Volante per Scoupe

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ho il volante della mia Scoupe pittosto consumato , mi stavo domandando se sarebbe possibile sostituirlo con quello dell'ultimissima coupe' qualcuno sa dirmi qualcosa ? oppure cosa potrei fare per metterci un volante Hyundai leggermente piu' piccolo ( di poco piu' piccolo) a tre razze ???? un grazie anticipato ..... :wink:
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao io il mio l'ho sostituito con uno simoni racing,senza grande difficoltà,chiaramente ho dovuto prendere pure il mozzo,pero e semplice.Per quanto riguarda quello della coupè nn saprei ma penso anche che ti costi un botto nuovo,se nn lo trovi usato...
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Poldo ha scritto:
Ciao io il mio l'ho sostituito con uno simoni racing,senza grande difficoltà,chiaramente ho dovuto prendere pure il mozzo,pero e semplice.Per quanto riguarda quello della coupè nn saprei ma penso anche che ti costi un botto nuovo,se nn lo trovi usato...



Si hai ragione poldo .... però dopo tanti ripensamenti e idecisioni sul tenere la macchina o cambiarla ho deciso di tenerla ! :D e di farne una piccola "ferrarina" del resto mi piace troppo la sua affidabilità la sua forma la sua generosità e tutti i pregi che ben conosci ... piano piano la rifaccio a nuovo , volante , cruscotto (anch "esso leggermente danneggiato dal sole) , gli interni sono bene tenuti ma in pelle o in cuoio non mi dispiacerebbero affatto , i cerchi , e tante altre picolezze estetiche ... poi ovviamente si penserà al motore o meglio ad un qualcosa che mi accosti il più possibile alle prestazioni ed alle emozioni offerte dal turbo (gt) , freni , molle, gomme , ecc in conclusione .... spendere 100 euro o spenderne 250 per me non cambia granchè per il portafoglio si cambia parecchio! .... ma visto che si parla di rinfrescare per bene il mio piccolo gioiellino..... potrei valutare di prendere un ottimo volante ... grazie per il tuo consiglio ....
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
io sto rifacendo un po tutto dall'estetica agli interni,chiaramente in maniera tuning... e un po alla volta e con molti sacrifici ce la sto facendo,per il motore e un po complicato o lo si fa subito o nn si riesce a combinare niente....
 

dany84

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Il mio volante sempra essere rivestito da una finta pelle che ormai con il tempo si è rovinato, stavo pensando di eliminare il rivestimento, ma si riesce a trovare il ricambio per sostituirla?
Senza credo che sia proprio brutto!
Anche il rivestimento del pomello del cambio con l'usura si è rotto, adesso è al naturale, si troverà il ricambio per rivestirlo di nuovo?
E la cuffietta del cambio? Si può sostituire senza problemi?
Ammetto di avere gli interni belli vissuti!! :roll:
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao nn penso si trovino i rivestimenti per rifarlo originale,se e quello che intendi fare,ci sono pero dei kit per rivestire il volante sia in finte pelle che in spugna o stoffa,per il pomello fai prima a cambiarlo e la cuffia la trovi in qualsiasi negozio di ricambi...io ho havuto lo stesso problema e ho cambiato tutto persino la cornice del cambio con cuffia e pomello... :flex:
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Ho seriamente in mente di comprare da ebay il volante della stilosissima K.I.T.T di Supercar da montare sulla mia Scoupe, sapete se è illegale avere un volante non con una circonferenza chiusa ?? o qualsiasi altra cosa???
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao e molto illegale se ti fermano ti sequestrano il libretto,ti conviene lasciar perdere dammi retta..
 
Alto Basso