• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Verifica dei sensori anteriori

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ho acquistato una connectline base senza pacchetti optional aggiuntivi, ma mi sono fatto installare i sensori anteriori. Noto che questi sensori suonano spesso, nel senso che quando sono parcheggiato e accendo l'auto e devo uscire dal parcheggio, i sensori anteriori sono comunque attivi come se stessi andando in avanti ma anche se ho la retromarcia inserita suonano comunque. Oltre a questo, quando vado invece a fare la manovra di parcheggio, quindi in avanti tra due auto, i sensori suonano come se stessi per toccare ma in realtà non penso di essere così vicino, così per sicurezza devo fare 4 manovre anzichè 2. Volevo capire se è un mio problema che ancora non ho preso le misure (la guido da un paio di settimane), o se magari essendo dei sensori che non erano compresi nel pacchetto optional, ma comunque sempre dal concessionario autorizzato dove ho acquistato l'auto, questi funzionano diversamente da quelli di serie.

Fatemi sapere se anche voi riscontrate dei sensori un pò troppo sensibili, o se c'è un problema coi miei e quindi meglio segnalare al concessionario.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ma i sensori anteriori sono collegati allo schermo?
io ho solo i posteriori e nn noto anomalie
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
ma i sensori anteriori sono collegati allo schermo?
io ho solo i posteriori e nn noto anomalie
No non sono collegati allo schermo, o almeno non credo. Dopo guardo, ma non mi pare. Quando vado in retro nel quadro ho i sensori, mentre in avanti non ci ho mai fatto caso ma 99% no.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ok.quindi vieni avvisato dell'ostacolo solo con bip che cambiano di intensità?
perchè per averlo cosi,forse avrei messo altro.sulla vecchia auto ne avevo un modello che dava la misura della distanza(con piccolo display fissato sotto allo specchietto interno)
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
ok.quindi vieni avvisato dell'ostacolo solo con bip che cambiano di intensità?
perchè per averlo cosi,forse avrei messo altro.sulla vecchia auto ne avevo un modello che dava la misura della distanza(con piccolo display fissato sotto allo specchietto interno)
Sì esatto, ho soltanto il “bip” che sale di intensità. Mi ha detto di avermi messo anche dei sensori buoni che costavano € 400,00 per fare le cose fatte bene
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Sì esatto, ho soltanto il “bip” che sale di intensità. Mi ha detto di avermi messo anche dei sensori buoni che costavano € 400,00 per fare le cose fatte bene
Non era meglio acquistarla con l'Urban Pack che viene 200 euro e aggiunge solo quelli? I sensori di fabbrica mostrano nel display centrale la distanza anteriore e posteriore + il tasto sulla console centrale per mutare il bip provvisoriamente, quando magari stiamo fermi in attesa che si apra un cancello
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Non era meglio acquistarla con l'Urban Pack che viene 200 euro e aggiunge solo quelli? I sensori di fabbrica mostrano nel display centrale la distanza anteriore e posteriore + il tasto sulla console centrale per mutare il bip provvisoriamente, quando magari stiamo fermi in attesa che si apra un cancello
Non era disponibile al momento dell’ordine, mi serviva qualcosa in pronta consegna e c’era soltanto la connectline base
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Non era meglio acquistarla con l'Urban Pack che viene 200 euro e aggiunge solo quelli? I sensori di fabbrica mostrano nel display centrale la distanza anteriore e posteriore + il tasto sulla console centrale per mutare il bip provvisoriamente, quando magari stiamo fermi in attesa che si apra un cancello
...come pure quando si è fermi in colonna. E quando si disattivano vengono automaticamente riattivati quando si riparte.
Quindi, nella marcia in colonna il tasto va utilizzato spesso.
 
Alto Basso