• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Verso la soglia di 5000 km. Dovrei andare a fare un mini tagliando?

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando a 5000 km fatti. Verso fine luglio li avrei gia superati. Leggendo qui su forum varie discussioni su questa tema, del mini tagliando fatto a 5000 km, che ti fanno cambiare l'olio e controllano la macchina, mi stavo chiedendo se dovrei andare a chiedere lumi sulla facenda. Voi cosa pensate?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ne ho sentito parlare ma non l' ho mai fatto. Il primo a 11000 km se non ricordo male, eppure la macchina è ben marciante egualmente (facendo i debiti scongiuri ;) )! :D . A dir la verità non so nemmeno se e quanto si paga, ma a mio modesto avviso sono soldi risparmiabili. :) Magari aspetta altri pareri per farti un' idea ;) Ciao :D
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io farei solo un controllo generale in concessionaria, di quelli gratuiti previsti dalla garanzia.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Io consiglio a 5/6000 cambio olio e filtro, tanto per togliere quello con cui l' auto ha fatto il rodaggio, + i controlli di rito visto che sono gratuiti...
Nulla di obbligatorio, ma male non fa...
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Personalmente ho fatto il tagliando annuale ed avevo circa 12000 km.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.405
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Stessa cosa di Chicco... ;)

Fatto il tagliando intorno ai 15mila km... a quasi 1 anno dall'acquisto...

Prima mai fatto nulla...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo, il mio non era previsto annuale, era a 10000 km ma non avevo ancora passato l' anno (mi pare che lo feci qualche mese prima dato che il primo anno ha fatto 15000 km circa e il tagliando lo ho fatto a 11000). Mi pare però che un controllo gratuito in officina l' ho fatto :)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Oggi è capitato di accompagnare la mia moglie con la macchina sua in officina e visto che ero sempre li ho fatto una domanda di verifica. Addiritura era qualcuno li con soli 2000 km fatti e li hanno verificato i livelli dei liquidi. Ho chiesto chiarimenti e mi hanno detto che non è niente di preciso ma neanche non fa male. E visto che ero li l'ho fatta anch'io. E in piu mi sono inca***to perchè mi sembrava che il filtro aria abitacolo mi puzzava di mufa, con queste pioggie di questi giorni ho pensato che ha preso acqua. Dunque li faccio sapere del fatto e fanno la verifica. Perchè mi sono inca***to allora? Prima che per una macchina di solo 3 mesi a cambiare gia il filtro aria mi sembra una cosa assurda, visto che sulla Fabia l'ho cambiato dopo quattro anni. La seconda perchè non trovo normale che entra acqua dentro! Questa cosa vuol dire? Che la devo usare solo nei giorni con sole? La terza perchè la vedo come un diffetto di progettazione, dunque dovrebbe essere una cosa in garanzia eppure mi hanno fatto pagare 35 euro, "superscontati". La quarta che, pur sostenendo il cambio, l'odore lo sento lo stesso. Quinto - hanno avuto la maleducazione di chiedermi con un tono superiori che tipo di strada faccio, vista tanta polvere che era dentro - a mio avviso poca.
Dunque, a fare la storia corta mi sento totalmente fregato e deluso. Non trovo un comportamento onesto nei miei confronti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oggi è capitato di accompagnare la mia moglie con la macchina sua in officina e visto che ero sempre li ho fatto una domanda di verifica. Addiritura era qualcuno li con soli 2000 km fatti e li hanno verificato i livelli dei liquidi. Ho chiesto chiarimenti e mi hanno detto che non è niente di preciso ma neanche non fa male. E visto che ero li l'ho fatta anch'io. E in piu mi sono inca***to perchè mi sembrava che il filtro aria abitacolo mi puzzava di mufa, con queste pioggie di questi giorni ho pensato che ha preso acqua. Dunque li faccio sapere del fatto e fanno la verifica. Perchè mi sono inca***to allora? Prima che per una macchina di solo 3 mesi a cambiare gia il filtro aria mi sembra una cosa assurda, visto che sulla Fabia l'ho cambiato dopo quattro anni. La seconda perchè non trovo normale che entra acqua dentro! Questa cosa vuol dire? Che la devo usare solo nei giorni con sole? La terza perchè la vedo come un diffetto di progettazione, dunque dovrebbe essere una cosa in garanzia eppure mi hanno fatto pagare 35 euro, "superscontati". La quarta che, pur sostenendo il cambio, l'odore lo sento lo stesso. Quinto - hanno avuto la maleducazione di chiedermi con un tono superiori che tipo di strada faccio, vista tanta polvere che era dentro - a mio avviso poca.
Dunque, a fare la storia corta mi sento totalmente fregato e deluso. Non trovo un comportamento onesto nei miei confronti.

