Vetro introvabile

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Buongiorno purtroppo devo esporre una lamentela perché non trovo rimedio. Mi hanno rotto il vetro destro anteriore della mia Hyundai i20 del 2009. È da giorno 21 luglio che lotto per trovare un vetro e la macchina risulta inutilizzabile perché c'è una protezione in plastica opaca. Ho contattato officine per ricambi non originali e non fanno altro che rimandarmi di giorno in giorno senza mai risolvere il problema. Ho contattato la casa madre della mia città la quale si fa spedire un primo vetro lesionato ed un secondo vetro invertito ( è quello di sinistra). Adesso richiamo la casa madre e mi dicono di pazientare tutto il mese. Ho telefonato alla Hyundai a Milano e non si muove una foglia. Adesso ho scritto una mail alla sede turca per avere un vetro. È così difficile fabbricare un vetro o devo andare a prenderlo personalmente all'estero? Sto pensando di contattare qualche avvocato che smuova le acque o di fare chiamate da un interprete la sede coreana. Non ha senso pagare tasse ed assicurazione per un bene che non posso utilizzare per un motivo così banale. Mi sa che non comprerò mai più auto Hyundai. 2 mesi senza macchina quanto tempo ancora dovrò aspettare? Mi serve la mia macchina!!!!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.828
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, io nel frattempo mi sarei sagomato uno in plexiglass, che è un materiale molto facile da lavorare e abbastanza flessibile, per prendere la forma giusta, fissato a regola d'arte per la sicurezza e soprattutto per poter continuare ad usare l'auto. Questa è una mia idea ovviamente, poi c'è una serie di cose da mettere in conto.....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
il vetro della portiera anteriore dx di una I20 del 2009 si chiama
824211J200

 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Ciao, io nel frattempo mi sarei sagomato uno in plexiglass, che è un materiale molto facile da lavorare e abbastanza flessibile, per prendere la forma giusta, fissato a regola d'arte per la sicurezza e soprattutto per poter continuare ad usare l'auto. Questa è una mia idea ovviamente, poi c'è una serie di cose da mettere in conto.....
Da mettere dentro le fessure come se fosse un vetro? Non è rovino qualcosa internamente?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.828
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Si, se non levigato ai bordi e con misure sbagliate si potrebbero rovinare le guide. Se poi non hai mai sostituito un vetro, non ti consiglio il "fai da te", in quanto se non si ha esperienza nello smontare una cremagliera, è meglio consultare un buon carrozziere....
Ma hai provato a chiedere a qualche auto demolitore?
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Si, se non levigato ai bordi e con misure sbagliate si potrebbero rovinare le guide. Se poi non hai mai sostituito un vetro, non ti consiglio il "fai da te", in quanto se non si ha esperienza nello smontare una cremagliera, è meglio consultare un buon carrozziere....
Ma hai provato a chiedere a qualche auto demolitore?
Qui da noi i rottamatori se hanno il pezzo sul momento bene altrimenti non si prendono la briga di conservatelo e chiamarti quando il pezzo è disponibile
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Essendo un vetro fragile non viene spedito con un certo criterio? Una spedizione imbottita e protetta? Com'è che arrivano lesionati?
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Ma poi quanto tempo ci vuole per fabbricare un vetro? Non è possibile che una persona che usa l'automobile per lavoro debba aspettare 2 mesi. Non meravigliamoci se poi la gente sceglie automobili italiane
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non bisogna però sottovalutare il fatto che stiamo parlando di un auto del 2009.
Hai provato a fare delle ricerche con il codice che ti ho passato? ( 824211J200 )
Io non posso farle per te poiché molti siti chiedono n. telaio o numero targa per confermare la correttezza del ricambio.
Apparentemente però il cristallo anteriore dx si trova.
Hai provato il link "Autofixa"?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.828
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Su ebay si trovano. Ho appena visto uno per i20 2009 con il codice che ha postato Frengo, che però termina con J210. Probabilmente cambia la sfumatura, comunque se s h i cerca si trovano(usati ovviamente)
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Non bisogna però sottovalutare il fatto che stiamo parlando di un auto del 2009.
Hai provato a fare delle ricerche con il codice che ti ho passato? ( 824211J200 )
Io non posso farle per te poiché molti siti chiedono n. telaio o numero targa per confermare la correttezza del ricambio.
Apparentemente però il cristallo anteriore dx si trova.
Hai provato il link "Autofixa"?
Sto provando a contattare vari siti, vediamo se risponderanno. Bisogna anche vedere come spediscono il vetro che già arriva rotto. La macchina funziona bene ma mi stanno costringendo a sostituirla per questa banalità. In tal caso non sceglierò mai + una Hyundai. Dovrebbe essere la casa madre a mettersi a disposizione e trovate una soluzione in fretta. Dato che dovrebbero avere i mezzi per fabbricare un vetro. Ho già contattato un paio di utenti su eBay e mi hanno detto che per la versione 3 porte non è disponibile
 
Ultima modifica:

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
La versione per 3 porte non si trova
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.828
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Non riesco a leggere dove è specificato che è per una 3 porte......:rolleyes:, adesso capisco il perchè non si trova;)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Se pago per farmi montate un vetro dalla casa madre e comunque il vetro devo andare a procurarmelo io mi spetta uno sconto di almeno 50%?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se pago per farmi montate un vetro dalla casa madre e comunque il vetro devo andare a procurarmelo io mi spetta uno sconto di almeno 50%?
Non mi é chiaro se stai scherzando o se parli seriamente.
Comunque con un auto del 2009 puoi andare da un comunissimo carrozzaio
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Cerco di scherzare perché mi viene da piangere, la mia auto è ferma da quasi 2 mesi e non si vede nessuno spiraglio risolutivo. 5 persone su eBay mi hanno detto che non è disponibile. Altri 2 utenti sulla mail adesso mi hanno chiesto il numero del telaio. Sono andato da 2 carrozzieri e non mi hanno potuto dare aiuto. La casa madre non mi dà aiuto. Fra poco mi sa che andrò da un carrozziere per avere informazioni per capire se può mettere un pezzo di plexiglass fisso
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma poi quanto tempo ci vuole per fabbricare un vetro? Non è possibile che una persona che usa l'automobile per lavoro debba aspettare 2 mesi. Non meravigliamoci se poi la gente sceglie automobili italiane
La vecchia (2006) Panda di mia moglie è stata prodotta in Polonia. Ti stupiresti a verificare dove sono prodotte le varie componenti.
I vetri ad esempio, sono Pilkington e NON sono prodotti in Italia.
Certamente sono decisamente più facili da reperire, rispetto ai vetri di una i20 PB

La discriminante non è la nazione di produzione, ma la diffusione di un dato veicolo.
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Un carrozziere mi ha detto che la casa madre sta provvedendo a produrne una buona quantità da distribuire in tutta Italia dato che ne siamo carenti. Soltanto che ci vorrà un bel po' di tempo d'attesa
 
Alto Basso