• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Vernice i20

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Ciao ragazzi...

Scrivo questo thread per chiedervi un consiglio...

Purtroppo, dopo appena 2 mesi di vita dell'auto, sono incappato nella classica pietra dell'autostrada volata sull'auto.
Ha creato una "mini ammaccatura" che frontalmente non si nota ma di lato si vede perché il sole riflette in maniera diversa sulla vernice ed è volata via la vernice...
Mi consigliate di far riverniciare lo sportello (mi hanno chiesto 150/200 euro) o di fare un semplice ritocco ( me lo fa sempre il carrozziere gratuitamente)?
Per il ritocco sono titubante... Non è che poi lavandola con idropulitrice va via? E se l'acqua si infiltrasse sotto la vernice "buona"?

Le foto non rendono troppo giustizia al danno...

Allego foto...
Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG-20220630-WA0024.jpg
    IMG-20220630-WA0024.jpg
    208,7 KB · Visite: 19
  • IMG-20220630-WA0025.jpg
    IMG-20220630-WA0025.jpg
    120,1 KB · Visite: 19

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se la vernice è scheggiata, cioè è saltato il trasparente o si vede la lamiera sotto (ma non mi pare dalle foto) non c'è scelta. Se invece è integra, e puoi sopportare tale vista, benché la macchina sia nuova, portala avanti così. Per come sono maniaco io, andrei di corsa dal carrozziere, ma è una scelta personale, magari dopo averla fatta riparare arriva un altro danno (già successo...), e a saperlo avrei aspettato, così mi risparmiavo la spesa, visto che un idiota ha aperto uno sportello mentre io entravo in un parcheggio a spina....non guardava...stava al cellulare...
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Se la vernice è scheggiata, cioè è saltato il trasparente o si vede la lamiera sotto (ma non mi pare dalle foto) non c'è scelta. Se invece è integra, e puoi sopportare tale vista, benché la macchina sia nuova, portala avanti così. Per come sono maniaco io, andrei di corsa dal carrozziere, ma è una scelta personale, magari dopo averla fatta riparare arriva un altro danno (già successo...), e a saperlo avrei aspettato, così mi risparmiavo la spesa, visto che un idiota ha aperto uno sportello mentre io entravo in un parcheggio a spina....non guardava...stava al cellulare...
Grazie per il consiglio... Che la porti dal carrozziere non c'è minimamente dubbio, ma io sono maniacale, troppo. Anche perché quell'auto sono i miei sacrifici direi. Quindi già solo il pensiero che ci sia l'ammaccatura (anche se il ritocco di vernice venga perfetto, cosa ovviamente impossibile) mi da fastidio. Quindi sono molto tentato di farmi riverniciare lo sportello (mi ha detto che va riverniciato tutto nel caso volessi procedere senza ritocco)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Se la vernice è scheggiata, cioè è saltato il trasparente o si vede la lamiera sotto (ma non mi pare dalle foto) non c'è scelta. Se invece è integra, e puoi sopportare tale vista, benché la macchina sia nuova, portala avanti così. Per come sono maniaco io, andrei di corsa dal carrozziere, ma è una scelta personale, magari dopo averla fatta riparare arriva un altro danno (già successo...), e a saperlo avrei aspettato, così mi risparmiavo la spesa, visto che un idiota ha aperto uno sportello mentre io entravo in un parcheggio a spina....non guardava...stava al cellulare...
Mamma e figlioletto mi hanno fatto saltare la vernice allo stesso modo davanti e dietro (doppia sportellata su stesso lato), ora vedo il bianco sotto, sono stati gentili almeno a mantenere la simmetria nel disegno.

Per l'OP, io ritengo il prezzo del lavoro molto onesto e non ci penserei troppo su.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si si , prezzo onestissimo. Purtroppo va rifatto tutto lo sportello e la vernice è doppio strato (tinta + trasparente) anche per i colori pastello.
 
Alto Basso