Volkswagen ha parcheggiato 300 mila auto diesel in 37 “cimiteri” negli Stati Uniti

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Incredibile ma vero!

Dopo lo scoppio del dieselgate, il marchio tedesco ha dovuto ricomprare centinaia di migliaia di auto. Ora le mantiene in attesa di capire se e quando potrà rivenderle...

C’era una volta il cimitero degli elefanti, dove i pachidermi andavano a morire perché troppo vecchi. Adesso ci sono i cimiteri delle Volkswagen, dove il costruttore tedesco parcheggia le auto (anche relativamente nuove) che non possono circolare negli Stati Uniti. In seguito allo scandalo dieselgate, scoppiato del 2015, negli Usa il colosso di Wolfsburg è stato obbligato a richiamare oppure riacquistare i veicoli dotati del cosiddetto “defeat device”, cioè del software che truccava le emissioni di NOx attivando i filtri sono in condizione di test. Volkswagen ha tempo fino al giugno 2019 per completare la campagna di richiamo o riacquisto per evitare ulteriori sanzioni, ed è molto vicina al raggiungimento di quanto le è stato imposto dalle autorità.

300mila tedesche-bis.JPG
Per sistemare i 335.000 modelli a gasolio ricomprati finora (7,4 miliardi di dollari di spesa), Volkswagen ha dovuto affittare 37 grandi aree di parcheggio. Tra queste ci sono uno stadio per il football americano a Detroit, una cartiera dismessa nello stato del Minnesota e perfino un tratto di deserto californiano nei pressi dell’abitato di Victorville.
Le automobili non sono abbandonate, ma vengono periodicamente sottoposte a manutenzione, ha spiegato Jeannine Ginivan, portavoce del costruttore. L’obiettivo rimane quello di riportare almeno una parte dei veicoli sul mercato, se e quando le autorità americane autorizzeranno le operazioni di aggiornamento per rispettare le norme sulle emissioni di NOx.

Se volete leggere tutto l'articolo vi rimando all'articolo completo che trovate qui:
https://www.lastampa.it/motori/ambi...l-in-37-cimiteri-negli-stati-uniti-1.34000166

Sembra incredibile ma invece è veramente così...
Negli USA ci saranno tanti problemi, ma se fai qualcosa di sbagliato te la fanno pagare!

Alla faccia di chi dice "qualità tedesca"... forse meglio di no... se la qualità inquina e ce la fanno passare con l'inganno per altro ;)
 

Allegati

  • 300mila tedesche.JPG
    300mila tedesche.JPG
    148 KB · Visite: 5
  • 300mila tedesche-quattro.JPG
    300mila tedesche-quattro.JPG
    113,1 KB · Visite: 6
  • 300mila tedesche-tre.JPG
    300mila tedesche-tre.JPG
    199 KB · Visite: 5
Alto Basso