Vernice paraurti scomparsa

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Buona sera a tutti, dopo un po di peripezie queto mese, oggi ho lavato la macchina!
asciugandola ho notato che solo il parauri anteriore, e proprio sotto lo stemma hyundai e per una buona parte del bordino appena sotto la mascherina, il paraurti si è scurito a macchie,in buona parte ha perso brillantezza ed è diventato dove si è iniziato a scurire a buccia d arancia, la macchina non ha subito incidenti, ora, la casa madre dopo 3 anni e mezzo copre questi problemi di verniciatura? oppure me la dovrò tenere cosi fino alla comparsa del paraurti grezzo?
Grazie a tutti e buona giornata!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Cosi si presenta il paraurti
 

Allegati

  • IMG_20130730_193711.jpg
    IMG_20130730_193711.jpg
    1,7 MB · Visite: 29

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sembra la stessa cosa che è capitata a me qualche giorno fa. Come consigliatomi sul forum passai del polish e strofinai e la macchia ora non c' è più, però il tuo sembra di maggior entità, e in più si trova su un materiale diverso dal mio (il mio era sul cofano motore). La garanzia "tripla cinque" garantisce 5 anni la verniciatura, certo è che, se la tua gode di tale garanzia (prima era di 3 anni) bisogna vedere se rientra nei termini e non è imputabile a usura. Fammi sapere, ciao :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Sembra la stessa cosa che è capitata a me qualche giorno fa. Come consigliatomi sul forum passai del polish e strofinai e la macchia ora non c' è più, però il tuo sembra di maggior entità, e in più si trova su un materiale diverso dal mio (il mio era sul cofano motore). La garanzia "tripla cinque" garantisce 5 anni la verniciatura, certo è che, se la tua gode di tale garanzia (prima era di 3 anni) bisogna vedere se rientra nei termini e non è imputabile a usura. Fammi sapere, ciao :)

la mia era a 3 anni di garanzia, ma la vernice credo e spero di piu... ho gia passato con un po di polish e mi è rimasto in mano il grigio della vernice, quindi ho lasciato perdere ho pulito e non l ho toccata
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Spero anche io che duri di più la garanzia, ma ne dubito. Magari portala in concessionaria :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
la garanzia è di 3 anni come la macchina, mi hanno detto di portarla in concessionaria per visionarla (domani la porto di volata) e a detta loro magari qualcosa si riesce a fare.
se non mi dovessero fare nulla come io credo, uso del polish per togliere lo sporco grosso e per portarla piu liscia possibile, pulisco il pulibile, e ho gia pensato di utilizzare il plastidip trasparente e lucido, come protezione del paraurt da sassi, sole e agenti atmosfericii e sopratutto per non far peggiorare la situazione
qualche moderatore puo spostare la discussione nel luogo giusto? ieri sera me ne sono dimenticato, grazie!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
la garanzia è di 3 anni come la macchina, mi hanno detto di portarla in concessionaria per visionarla (domani la porto di volata) e a detta loro magari qualcosa si riesce a fare.
se non mi dovessero fare nulla come io credo, uso del polish per togliere lo sporco grosso e per portarla piu liscia possibile, pulisco il pulibile, e ho gia pensato di utilizzare il plastidip trasparente e lucido, come protezione del paraurt da sassi, sole e agenti atmosfericii e sopratutto per non far peggiorare la situazione

Beh se sai come procedere è già una gran cosa. Certo se interverranno loro sarà tutto di guadagnato ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Diciamo che la via meno costosa è quella... Con 50 euro mi faccio una protezione al paraurti, per la verniciatura spenderei almeno 5 o 6 volte tanto e per ora non è il momento
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
sono appena tornato dalla concessionara.. morale della favola, mi hanno detto che non ci possono fare nulla, la causa non è interna alla verniciatura, ma esterna, mi hanno detto che ho lavato male l auto e che ho calcato troppo con la spugna, o che la cera che ho messo non era di qualità (MA FRA) e tra l altro, stranamente la suddetta cera l ho messa in tutta l auto, non solo in quel punto specifico che si è danneggiato..
In poche parole Ca..i miei, mi hanno detto di passare da loro per un a fine agosto e si parla di 300 euro almeno... e io gli faccio si arrivederci, me la cavo da me...
Concessionario disponibile, ma pronto solo per spillare i soldi... Ennesima esperienza pessima con il concessionario ufficiale dove ho acquistato l auto, sopratutto per colpa del personale chi ci lavora, il quale non ha per niente buon senso e pensa di fregare la gente scaricandone la colpa a gesti normali come il lavare l auto, bastava semplicemente dire che la macchina non era in garanzia e che qualche causa esterna ha rovinato il trasparente che a parer mio o è di pessima qualità o è stato dato con il conta gocce... e si risolveva con un grazie e arrivederci
Insomma, ora mi tocca fare il fai da te e vediamo cosa esce!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
sono appena tornato dalla concessionara.. morale della favola, mi hanno detto che non ci possono fare nulla, la causa non è interna alla verniciatura, ma esterna, mi hanno detto che ho lavato male l auto e che ho calcato troppo con la spugna, o che la cera che ho messo non era di qualità (MA FRA) e tra l altro, stranamente la suddetta cera l ho messa in tutta l auto, non solo in quel punto specifico che si è danneggiato..
In poche parole Ca..i miei, mi hanno detto di passare da loro per un a fine agosto e si parla di 300 euro almeno... e io gli faccio si arrivederci, me la cavo da me...
Concessionario disponibile, ma pronto solo per spillare i soldi... Ennesima esperienza pessima con il concessionario ufficiale dove ho acquistato l auto, sopratutto per colpa del personale chi ci lavora, il quale non ha per niente buon senso e pensa di fregare la gente scaricandone la colpa a gesti normali come il lavare l auto, bastava semplicemente dire che la macchina non era in garanzia e che qualche causa esterna ha rovinato il trasparente che a parer mio è di pessima qualità ho è stato dato con il conta gocce... e si risolveva con un grazie e arrivederci
Insomma, ora mi tocca fare il fai da te e vediamo cosa esce!

Che ci vuoi fare, capita purtroppo l' assistenza un po' meno onesta, fortunatamente io con la mia non ho nulla da eccepire (sia come trattamento sia come costi di tagliando), però dispiace avere una risposta del genere. Spero che tu riesca, meno male almeno che (parlo per quello che vedo dalla foto) il graffio pare ben camuffato, auguri per la riparazione e buon lavoro :D
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso