Wi-Fi apertura automatica da pulsante desktop cellulare

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.976
Punteggio reazioni
7.456
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
nessuno regala nulla
 

FRANCI.P

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
SCUSATE SONO NUOVO NEL FORUM, MA PER CHI POSSIEDE UN IPHONE6 NON E' DISPONIBILE NIENTE PER FAR COLLEGARE AUTOMATICAMENTE L' HOT SPOT WIFI?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
SCUSATE SONO NUOVO NEL FORUM, MA PER CHI POSSIEDE UN IPHONE6 NON E' DISPONIBILE NIENTE PER FAR COLLEGARE AUTOMATICAMENTE L' HOT SPOT WIFI?
Temo di no .. almeno no per quanto riguarda access point di android ... Me non è detto che non esista qualcosa che gli somigli. Come c'è su android potrebbe esistere per iOS. Vero è che se non ha menzionato nulla il nostro @Maurizio_M ... Temo non ci sia nulla
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Per iOS è sempre difficile indicare soluzioni perchè è un sistema completamente bloccato. Per Android invece è un gioco da ragazzi creare un'app che rilevi la connessione bluetooth per uno specifico device (nel nostro caso il navigatore Hyundai) ed attivi il wifi hot-spot
 

Zareno

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7
Si, ma quanto Wi-Fi consuma, facendo un lungo viaggio?? 3/4 ore
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

Agnus

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 CRDi
Buon giorno;
non so se è capitato anche a voi ma a me quando il mio Samsung A5 si è aggiornato alla versione 8 di Android, Hyundai Access Point non funziona più. Come lo faccio partire smette di funzionare, Ho mandato diversi messaggi agli sviluppatori, ma non mi hanno nemmeno ca.... di striscio.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buon giorno;
non so se è capitato anche a voi ma a me quando il mio Samsung A5 si è aggiornato alla versione 8 di Android, Hyundai Access Point non funziona più. Come lo faccio partire smette di funzionare, Ho mandato diversi messaggi agli sviluppatori, ma non mi hanno nemmeno ca.... di striscio.
su queste cose ci vuole pazienza, purtroppo ad ogni nuovo aggiornamento è possibile qualche inconveniente. Prova disinstallare e reinstallare l'app, oppure (sostanzialmente è la stessa cosa) prova semplicemente a resettarla cancellando tutti i dati in gestione applicazioni
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Parrebbe, in effetti, che la App Hyundai Access Point non funzioni con Android Oreo.
 

Agnus

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 CRDi
su queste cose ci vuole pazienza, purtroppo ad ogni nuovo aggiornamento è possibile qualche inconveniente. Prova disinstallare e reinstallare l'app, oppure (sostanzialmente è la stessa cosa) prova semplicemente a resettarla cancellando tutti i dati in gestione applicazioni

Grazie per il consiglio appena sono nei pressi dell'auto provo nuovamente, intanto ho cancellato tutti i dati dell'applicazione.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Io ho sempre utilizzato tasker, un programma (come ce ne sono tanti) di automazione del proprio smartphone android, impostando a piacimento le regole necessarie.

Faccio un esempio:
- il wifi di casa è acceso, la connessione dati e il BT sono spenti (non mi serve generalmente a casa)
ho impostato una prima regola secondo cui quando il wifi di casa viene disconnesso (ossia quando parto da casa) il BT e la connessione dati si attivano in automatico.
A questo punto il BT si connette - sempre automaticamente - alla radio, e qui entra in funzione la seconda regola: quando il BT è collegato alla radio (e solo alla radio) si attiva il tethering, si alza il volume, viene riprodotto un beep e un responso vocale "bluetooth connesso" (sono megalomane, lo so)
Al contrario, quando l'auto viene spenta, operazione inversa (compresa la voce della signorina!!): si spegne il tethering (restano attivi dati e BT)
Terza ed ultima regola: quando il sistema rileva le celle vicino a casa, dopo 5 minuti riattiva il WIFI. (significa che sto tornado, i 5 minuti mi danno tutto il tempo di parcheggiare, spegnere l'auto ed entrare in casa)
a questo punto col wifi attivo ritorna in gioco la prima regola (wifi collegato7scollegato) che spegne connessione dati e BT in automatico e il ciclo prosegue all'infinito senza fare nulla. :D

Fin'ora tutto ok, poi naturalmente uso altre regole, per esempio a mezzanotte si stacca la connessione wifi per riattivarsi alle 6:00...

Però ammetto che l'app. Hyundai Access Point è nettamente più semplice.
Ma se vi piace smanettare con Tasker, difficile trovare di meglio. E' un po' come programmarsi da soli un'app!!

Qual è l'app che usi tu per le task?
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Era l'ora che la aggiornassero..
Grazie della segnalazione!
 
M

Mass

Il Play Store mi ha aggiornato la app "Hyundai Access Point".

Vedi l'allegato 30956

Compatibilità aggiornata

Mi autoquoto per confermare la compatibilità della App Hyundai Access Point con Android 8 dopo aggiornamento della stessa.

Ho mandato in pensione il Galaxy S5 con Android 6 e sono passato ad S7 con Android 8.
(effettivamente la mancanza di questa compatibilità mi stava "bloccando" mentalmente il passaggio :) )

La App funziona perfettamente come faceva sul vecchio smartphone.

Collegamento immediato del Navi ad Internet e relativi download di autovelox, semafori con telecamere, pittogrammi traffico, meteo, ecc...
Insomma: fa perfettamente quello che dice
:)
 

Fedekiko

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson x possible
Io ho sempre utilizzato tasker, un programma (come ce ne sono tanti) di automazione del proprio smartphone android, impostando a piacimento le regole necessarie.

Faccio un esempio:
- il wifi di casa è acceso, la connessione dati e il BT sono spenti (non mi serve generalmente a casa)
ho impostato una prima regola secondo cui quando il wifi di casa viene disconnesso (ossia quando parto da casa) il BT e la connessione dati si attivano in automatico.
A questo punto il BT si connette - sempre automaticamente - alla radio, e qui entra in funzione la seconda regola: quando il BT è collegato alla radio (e solo alla radio) si attiva il tethering, si alza il volume, viene riprodotto un beep e un responso vocale "bluetooth connesso" (sono megalomane, lo so)
Al contrario, quando l'auto viene spenta, operazione inversa (compresa la voce della signorina!!): si spegne il tethering (restano attivi dati e BT)
Terza ed ultima regola: quando il sistema rileva le celle vicino a casa, dopo 5 minuti riattiva il WIFI. (significa che sto tornado, i 5 minuti mi danno tutto il tempo di parcheggiare, spegnere l'auto ed entrare in casa)
a questo punto col wifi attivo ritorna in gioco la prima regola (wifi collegato7scollegato) che spegne connessione dati e BT in automatico e il ciclo prosegue all'infinito senza fare nulla. :D

Fin'ora tutto ok, poi naturalmente uso altre regole, per esempio a mezzanotte si stacca la connessione wifi per riattivarsi alle 6:00...

Però ammetto che l'app. Hyundai Access Point è nettamente più semplice.
Ma se vi piace smanettare con Tasker, difficile trovare di meglio. E' un po' come programmarsi da soli un'app!!

Ciao, mi piace questa tua soluzione.. Ho provato a configurarlo uguale ma ahimè non sono in grado . Non è che per caso mi puoi fare screenshot delle impostazioni o inviare il delle impostazioni e poi cambio solo le Coordinate grazie
 
Alto Basso