• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.6 ibrida o non ibrida?

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Che ci sia qualcosa di "poco chiaro" mi sembra evidente, sia nella tempistica che nella "ardita immatricolazione" del veicolo.

Ma @Bam Bam ci sono modi e modi di dire le cose. E ti assicuro che, da frequentatore del Forum, i tuoi commenti sono perlomeno discutibili nella forma. Non entro nel merito della sostanza, ma la forma...

I mod, che sono stati istituiti per rendere il forum un luogo anche piacevole dove conversare, ti hanno già avvisato ben oltre quello che io avrei immaginato...

Tornando al tema, sicuramente i possessori del 2.0, se non immatricolato ibrido e non upgradabile in futuro, saranno un filino incaxxati ed anche a giusta ragione.

Invece quelli dei 1.6 non ibridi lanciati solo per sei mesi ridono...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Di certo la politica adottata da Hyundai per questa cosa è un po' discutibile.
Spiace sicuramente per le persone che hanno preso il 1.6 prima di questa novità, ma certamente i nuovi acquirenti ne trarranno beneficio.

Purtroppo talvolta le manovre commerciali delle grosse aziende non sono sempre così lineari e customer oriented.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
No, ovviamente non ridono.

Se mi trovassi in questa condizione una capatina in concessionaria a chiedere lumi la farei. Magari Hyundai, per venire incontro ai clienti e se l'auto ha le medesime caratteristiche della versione che ha ottenuto l'immatricolazione come ibrida, potrebbe omologare anche queste vetture contribuendo anche alle spese...

E sarebbe un gesto non male.....
 
M

Mass

Di certo la politica adottata da Hyundai per questa cosa è un po' discutibile.
Spiace sicuramente per le persone che hanno preso il 1.6 prima di questa novità, ma certamente i nuovi acquirenti ne trarranno beneficio.

Purtroppo talvolta le manovre commerciali delle grosse aziende non sono sempre così lineari e customer oriented.

Come dicevo prima, che il 1.6 crdi sarebbe stato dotato di tecnologia MH lo si sapeva fin dal momento della commercializzazione.

Anzi.... direi anche prima, perché di questo Diesel+MH (sul 2.0 subito e sul 1.6 dopo) se ne parlava già nel giugno 2018 e la Nuova Tucson hanno iniziato a venderla in agosto / settembre

https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-14#post-390653
https://www.motorionline.com/2018/06/05/hyundai-tucson-2019-arriva-il-motore-ibrido-diesel-foto/

Direi che l'arrivo dei 1.6 crdi MH è perfettamente in linea coi tempi previsti e dichiarati, visto che all'epoca si parlava di primavera 2019.
Credo che le informazioni alle riviste ed ai siti specializzati vengano fornite direttamente dagli uffici stampa delle case costruttirici, quindi che il MH sarebbe arrivato si sapeva e Hyundai lo aveva detto pubblicamente.

Quello che non si sapeva era che, burocraticamente parlando, sarebbe stato un ibrido.
Se poi questo "dettaglio" sia stato taciuto per volontà commerciale o per reale mancanza di informazioni certe, questo non ci è dato saperlo.

E' chiaro che molti clienti, che qualche mese fa hanno speso un discreta cifra per portarsi a casa un diesel, oggi tornerebbero volentieri indietro e deciderebbero di attendere per comprare una ibrida alla stessa cifra.
Però che il 1.6 diesel con MH sarebbe arrivato sul mercato si sapeva
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Come dicevo prima, che il 1.6 crdi sarebbe stato dotato di tecnologia MH lo si sapeva fin dal momento della commercializzazione.

