VETRI FUME'...cosa ne pensate?

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ragazzi vi mostro il lavoro che ho fatto fare sul mio i30...pellicole della Llumar ...35% su tutti i vetri...tranne il parabrezza ovvio! costo della spesa...400 euro scontato (il prezzo a listino veniva 380 solo per i posteriori...visto con i miei occhi).
 

Allegati

  • dsc01617_169.jpg
    dsc01617_169.jpg
    90,2 KB · Visite: 156
  • dsc01618_377.jpg
    dsc01618_377.jpg
    93,4 KB · Visite: 157
  • dsc01624_612.jpg
    dsc01624_612.jpg
    85 KB · Visite: 157

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Bel lavoro,nelle giornate di sole saranno molto utili.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si molto....e fa anke faticare meno l'aria condizionata..... nelle foto sembrano piu scure...pero sono fume'.....anke perche sinceramente se dovevo fare solo i vetri posteriori...neri ...non mi piaceva assolutamente.....dava tipo effetto "VAN"....invece ho preferito fume' su tutti e 5 vetri....e sono molto soddisfatto!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Hai fatto benissimo,molto meglio fumè che neri.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Ragazzi vi mostro il lavoro che ho fatto fare sul mio i30...pellicole della Llumar ...35% su tutti i vetri...tranne il parabrezza ovvio! costo della spesa...400 euro scontato (il prezzo a listino veniva 380 solo per i posteriori...visto con i miei occhi).

Ma in caso di contestazione cosa succede ?
Le pellicole non si possono applicare sui vetri anteriori:
http://www.pellicoleonline.it/homeroot/risorse/auto/legislazione/images/circolare_1680m360.pdf
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Ragazzi vi mostro il lavoro che ho fatto fare sul mio i30...pellicole della Llumar ...35% su tutti i vetri...tranne il parabrezza ovvio! costo della spesa...400 euro scontato (il prezzo a listino veniva 380 solo per i posteriori...visto con i miei occhi).

Ma in caso di contestazione cosa succede ?
Le pellicole non si possono applicare sui vetri anteriori:
http://www.pellicoleonline.it/homeroot/risorse/auto/legislazione/images/circolare_1680m360.pdf
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
beh......lo so che nn si possono applicare sui vetri anteriori.....ma io l'ho voluto fare uguale! quelle posteriori sono omologate con tanto di numero sia sulle pellicole che sul libretto della Llumar rilasciato dall'istallatore.....che in piu mi ha fatto firmare un documento.....in cui lui nn si assumeva nessuna responsabilita' di quelle anteriori! cosa giustissima!!! Quando mi fermeranno gli sbirri....???!!! sapro io cosa fare :)
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
da vero tamarro!!! ahahahaha :wink:
il mio è solo un mio parere puramente estetico!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Noooo....fidati che i tamarri sono ben altro.......ahahaha!!!! Questa e solo "classe" 8)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
beh......lo so che nn si possono applicare sui vetri anteriori.....ma io l'ho voluto fare uguale! quelle posteriori sono omologate con tanto di numero sia sulle pellicole che sul libretto della Llumar rilasciato dall'istallatore.....che in piu mi ha fatto firmare un documento.....in cui lui nn si assumeva nessuna responsabilita' di quelle anteriori! cosa giustissima!!! Quando mi fermeranno gli sbirri....???!!! sapro io cosa fare :)

Poi mi fai sapere, magarin in PM cosa faresti se ti fermano :)

Comunque esteticamente mi piacciono, poi se servono anche a non fare arroventare l'interno ancora meglio.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
e certo......secondo xche le ho messe????? :wink: .....poi hanno anke un tocco estetico...quindi nn guasta!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Caspita......raga' ma lo sapevate che i vetri della nostra i30...gia' sono un po scuretti di suo???......e scritto anche sui triangolini posteriori....in nero "TRASPARENZA MINIMA 70%"....mmm ecco perche a me gia' parevano un tantino fume'!!!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
Caspita......raga' ma lo sapevate che i vetri della nostra i30...gia' sono un po scuretti di suo???......e scritto anche sui triangolini posteriori....in nero "TRASPARENZA MINIMA 70%"....mmm ecco perche a me gia' parevano un tantino fume'!!!!!

Credo che siano scuretti solo i triangolini posteriori, sugli altri vetri non ho trovato la scritta.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
sisi infatti.......ma sn scuri anke gli altri....fidati!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.826
Punteggio reazioni
9.316
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gran bel lavoro cmq.
Tanto per far capire... alla mia coupe ho fatto fare il mega vetro dietro ed i due lunottini al 85% di oscuramento, quindi quasi totalmente nero, quanto basta per poter vedere dietro (anche se con difficoltà, lo ammetto) di notte durante i parcheggi.
Di giorno però oltre all'estetica notevolmente migliorata ho ridotto tantissimo il caldo dentro.
Infatti le pellicole riducono tanto il riscaldamento delle poltrone e delle plastiche che sono la causa del calore interno.

Dopo pochi metri di finestrini aperti l'aria è, in tutte le auto, già cambiata ma sono gli interni che rilasciano tanto calore da far morir gli occupanti.
Con le pellicole dopo pochissimo l'auto diventa abitabile e questo è un gran vantaggio.

Quindi se ti fermano... basta spiegargli che l'hai fatto per motivi di salute, che te lo contestino sarà difficile, secondo me, in quanto se ti fermano la prima cosa che aprirai sarà il finestrino anteriore!!!! ( :roll: ) e non vedranno la pellicola attaccata se non in inverno perchè fa "freddo freddo".

Poi se son certificati (almeno i posteriori lo saranno) puoi sempre appellarti al fatto che non sapevi la cosa e la certificazione credevi fosse per tutti... insomma... sempre che ti dicano qualcosa il sistema per cercare di sviarla lo trovi... assodando prima la necessità di avere meno caldo in macchina per arrivare alla mancata conoscenza ecc... ecc...

Cmq durante i 2 controlli che mi han fatto da quando ho le pellicole non mi han detto assolutamente niente se non "mi dia i documenti" e "arrivederci e grazie"... quindi se non si fà i "cretini"... non si può che godercele queste pellicole ehehe

A presto e Ciauz :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
be se ti tieni sollo la percentuale di oscurità dei vetri allora sei tranquillo ma se la passi e ti fermano e vogliono multarti noncredo puo attaccarti a qualche scusa,la legge non ammette ignoranza quindi sarebbe una multa assicurata...ma speriamo bene :)
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Tranquilli le Forze dell'Ordine non sono poi così cattivi,basta rispettare il codice della strada,al massimo ti diranno di toglierle,ma non credo che procedono direttamente con un verbale.Ciao.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.826
Punteggio reazioni
9.316
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si... alla fine son persone, ma si sà... se qualcuno si sveglia male la mattina, ha litigato con la moglie, gli han fregato il portafoglio... bè... il tipo incazz lo trovi e qualche volta si è noi che si sconta la pena...

Cmq in genere sono persone che fanno il loro lavoro (difficile peraltro) e cercano di causare e cercar pochi problemi, se proprio non glieli vai a dare tu apposta... proprio come dice beppe... se rispetti il codice non sono cattivi.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Io cmq nn mi faccio problemi....quando mi fermano.....abbasso i vetri e buonanotte!!! Tanto che caspita...li vedro' fermi no????
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Perchè s'abbassa anche il vetro del portellone.AHAHAHAH....Ciao.
 
Alto Basso