multimedia Visualizzare Video

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Funzione subito disattivata anche io. Avendo l'auto nel box, l'apertura mi dava fastidio per il passaggio. Però a me la mantiene... Forse avrai fatto un reset involontario giocherellando? Oppure hai cambiato l'utente... Ogni utente ha le sue impostazioni.

Se qualcuno riuscisse a disattivare plquel fastidioso avviso del "conferma" mi faccia sapere.

Un'altra cosa odiosa è l'avviso con quei 5 DIN molto forti se accendi il quadro senza aver messo la cintura...
E anche l'impossibilità di riprodurre video durante la guida... E se volessero vederlo i miei figli che stanno dietro o mia moglie a lato? Buh a volta queste cose imposte che non possono essere modificate mi lasciano basito.

Beh, tutti i tuoi desiderata sono di fatto non permessi dalle norme che regolano l'utilizzo dei sistemi multimedia in auto.

"l'avviso del conferma" in realtà è un avviso che ti informa che l'utilizzo del navigatore può distrarre dalla guida, e quindi ti dice di fare attenzione e di non soffermarti troppo a guardare lo schermo durante la guida.
Quel messaggio compare sempre all'accensione in qualunque auto provvista di monitor multimedia e non è aggirabile, in quanto si tratta appunto di un avviso di sicurezza.

Poi, credo sia abbastanza evidente che guardare video nel monitor in plancia sia una fonte di distrazione esagerata, visto che già lo è il consultare la mappa di navigazione.
Ecco perchè non è possibile farlo, almeno in modo legale.
Esistono dei metodi per permettere ad android auto e/o carplay di farti vedere video ma prevedono o il root del telefono o altri accrocchi che non sto certo qui a spiegare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Leggevo anche che con l'autohold i video riproducono solo l'audio in marcia e riprendono la visione quando si e' fermi in automatico, confermate?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Leggevo anche che con l'autohold i video riproducono solo l'audio in marcia e riprendono la visione quando si e' fermi in automatico, confermate?

Non ho mai provato a rirodurre video sullo schermo, oggi ci provo.
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Leggevo anche che con l'autohold i video riproducono solo l'audio in marcia e riprendono la visione quando si e' fermi in automatico, confermate?
C'è un video italiano su YouTube che mostra proprio questa fattispecie
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Leggevo anche che con l'autohold i video riproducono solo l'audio in marcia e riprendono la visione quando si e' fermi in automatico, confermate?

Si, confermo dopo la prova effettuata.

I video si possono riprodurre solamente ad auto ferma, con freno a mano o auto hold attivo, nel momento che togliamo il freno a mano o acceleriamo per disattivare l'auto hold il video si oscura e si sente solo l'audio.
Con auto hold attivo, quando si arresta l'auto riparte la visualizzazione del video.

Credo che sia una funzione piuttosto inutile, sarebbe più interessante se il video andasse in pausa automaticamente per riprendere ad ogni fermata.

PS: Ho provato alcuni file mp4 che avevo sullo smartphone, ma molti non andavano.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Si, confermo dopo la prova effettuata.

I video si possono riprodurre solamente ad auto ferma, con freno a mano o auto hold attivo, nel momento che togliamo il freno a mano o acceleriamo per disattivare l'auto hold il video si oscura e si sente solo l'audio.
Con auto hold attivo, quando si arresta l'auto riparte la visualizzazione del video.

Credo che sia una funzione piuttosto inutile, sarebbe più interessante se il video andasse in pausa automaticamente per riprendere ad ogni fermata.

PS: Ho provato alcuni file mp4 che avevo sullo smartphone, ma molti non andavano.
io penso che sia proprio inutile la funzione dei video solo da fermi, un po come spotify in marcia che ogni tanto si ferma per qualche secondo.
Io se guido guido, ma vicino ho moglie e dietro figli che magari guarderebbero. Capisco la sicurezza, ma un pulsante (sono consapevole dei rischi, lasciami fare lo vorrei). Ogni volta per mettere una playlist le viene il mal di mare a forza di schiacciare un po, fare pausa, riprendere...
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Buongiorno a tutti, io non sono nemmeno riuscito a riprodurre i video del telefono con cavo collegato, si avvia l'app android car ma l'icona dei video non è selezionabile rimane oscura, perchè?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@samlian Se possiedi una Nuova Tucson 2021 dovresti aggiornare i dati "auto ed allestimento" del tuo account perchè
ora risulta che possiedi una IX35 e questo crea confusione in chi ti legge.

Ciao
Frengo
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
@samlian Se possiedi una Nuova Tucson 2021 dovresti aggiornare i dati "auto ed allestimento" del tuo account perchè
ora risulta che possiedi una IX35 e questo crea confusione in chi ti legge.

Ciao
Frengo
Ciao fatto, grazie
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno a tutti, io non sono nemmeno riuscito a riprodurre i video del telefono con cavo collegato, si avvia l'app android car ma l'icona dei video non è selezionabile rimane oscura, perchè?

Per fare oa prova citata precedentemente ho passato alcuni video su una chiavetta, direttamente collegando lo smartphone via cavo non credo che funzioni
 
Alto Basso