Anzi.... direi anche prima, perché di questo Diesel+MH (sul 2.0 subito e sul 1.6 dopo) se ne parlava già nel giugno 2018 e la Nuova Tucson hanno iniziato a venderla ad agosto

https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-14#post-390653
https://www.motorionline.com/2018/06/05/hyundai-tucson-2019-arriva-il-motore-ibrido-diesel-foto/

Direi che l'arrivo dei 1.6 crdi MH è perfettamente in linea coi tempi previsti e dichiarati, visto che all'epoca si parlava di primavera 2019.
Credo che le informazioni alle riviste ed ai siti specializzati vengano fornite direttamente dagli uffici stampa delle case costruttirici, quindi che il MH sarebbe arrivato si sapeva e Hyundai lo aveva detto pubblicamente.

Quello che non si sapeva era che, burocraticamente parlando, sarebbe stato un ibrido.
Mass, come ho gia' ribadito, mi ero documentato e i siti riportavano l'uscita di un 1.6 mild hybrid. Nei mesi successivi ne' la mia concessionaria ne' tantomeno il numero verde ufficiale hanno confermato nulla. Chiamasi presa in giro ed il discorso dell'omologazione mi fa girare non poco le scatole... non difenderei l'indifendibile!

Edit moderatore: oscurato nome concessionaria su richiesta dell'autore del post.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Come dicevo prima, che il 1.6 crdi sarebbe stato dotato di tecnologia MH lo si sapeva fin dal momento della commercializzazione.

Anzi.... direi anche prima, perché di questo Diesel+MH (sul 2.0 subito e sul 1.6 dopo) se ne parlava già nel giugno 2018 e la Nuova Tucson hanno iniziato a venderla in agosto / settembre

https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-14#post-390653
https://www.motorionline.com/2018/06/05/hyundai-tucson-2019-arriva-il-motore-ibrido-diesel-foto/

Direi che l'arrivo dei 1.6 crdi MH è perfettamente in linea coi tempi previsti e dichiarati, visto che all'epoca si parlava di primavera 2019.
Credo che le informazioni alle riviste ed ai siti specializzati vengano fornite direttamente dagli uffici stampa delle case costruttirici, quindi che il MH sarebbe arrivato si sapeva e Hyundai lo aveva detto pubblicamente.

Quello che non si sapeva era che, burocraticamente parlando, sarebbe stato un ibrido.
Se poi questo "dettaglio" sia stato taciuto per volontà commerciale o per reale mancanza di informazioni certe, questo non ci è dato saperlo.

E' chiaro che molti clienti, che qualche mese fa hanno speso un discreta cifra per portarsi a casa un diesel, oggi tornerebbero volentieri indietro e deciderebbero di attendere per comprare una ibrida alla stessa cifra.
Però che il 1.6 diesel con MH sarebbe arrivato sul mercato si sapeva

Che poi è quello che ho già detto io in tre righe....
 
M

Mass

Mass, come ho gia' ribadito, mi ero documentato e i siti riportavano l'uscita di un 1.6 mild hybrid. Nei mesi successivi ne' la mia concessionaria, ne' tantomeno il numero verde ufficiale hanno confermato nulla. Chiamasi presa in giro ed il discorso dell'omologazione mi fa girare non poco le scatole... non difenderei l'indifendibile!

Non è mia intenzione difendere niente e nessuno :)
Siccome la "genesi commerciale" della Nuova Tucson la abbiamo seguita, facevo una disamina delle informazioni che c'erano all'epoca.

Comunque c'erano anche concessionarie che davano informazioni sul MH mesi prima che la macchina fosse vendibile
https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-9#post-386020

Che tu abbia chiesto esplicitamente delle informazioni sul MH e che queste non ti siano state correttamente fornite non lo nego..... e sinceramente mi spiace che la tua scelta sia stata condizionata da questo
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Non è mia intenzione difendere niente e nessuno :)
Siccome la "genesi commerciale" della Nuova Tucson la abbiamo seguita, facevo una disamina delle informazioni che c'erano all'epoca.

Comunque c'erano anche concessionarie che davano informazioni sul MH mesi prima che la macchina fosse vendibile
https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-restyling.25504/page-9#post-386020

Che tu abbia chiesto esplicitamente delle informazioni sul MH e che queste non ti siano state correttamente fornite non lo nego..... e sinceramente mi spiace che la tua scelta sia stata condizionata da questo
Posso chiederti se conosci concessionarie che non facessero mistero di queste novita'?
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Posso chiederti se conosci concessionarie che non facessero mistero di queste novita'?

Potrebbe darsi pure che le concessionarie non sapessero, io credo sia proprio la casa madre che usa questa strategia...
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Potrebbe darsi pure che le concessionarie non sapessero, io credo sia proprio la casa madre che usa questa strategia...
Se lo sapevano non lo scopriremo mai ma quando gli ho accennato dei rumors sull'uscita dei nuovi mild hybrid hanno fatto finta di scendere dalle nuvole... comunque la capatina dal concessionario e' gia' in programma. Resta a questo punto la speranza che le limitazioni sui diesel 6d temp arrivino il piu' tardi possibile
 
M

Mass

Posso chiederti se conosci concessionarie che non facessero mistero di queste novita'?

In che senso ?
Per quanto riguarda le motorizzazioni della Nuova Tucson e di quando sarebbe uscito il 1.6 crdi MH, io non ho mai parlato con nessuna concessionaria di questo.
Quello che penso è che, come dicevo sopra, se dei siti internet specializzati, a giugno 2018, dicono che la Nuova Tucson avrà motorizzazioni diesel MH. Snocciolano dati tecnici e dicono che il 2.0 uscirà subito e che il 1.6 lo farà a primavera 2019.... ecc... beh... penso che non facciano altro che riportare informazioni che hanno ricevuto da Hyundai.
E' un giochino che fa comodo a tutti e due. Hyundai si fa pubblicità anticipando le sue novità. Il sito si becca i click.
Più o meno credo funzioni in questo modo.

E' chiaro che se poi tu vai in concessionaria, fai la domanda specifica e ti rispondono il contrario.... beh.... fa pensare.
(il call center non lo considero nemmeno... ma è una mia opinione)
La rete di vendita effettivamente dovrebbe essere informata.... o_O
 
M

Mass

Se lo sapevano non lo scopriremo mai ma quando gli ho accennato dei rumors sull'uscita dei nuovi mild hybrid hanno fatto finta di scendere dalle nuvole... comunque la capatina dal concessionario e' gia' in programma. Resta a questo punto la speranza che le limitazioni sui diesel 6d temp arrivino il piu' tardi possibile

Sul discorso delle emissioni io dormirei sonni tranquilli
:)

E' chiaro che per quella che è stata la tua storia, te lo dico sinceramente, roderebbe il c...o anche a me :oops:
Insomma, un conto è comprare senza prendere info e senza fare domande, ma tu leggi, chiedi e non ti viene detto come stanno le cose.... quando "le cose" le sanno anche i siti di automobili o_O

Premesso che tanto il passato è passato e non si torna indietro, si fa solo per parlare.
Una curiosità: se ti avessero detto "Sì. La 1.6 crdi MH uscirà a primavera 2019 ma non sappiamo se verrà immatricolata come ibrida"
Tu avresti aspettato comunque ?
:)
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Sul discorso delle emissioni io dormirei sonni tranquilli
:)

E' chiaro che per quella che è stata la tua storia, te lo dico sinceramente, roderebbe il c...o anche a me :oops:
Insomma, un conto è comprare senza prendere info e senza fare domande, ma tu leggi, chiedi e non ti viene detto come stanno le cose.... quando "le cose" le sanno anche i siti di automobili o_O

Premesso che tanto il passato è passato e non si torna indietro, si fa solo per parlare.
Una curiosità: se ti avessero detto "Sì. La 1.6 crdi MH uscirà a primavera 2019 ma non sappiamo se verrà immatricolata come ibrida"
Tu avresti aspettato comunque ?
:)
Certo. Se c'era il minimo dubbio di un omologazione ibrida si altrimenti no. E' il timore del ridotto utilizzo nel tempo dell'auto che mi avrebbe spinto nella scelta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La prossima volta che cambio auto, chiedo rumors e news a @Mass.....:D:D;)


