che è uscita prima della Kona....
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In tutto ciò ti sei dimenticato della Tucson che ha fatto un vero e proprio botto. Da me ne vedo tantissime in giro. E' una bella macchina e ritengo sia anche apprezzata. Cosa che per quanto mi riguarda temo non varrà per nuova i30 e Kona. Per carità non sto dicendo che siano delle multipla nuova edizione però..... se devo scegliere tra uova i30 e 308 o focus vado sulle ultime due.
È un discorso molto soggettivo, l'estetica.

Che Kona non stia piacendo non mi sembra veritiero, però.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
kona sta piacendo e anche molto , sembra che le vendi te siano simili a quelle di Tucson ma tucson spesso è in pronta consegna mentre per kona c'è da aspettare ( e non dimentichiamo che oggi c'è solo la versione benzina )
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
La Kona personalmente la trovo bella e quando uscirà la diesel sicuramente farà molto bene.
La gamma i30 è valida ma in Italia ancora ci sono preconcetti di brand ingiustificati... Stesso motivo per cui un santa fe o una i40 vende meno di una competitor più blasonata.
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Concordo.
Leggendo in in rete opinioni sull'i30 si cercavano solo paragoni con le altre auto, dal frontale (tipo), alla fiancata (peugeot 308 ), al posteriore (golf), esaltando altri brand e dando per scontato che le coreane non avessero un proprio stile.

Sinceramente io acquisto un auto perchè mi piace, perchè c'è un'attrazione a prima vista, anzi a seconda visto che preferivo la cee'd alla i30 nelle versioni precedenti ;) del resto la cascading grill o come si chiama ce l'ha anche la tipo, e la peugeot 308; che mi frega sapere chi l'ha montata prima.

In sintesi ribadisco il concetto che di i30 my 2017 per Pesaro e dintorni non ne ho vista ancora una e questa cosa mi da una piacevole sensazione di esclusività; chi la vede resta attratto e mi fa i complimenti per l'acquisto, chi non l'ha mai vista si girà per capire di che auto si tratta.

C'è solo un motivo per cui la darei indietro; bagagliaio assolutamente ridotto per un modello sporty wagon, nonostante i 600 litri di capienza dichiarati. Devo comprare un kennel più piccolo per il mio corso o_O

Buona Hyundai a tutti :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm....:rolleyes:


Nel forum, i cinofili ( @Mass e @Maurizio_M ) sono Tucsoniani, penso proprio per ragioni di bagagliaio...:D
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Cercherò di adeguarmi, anzi cercherà di adeguarsi la mia Kay, perchè prenderò un suv solo quando potrò permettermi una X6 :D;)
 
M

Mass

Cercherò di adeguarmi, anzi cercherà di adeguarsi la mia Kay, perchè prenderò un suv solo quando potrò permettermi una X6 :D;)

...che comunque ha il bagagliaio più piccolo della i30 sw !
:)

Io sulla Tucson ci carico i medesimi trasportini che avevo sui suv precedenti.
C'è un po' di differenza sulla profondità del bagagliaio... ma nulla di che.
Dal punto di vista della capacità di carico (per me fondamentale) non mi sembra nemmeno di aver cambiato auto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, la X6, con la sua linea quasi da coupé, non mi pare il massimo della praticità, soprattutto in ambito "bagagliaio"...:D
 
Alto Basso