• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazione volante in frenata problema nn risolto dopo 3 interventi in assistenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco 75

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Salve... premetto di aver acquistato nel mese di marzo 2016 hiunday tucson 1.7 presso concessionaria Salerno auto santoro. Dopo 5 mesi dell'acquisto sino ad oggi, sono stato costretto a recarmi per ben 3 volte in assistenza poiché, superati i 100 km/h in frenata il volante vibrava... sostituzione dischi la prima volta ma il problema si ripresenta... rettifica la seconda... dopo pochi gg tt uguale a prima. Luglio 2018 terzo intervento per analogo problema con sostituzione pasticche (a mie spese) ma ad oggi il volante vibra ancora.... il problema si risolve per un mese circa dall'intervento per poi ripresentarsi puntualmente.... inoltre la macchina a bassi giri mi singhiozza ma in concessionaria a Salerno mo dicono che dalla centralina nn risultano anomalie. Sono decisamente deluso... ditemi come fare e dove andare per risolvere il problema.... Nn è possibile che una macchina nuova presenti per ben tre volte lo stesso problema e le vs officine nn riescano a risolverlo. Distinti Saluti...attendo vs notizie
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
a naso direi mozzi... ci son passato con la i20 e costa parecchio sostituirli... in bocca al lupo!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Benvenuto intanto
Del problema "dischi" se ne è già parlato molto (in alto a dx c'è il "cerca", fa miracoli, come San Gennaro :) )
https://www.hyundai-club.eu/threads/dischi-dei-freni-rovinati-rigati-sfregiati.18562/
https://www.hyundai-club.eu/threads/in-frenata-il-volante-trema.21143/
Per i singhiozzi non so se se ne sia già parlato, attendi un moderatore o un possessore che ne sa tanto più di me
Solo una cosa.. il forum non è gestito da Hyundai. Questo un forum di possessori/appassionati e basta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
12.515
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve... premetto di aver acquistato nel mese di marzo 2016 hiunday tucson 1.7 presso concessionaria Salerno auto santoro. Dopo 5 mesi dell'acquisto sino ad oggi, sono stato costretto a recarmi per ben 3 volte in assistenza poiché, superati i 100 km/h in frenata il volante vibrava... sostituzione dischi la prima volta ma il problema si ripresenta... rettifica la seconda... dopo pochi gg tt uguale a prima. Luglio 2018 terzo intervento per analogo problema con sostituzione pasticche (a mie spese) ma ad oggi il volante vibra ancora.... il problema si risolve per un mese circa dall'intervento per poi ripresentarsi puntualmente.... inoltre la macchina a bassi giri mi singhiozza ma in concessionaria a Salerno mo dicono che dalla centralina nn risultano anomalie. Sono decisamente deluso... ditemi come fare e dove andare per risolvere il problema.... Nn è possibile che una macchina nuova presenti per ben tre volte lo stesso problema e le vs officine nn riescano a risolverlo. Distinti Saluti...attendo vs notizie

Se ti si ripresenta subito dopo la sostituzione, a questo punto dubito siano i dischi.
Gomme difettate, mozzi oppure anche banalmente ruote fissate troppo forte al mozzo.

Nel peggiore dei casi cuffie dei semiassi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.... le vs officine nn riescano a risolverlo. Distinti Saluti...attendo vs notizie

Le nostre officine??

Scusa, ma vorrei chiarire una cosa: noi non siamo Hyundai Italia, né un Forum di meccanici, ma semplicemente un Forum di appassionati del marchio.

Questo giusto a titolo informativo.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Salve... premetto di aver acquistato nel mese di marzo 2016 hiunday tucson 1.7 presso concessionaria Salerno auto santoro. Dopo 5 mesi dell'acquisto sino ad oggi, sono stato costretto a recarmi per ben 3 volte in assistenza poiché, superati i 100 km/h in frenata il volante vibrava... sostituzione dischi la prima volta ma il problema si ripresenta... rettifica la seconda... dopo pochi gg tt uguale a prima. Luglio 2018 terzo intervento per analogo problema con sostituzione pasticche (a mie spese) ma ad oggi il volante vibra ancora.... il problema si risolve per un mese circa dall'intervento per poi ripresentarsi puntualmente.... inoltre la macchina a bassi giri mi singhiozza ma in concessionaria a Salerno mo dicono che dalla centralina nn risultano anomalie. Sono decisamente deluso... ditemi come fare e dove andare per risolvere il problema.... Nn è possibile che una macchina nuova presenti per ben tre volte lo stesso problema e le vs officine nn riescano a risolverlo. Distinti Saluti...attendo vs notizie

Ciao se vuoi ti consiglio di andare alla Sinergy S.R.L. a Castellammare di Stabia Hyundai ufficiale seri competenti e cosa che non guasta cortesi.
 

Odino

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Xpack White Sand
Nessuno ha ipotizzato di sostituire i tranti dello sterzo. Non su Hyundai, ma su Nissan, avevo avuto lo stesso problema di vibrazione del volante in frenata e una volta sostituiti i tiranti dello sterzo si è risoluto tutto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve... premetto di aver acquistato nel mese di marzo 2016 hiunday tucson 1.7 presso concessionaria Salerno auto santoro. Dopo 5 mesi dell'acquisto sino ad oggi, sono stato costretto a recarmi per ben 3 volte in assistenza poiché, superati i 100 km/h in frenata il volante vibrava... sostituzione dischi la prima volta ma il problema si ripresenta... rettifica la seconda... dopo pochi gg tt uguale a prima. Luglio 2018 terzo intervento per analogo problema con sostituzione pasticche (a mie spese) ma ad oggi il volante vibra ancora.... il problema si risolve per un mese circa dall'intervento per poi ripresentarsi puntualmente.... inoltre la macchina a bassi giri mi singhiozza ma in concessionaria a Salerno mo dicono che dalla centralina nn risultano anomalie. Sono decisamente deluso... ditemi come fare e dove andare per risolvere il problema.... Nn è possibile che una macchina nuova presenti per ben tre volte lo stesso problema e le vs officine nn riescano a risolverlo. Distinti Saluti...attendo vs notizie
Mi chiedo: davvero Lei scriverebbe a "hiunday" una lettera di reclamo (vedi "vs officine") infarcendola di "nn", "gg", "tt"?
In attesa di un Suo cortese riscontro, colgo l'occasione per ricambiarLe i Distinti Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso