GIONNI123
Utente Veterano
- Registrato
- 23 Feb 2015
- Messaggi
- 5.900
- Punteggio reazioni
- 5.261
- Provincia
- Lecce LE
- Auto ed Allestimento
- i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo con molte cose scritte da Man ....
Dagli scandali ad OROLOGERIA..... (in 1 mondo dove IL + PULITO HA LA ROGNA tutti hanno Dossier su TUTTO !!) agli studi sui carburanti alternativi ... mi pare che il motore a iniezione che usa GPL LIQUIDO sia oramai arrivato.... per l'idrogeno invece e' 1 problema di costi.... se per produrre 1 litro di idrogeno ne occorrono 5 di petrolio (i numeri sono a caso ma il concetto e' quello) mi sembra chiaro che nn vi sia nessuna convenienza....
io allargherei il discorso dai carburanti alternativi ad 1 MOBILITA' ALTERNATIVA.... in quanto credo si concordi tutti che utilizzare un mezzo da 2 tonnellate per far spostare 1 singola persona... o al max 2 e' PAZZIA PURA.... ma finche' la barca va....
il futuro per me sono AUTO PUBBLICHE A CONSUMO ... ognuno sarebbe dotato di 1 tessera che gli consente di prendere qualsiasi auto parcheggiata nelle vicinanze... l'economia nn ne sarebbe troppo danneggiata in quanto IL COSTO ANNUO DEL "NOLEGGIO" sarebbe simile a quello sopportato con un auto privata calcolando il costo di acquisto, bolli, assicurazione ... tasse... benzina.. ecc ecc.. magari 1 poco inferiore per incrementare questo tipo di mobilita'....
Quando dico auto pubbliche non intendo che devono essere dello stato.... ma che non sono di proprieta' di singoli questi parchi auto possono benissimo essere gestiti da privati... incrementando o meglio creando NUOVI TIPI DI LAVORO ....
Dagli scandali ad OROLOGERIA..... (in 1 mondo dove IL + PULITO HA LA ROGNA tutti hanno Dossier su TUTTO !!) agli studi sui carburanti alternativi ... mi pare che il motore a iniezione che usa GPL LIQUIDO sia oramai arrivato.... per l'idrogeno invece e' 1 problema di costi.... se per produrre 1 litro di idrogeno ne occorrono 5 di petrolio (i numeri sono a caso ma il concetto e' quello) mi sembra chiaro che nn vi sia nessuna convenienza....
io allargherei il discorso dai carburanti alternativi ad 1 MOBILITA' ALTERNATIVA.... in quanto credo si concordi tutti che utilizzare un mezzo da 2 tonnellate per far spostare 1 singola persona... o al max 2 e' PAZZIA PURA.... ma finche' la barca va....
il futuro per me sono AUTO PUBBLICHE A CONSUMO ... ognuno sarebbe dotato di 1 tessera che gli consente di prendere qualsiasi auto parcheggiata nelle vicinanze... l'economia nn ne sarebbe troppo danneggiata in quanto IL COSTO ANNUO DEL "NOLEGGIO" sarebbe simile a quello sopportato con un auto privata calcolando il costo di acquisto, bolli, assicurazione ... tasse... benzina.. ecc ecc.. magari 1 poco inferiore per incrementare questo tipo di mobilita'....
Quando dico auto pubbliche non intendo che devono essere dello stato.... ma che non sono di proprieta' di singoli questi parchi auto possono benissimo essere gestiti da privati... incrementando o meglio creando NUOVI TIPI DI LAVORO ....
Ultima modifica: