Vuoti erogazione motore 1.7 crdi

l.lucignolo

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 wagon 1.7 crdi 136 cv comfort
Buongiorno,
Vengo a rappresentare un problema purtroppo non nuovo su questo motore....
Sulla mia 136cv, da circa un paio di medi in accelerazione ed intorno ai 2000 giri, si avverte un fastidiosissimo vuoto di pochi istanti, come se non giungesse più carburante. È possibile si tratti di un problema legato prettamente all'afflusso di diesel-aria nel motore, ed ho escluso a priori si possa trattare di gasolio sporco o di dubbia qualità dato che appena manifestatosi il problema ho rifornito l'auto solo con v-power.
Prima di tornare a discutere con il concessionario di zona che con ogni probabilità attende con ansia che scada la garanzia sulla mia auto (e che comunque fino ad oggi mi ha risolto 1/2 dei problemi segnalatigli tant'è che ho il volante completamente spellato e a loro non risulta che questo problema sia comparso su i40....ma lasciamo stare che è un altro discorso) a altri e capitato di abere vuoti in accelerazione???? Li si avverte di più quando la temperatura esterna raggiungere e supera i 20°.....
Se vi è capitato, come avete risolto???
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buongiorno,
Vengo a rappresentare un problema purtroppo non nuovo su questo motore....
Sulla mia 136cv, da circa un paio di medi in accelerazione ed intorno ai 2000 giri, si avverte un fastidiosissimo vuoto di pochi istanti, come se non giungesse più carburante. È possibile si tratti di un problema legato prettamente all'afflusso di diesel-aria nel motore, ed ho escluso a priori si possa trattare di gasolio sporco o di dubbia qualità dato che appena manifestatosi il problema ho rifornito l'auto solo con v-power.

Ciao,

ho avuto lo stesso problema e la sua riduzione, se non l'assoluta eliminazione, è avvenuta con la sostituzione del filtro aria.
In generale è il valore dove interviene il turbo ed è lo stesso valore di giri sotto il quale la macchina appare "seduta".

D@rio
 

l.lucignolo

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 wagon 1.7 crdi 136 cv comfort
Ciao,

ho avuto lo stesso problema e la sua riduzione, se non l'assoluta eliminazione, è avvenuta con la sostituzione del filtro aria.
In generale è il valore dove interviene il turbo ed è lo stesso valore di giri sotto il quale la macchina appare "seduta".

D@rio

Ti ringrazio D@rio, terrò in considerazione questa soluzione prima di procedere a più gravosi interventi sul l'elettronica; avevo infatti letto su alto topic che altri utenti hanno avuto lo stesso problema con l'inizio della bella stagione e la soluzione più ricorrente era appunto l'aggiornamento della mappa della centralina.... già che devo sostituire il volante ed il motorino del sedile elettrico, rappresenterò la problematica in officina.....
 
Alto Basso