• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazione lato guidatore

bassmania

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
santa fe
ciao a tutti posseggo una santona del 2008 attualmente ha 85 mila km però gia da verso i 45 mila ho iniziato a percepire troppe vibrazione dal lato guida sullo sconnesso....
è difficile da spiegare a parole .... in pratica quando la strada è sconnessa sembra come se qualcosa davanti sulle ruote sia lento e vibri

la macchina non ha problemi funziona tutto correttamente però a me questa cosa non mi lascia tranquillo e sopratutto compromette il confort di viaggio poichè sembra di stare in un percorso di guerra

in officina la prima volta mi hanno cambiato le testine in garanzia però a mio avviso non era migliorata
in seguito l'ho fatta controllare in un'altra officina e anche loro mi hanno confermato che la macchina sta a posto hanno stretto per scrupolo solo un po di bulloneria sempre sull'avantreno e la macchina è migliorata non solo dal punto di vista di questa vibrazione ma anche nella guida mi sembrava avesse migliorato anche l'entrata in curva solo che dopo nemmeno mille km il problema si è ripresentato

ora sono tornato da questa officina hanno riguardato la macchina e per loro è sempre tutto ok hanno serrato ancora le cose dell'altra volta ma questa volta non c'e stato miglioramento ..... volevo sapere se è successo a qualcuno e come ha risolto grazie ciao marco
 

Sumo

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 crdi vgt
Ciao,
anche io ho riscontrato il tuo stesso problema e anche a me hanno detto che la macchina è perfetta.
Sono stato a vedere le prove sotto il ponte per capire se fossero i gommini della barra stabilizzatrice o i braccetti.....macchè nulla tutto perfettamente serrato.
Abbiamo anche controllato gli steli degli ammortizzatori se avessero un piccolo gioco, ma niente.
L'unica cosa che mi hanno detto che per loro potrebbero essere i cappellotti degli ammortizzatori e che verso i 100.000 km potrei anche valutare di cambiare gli aamortizzatori e relativi cappellotti ...........
mah non so per cui mi tengo il rumorino, unico dubbio che vorrei togliermi è quello di provarne un'altra e vedere se fa uguale.
Dimenticavo la mia è una del 2007 e ad oggi ho 80.000 e comunque rimane una gran macchina
 
Alto Basso