Verniciatura paraurti in tinta

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
non avendo avuto riscontro in altra conversazione, apro apposita discussione scusandomi in anticipo.
Acquistata I10 1.1 comfort a marzo, nota dolente è la vernice dei paraurti in tinta (colore bianco) che va via subito: al minimo graffio si toglie e si vede il nero della plastica sotto!!! Davvero incredibile !!!! Figuratevi in città quante volte prendi o dai delle piccole botte magari parcheggiando e vedi subito il graffio nero. Quindi mi domando: è un difetto della mia verniciatura oppure hanno davvero risparmiato sulla qualità o quantità di vernice? Qualcuno mi può dare riscontro? grazie e ciao a tutti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ne ho una rossaa, però devo dire che i miei paraurti sono resistenti. Certo, qualche graffio c' è dove è saltata la vernice, ma sono prevalentemente sassolini "sparati" dalle auto che mi precedevano in autostrada dove viaggio molto. Nei parcheggi l' ho trovata resistente. :)
 

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
La mia i10 è grigia argento metalizzata con paraurti in tinta.
L'altro giorno ho scoperto come potete vedere dalla foto allegata, piccoli graffi sul bordo del parafango posteriore sx.
Sicuramente qualche pietrolina scagliata dalla mia ruota posteriore, o da quelle di altre veicoli.
Secondo me la colpa potrebbe essere attribuita anche al terriccio che si accumula durante la marcia in condizioni di pioggia con le strade sporche.
Cosa ne pensate?
Esistono rimedi veri per poter nascondere i piccoli graffi sui paraurti in tinta???
Grazie
 

Allegati

  • 2012-12-12 15.06.03.jpg
    2012-12-12 15.06.03.jpg
    1,4 MB · Visite: 19

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La mia i10 è grigia argento metalizzata con paraurti in tinta.
L'altro giorno ho scoperto come potete vedere dalla foto allegata, piccoli graffi sul bordo del parafango posteriore sx.
Sicuramente qualche pietrolina scagliata dalla mia ruota posteriore, o da quelle di altre veicoli.
Secondo me la colpa potrebbe essere attribuita anche al terriccio che si accumula durante la marcia in condizioni di pioggia con le strade sporche.
Cosa ne pensate?
Esistono rimedi veri per poter nascondere i piccoli graffi sui paraurti in tinta???
Grazie

Ciao Doc05, anche io ho una i10 ma ho controllato e non ho graffi simili al tuo in quella posizione, eppure viaggio molto su strade sterrate con pietruzze o ghiaia. Il tuo graffio mi sembra più di natura "cittadina", ovvero proveniente da qualche graffio in parcheggio tra il tuo e il paraurti di un' altra auto (fortunatamente ho i sensori dietro quindi il paraurti posteriore è quasi (dico quasi perchè una volta con la pioggia hanno fatto falso contatto e ho preso in pieno un muretto :(!) immacolato)... Personalmente, soprattutto dietro alle ruote anteriori, ho molto fango accumulato perchè negli ultimi tempi ho viaggiato su strade non eccellenti, ma non è la prima volta che succede e quando la lavo torna come nuova, pur essendosi, il terriccio, accumulatosi lì... Rimedi non ne conosco proprio...Forse ci sarebbero le antiestetiche bande nere che si vendono nei supermercati da applicare, ma personalmente non le trovo belle. Certo, la nuova i10 non ha le modanature nere sulla carrozzeria (o meglio, solo nella Like, ma tu hai la Classic, quindi se non erro le hai), invece la mia i10, pur essendo al pari del tuo allestimento, fortunatamente le ha e mi evitano molte seccature... Se però quei graffi derivano da urti in parcheggio, ti consiglio, se non li hai già, i sensori di parcheggio! Io mi ci trovo benissimo!
A presto... :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La mia i10 è grigia argento metalizzata con paraurti in tinta.
L'altro giorno ho scoperto come potete vedere dalla foto allegata, piccoli graffi sul bordo del parafango posteriore sx.
Sicuramente qualche pietrolina scagliata dalla mia ruota posteriore, o da quelle di altre veicoli.
Secondo me la colpa potrebbe essere attribuita anche al terriccio che si accumula durante la marcia in condizioni di pioggia con le strade sporche.
Cosa ne pensate?
Esistono rimedi veri per poter nascondere i piccoli graffi sui paraurti in tinta???
Grazie


