Vernice cofano motore "saltata" via

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Scusa Sciupato, non riesco a capire dalle foto e dallo schema dove è posizionato il danno sul cofano motore.
Potresti fare una foto totale del cofano e, se necessario, evidenziare con una freccia la zona danneggiata? Grazie.

Ciao.

Appena possibile, posterò una foto del totale del cofano con in evidenza la zona del danno.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao.

Nel caso mi riconoscano l'intervento in garanzia (immagino dovrò "combattere" per ottenerlo)
sapete se la casa madre riconosce il diritto all'auto sostitutiva per il periodo di tempo necessario?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi sembra che l'auto in sostituzione venga concessa quando la riparazione supera un tot di ore.
Ciononostante, esperienze sul forum hanno dimostrato che questo servizio non è sempre puntuale da parte di Hyundai MC. In pratica anche se l'auto sostitutiva viene prevista, per problemi di autorizzazioni, di disponibilità da parte del noleggiatore e anche il fatto che l'eventuale auto sostitutiva è prelevabile a diverse decine di km all'assistenza, hanno creato più di qualche malumore tra i malcapitati...
Spero tu possa rientrare tra i fortunati che non sono incappati in tutto ciò.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Scusa Sciupato, non riesco a capire dalle foto e dallo schema dove è posizionato il danno sul cofano motore.
Potresti fare una foto totale del cofano e, se necessario, evidenziare con una freccia la zona danneggiata? Grazie.

Ciao.

Allego una foto del totale del cofano motore per evidenziare (in rosso) la zona dove è presente
il danno alla vernice che ho dettagliato nel primo post.
 

Allegati

  • cofano_motore.jpg
    cofano_motore.jpg
    230,5 KB · Visite: 27

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao.

Allego una foto del totale del cofano motore per evidenziare (in rosso) la zona dove è presente
il danno alla vernice che ho dettagliato nel primo post.
A parte il danno, la tieni benissimo.
Tutt'altro che sciupata, lei... :)
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao a tutti.

Sto avendo qualche "problema" con l'officina presso la quale mi sono rivolto per il problema.
Dopo un primo sopralluogo (sono andato da loro a far vedere il danno), mi hanno chiesto la
copia del libretto, il km-traggio, i miei dati, che ho fornito. Hanno fatto anche qualche foto al cofano.
Mi hanno detto che avrebbero contattato gli "ispettori" della casa madre per capire che tipo di
intervento fare. Tutto questo sabato 16 Novembre.

Ad oggi non è successo nulla. Ho sollecitato 10 giorni fa contattandoli telefonicamente. Mi hanno
risposto che stavano attendendo in officina che passasse l'ispettore.

Non riesco a capire se questo è il "normale" modo con cui operano in questi casi o se invece
mi trovo di fronte ad altro.

Mi potete consigliare in merito?

Grazie a tutti.
 
Alto Basso