vibrazioncine risolte!!

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Le mie famose vibrazioncine rumorose, sono, spero definitivamente, risolte.

Provenivano, come mi ha consigliato un utente che ringrazio enormemente, in un post che non trovo più, dalla plastica laterale a destra del pedale dell'acceleratore, tra il pedale stesso e la parete, a destra del pedale.
basta mettere a folle, allontanare la plastica verso sinistra, forzandola un po' e, miracolosamente, il rumore sparisce!!

adesso che si è trovata l'origine, sarà facile scaldare la plastica e forzarla un po' in maniera da non entrare più a contatto con la carrozzeria!!!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Sono contento che hai risolto il problemino. :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Molto bene... alla guida non c'è cosa più irritante di una vibrazione di cui non si comprende l'origine ! :x

Ho visto che hai ritrovato anche il post, nella sezione ---> Prova di maturità per la i30

Pantos ha scritto:
xnicox ha scritto:
.......vibrazione di Pantos,la sento,anch'io ad auto calda e so da dove viene perchè x vedere mi stavo ustionando 4 dita.Caro Pantos,io credo sia legato al confluire dell'aria calda,anche quando è spenta la macchian si scalda è normale che a bocchette aperte tenda a entrare aria calda.Fai sta prova,quando sei nel traffico e la senti,a tallone fermo porta il piede destro(la sua punta)verso destra e poggialo alle plastiche vedi che nn lo senti +.Non mettere la mano c'è un tubo di fuoco là sotto!io credo che riscaldandosi quel tubo anche la plastica si riscalda e porta la vinrazione.....

eccolo il post!!
grazie milioni xnicox, mi hai risolto un gran problema.
era proprio come dicevi tu.
è la plastica tra il pedale e la parete laterale!!!!!!!!
però non bigona premerla a dx contro la parete laterale ma tenderla a sinistra, scostandola dalla carrozzeria rovente.
poi ritorna nella sua posizione iniziale, ma credo che scaldandola e forznadola un po', il meccanico riuscirà a spsotarla un po'.
la avvertivo a motore caldo, perchè il telaio si scalda e aumenta di volume entrando a contatto con la plastica.

Ricordati ti riportare la soluzione adottata per risolvere in modo definitivo, grazie... ;)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
non sapevo come riportare la citazione.
grazie.
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
a qualcosa sono servito. Meno male va :)collega spero non ti sei scottato
 
Alto Basso