Brutta cosa :( ma sei sicuro che la puzza di muffa venisse dal filtro e non magari dal basso tipo infiltrazioni nelle portiere?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Oggi è capitato di accompagnare la mia moglie con la macchina sua in officina e visto che ero sempre li ho fatto una domanda di verifica. Addiritura era qualcuno li con soli 2000 km fatti e li hanno verificato i livelli dei liquidi. Ho chiesto chiarimenti e mi hanno detto che non è niente di preciso ma neanche non fa male. E visto che ero li l'ho fatta anch'io. E in piu mi sono inca***to perchè mi sembrava che il filtro aria abitacolo mi puzzava di mufa, con queste pioggie di questi giorni ho pensato che ha preso acqua. Dunque li faccio sapere del fatto e fanno la verifica. Perchè mi sono inca***to allora? Prima che per una macchina di solo 3 mesi a cambiare gia il filtro aria mi sembra una cosa assurda, visto che sulla Fabia l'ho cambiato dopo quattro anni. La seconda perchè non trovo normale che entra acqua dentro! Questa cosa vuol dire? Che la devo usare solo nei giorni con sole? La terza perchè la vedo come un diffetto di progettazione, dunque dovrebbe essere una cosa in garanzia eppure mi hanno fatto pagare 35 euro, "superscontati". La quarta che, pur sostenendo il cambio, l'odore lo sento lo stesso. Quinto - hanno avuto la maleducazione di chiedermi con un tono superiori che tipo di strada faccio, vista tanta polvere che era dentro - a mio avviso poca.
Dunque, a fare la storia corta mi sento totalmente fregato e deluso. Non trovo un comportamento onesto nei miei confronti.

Se ti è entrata acqua fino al filtro antipolline mi sa che hai qualche problema ai condotti di aerazione esterni, mi pare piuttosto anomalo...
Finchè si tratta di umidità ci può stare, ma l' acqua no di certo!
Falla controllare per bene, e se esce qualche difetto, oltre alla risoluzione in garanzia, presentando la fattura del filtro dovresti avere anche diritto al rimborso!
P.S.
dal momento che siamo già O.T. se vogliamo continuare la discussione ti conviene aprirne una specifica o magari cercarne una attinente a cui accodarci ;)
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Io consiglio a 5/6000 cambio olio e filtro, tanto per togliere quello con cui l' auto ha fatto il rodaggio, + i controlli di rito visto che sono gratuiti...
Nulla di obbligatorio, ma male non fa...

Quoto :)
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Mi sto avvicinando a 5000 km fatti. Verso fine luglio li avrei gia superati. Leggendo qui su forum varie discussioni su questa tema, del mini tagliando fatto a 5000 km, che ti fanno cambiare l'olio e controllano la macchina, mi stavo chiedendo se dovrei andare a chiedere lumi sulla facenda. Voi cosa pensate?

Ciao,

personalmente ritengo prematuro e inutile un cambio olio fatto a 5000 km, a meno che non sia trascorso 1 anno e che ne possa inficiare la garanzia per via del tagliando obbligatorio. Quello che puoi fare invece è una verifica dei livelli fatta in officina, con un eventuale rabbocco.

D@rio
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ma la garanzia decade dal 2° anno o 30.000 Km. Fonte Hyundai Italia
 
Alto Basso