Come ti dicevo il tuo sarà un graffio fatto in città tra paraurti e paraurti... il mio parafango è così

dettagli esterni i10 018.JPG

Ora passi che nella foto è molto sporco (quando la lavo se mi ricordo ne faccio una) però non sembra esserci nulla di simile :)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Come ti dicevo il tuo sarà un graffio fatto in città tra paraurti e paraurti... il mio parafango è così

Vedi l'allegato 8577

Ora passi che nella foto è molto sporco (quando la lavo se mi ricordo ne faccio una) però non sembra esserci nulla di simile :)
gig un po' sporchetta :roll::roll:guarda che come abbiamo detto ....la garanzia 5 anni non copre se ti si ferma la macchina in mezzo a un campo :p
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
La mia i10 è grigia argento metalizzata con paraurti in tinta.
L'altro giorno ho scoperto come potete vedere dalla foto allegata, piccoli graffi sul bordo del parafango posteriore sx.
Sicuramente qualche pietrolina scagliata dalla mia ruota posteriore, o da quelle di altre veicoli.
Secondo me la colpa potrebbe essere attribuita anche al terriccio che si accumula durante la marcia in condizioni di pioggia con le strade sporche.
Cosa ne pensate?
Esistono rimedi veri per poter nascondere i piccoli graffi sui paraurti in tinta???
Grazie
potrebbe essere un graffio da pietroline.....i rimedi esistono ma vedrai che con il tempo si ripresenta lo stesso problema.......io proverei a vedere se la garanzia copre ..non ti costa niente provare in un centro assistenza ...daltronde la garanzia cita cosi;
http://www.hyundai-motor.it/postvendita/garanzia.aspx
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
gig un po' sporchetta :roll::roll:guarda che come abbiamo detto ....la garanzia 5 anni non copre se ti si ferma la macchina in mezzo a un campo :p


E questa foto non è nemmeno nuova, pensa un pò come è ora... :( :roll: devo proprio lavarla, è che con questo tempo non ne vale la pena! Proprio ieri mi trovavo con la fotocamera e le ho fatto due foto... passate al pc ho visto che è davvero molto sporca. Dai, mi farò perdonare con due foto di quando la laverò ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
potrebbe essere un graffio da pietroline.....i rimedi esistono ma vedrai che con il tempo si ripresenta lo stesso problema.......io proverei a vedere se la garanzia copre ..non ti costa niente provare in un centro assistenza ...daltronde la garanzia cita cosi;
http://www.hyundai-motor.it/postvendita/garanzia.aspx
Ripeto che credo sia difficile si tratti di pietroline. Sulla mia non c' è graffio di questo tipo eppure credo che qualche pietruzza l' avrò pur presa. Non credo che sia così perchè la mia è pastello e la sua metallizzata :)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
E questa foto non è nemmeno nuova, pensa un pò come è ora... :( :roll: devo proprio lavarla, è che con questo tempo non ne vale la pena! Proprio ieri mi trovavo con la fotocamera e le ho fatto due foto... passate al pc ho visto che è davvero molto sporca. Dai, mi farò perdonare con due foto di quando la laverò ;)
:up::up:la mia nuova firma e' azzeccata allora.....io ogni volta che la lavo faccio foto con il cell....sara' normale:rolleyes:

Ripeto che credo sia difficile si tratti di pietroline. Sulla mia non c' è graffio di questo tipo eppure credo che qualche pietruzza l' avrò pur presa. Non credo che sia così perchè la mia è pastello e la sua metallizzata :)
allora gli conviene volare in assistenza che magari gliela sistemano;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
:up::up:la mia nuova firma e' azzeccata allora.....io ogni volta che la lavo faccio foto con il cell....sara' normale:rolleyes:

allora gli conviene volare in assistenza che magari gliela sistemano;)


Io devo farle sempre con la fotocamera perchè con il cellulare non me le passa sul pc :(


Per l' assistenza, la vedo difficile se il graffio ha origine a causa di una strisciata (altrimenti tutte le piccole e inevitabili botte da parcheggio me le farei riparare gratis) :)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Io devo farle sempre con la fotocamera perchè con il cellulare non me le passa sul pc :(


Per l' assistenza, la vedo difficile se il graffio ha origine a causa di una strisciata (altrimenti tutte le piccole e inevitabili botte da parcheggio me le farei riparare gratis) :)
si effettivamente......:rolleyes:
 
Alto Basso