Scusate, ma se @Mass, che non lavora in Hyundai, non fa il giornalista automotive, non ha doti divinatorie (come qualcun altro, qua...:rolleyes: ) aveva notizie in merito all'uscita del 1.6 mh, com'è che anche voi non vi siete adeguatamente informati, e vi siete adagiati su quanto riferito da venditori più o meno informati, sprovveduti o maliziosi?
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Sul discorso delle emissioni io dormirei sonni tranquilli
:)

E' chiaro che per quella che è stata la tua storia, te lo dico sinceramente, roderebbe il c...o anche a me :oops:
Insomma, un conto è comprare senza prendere info e senza fare domande, ma tu leggi, chiedi e non ti viene detto come stanno le cose.... quando "le cose" le sanno anche i siti di automobili o_O

Premesso che tanto il passato è passato e non si torna indietro, si fa solo per parlare.
Una curiosità: se ti avessero detto "Sì. La 1.6 crdi MH uscirà a primavera 2019 ma non sappiamo se verrà immatricolata come ibrida"
Tu avresti aspettato comunque ?
:)

Era comunque d’uopo aspettare la nuova uscita a prescindere dall’omologazione a libretto, perché vuol dire che tu dopo pochi mesi hai una cosa già vecchia fuori produzione...che si svaluta
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
La prossima volta che cambio auto, chiedo rumors e news a @Mass.....:D:D;)


Scusate, ma se @Mass, che non lavora in Hyundai, non fa il giornalista automotive, non ha doti divinatorie (come qualcun altro, qua...:rolleyes: ) aveva notizie in merito all'uscita del 1.6 mh, com'è che anche voi non vi siete adeguatamente informati, e vi siete adagiati su quanto riferito da venditori più o meno informati, sprovveduti o maliziosi?

Forse ti converrebbe chiedere a me, ammesso che voglia/sappia aiutarti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse ti converrebbe chiedere a me, ammesso che voglia/sappia aiutarti

Caspita!

Sai che sei davvero un fenomeno?
Ancora non abbiamo capito chi sei, cosa fai, quali sono le tue fonti....

L'unica cosa che abbiamo capito è un aspetto abbastanza sgradevole del tuo porgerti all'interno del Forum.

Fai un bagno di umiltà.
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Caspita!

Sai che sei davvero un fenomeno?
Ancora non abbiamo capito chi sei, cosa fai, quali sono le tue fonti....

L'unica cosa che abbiamo capito è un aspetto abbastanza sgradevole del tuo porgerti all'interno del Forum.

Fai un bagno di umiltà.

Il forum credo sia un luogo dove scambiarsi opinioni sull’argomento del forum, e questo faccio, non certo per mettere alla berlina miei dati sensibili, scusa ma di queste cose ne parlo tra amici de visu, non su internet con sconosciuti, sorry ;)
 
M

Mass

Era comunque d’uopo aspettare la nuova uscita a prescindere dall’omologazione a libretto, perché vuol dire che tu dopo pochi mesi hai una cosa già vecchia fuori produzione...che si svaluta

Nelle automobili, se ti metti a valutare "fra quanto diventa vecchia" o "fra quanto mi esce il modello aggiornato, la motorizzazione migliorata, ecc..", non compri mai.
Fra un po' diventano peggio dei telefonini.
C'è gente che ha aspettato talmente tanti mesi per una consegna, che quando gli è arrivata la macchina era scattato il MY successivo
;)
L'inghippo (definiamolo così) principale di questo MH è secondo me il fatto dell'omologazione ibrida.
Quello che farebbe davvero tornare indietro nel tempo molti che han comprato la 1.6 non MH
...secondo me eh... :)
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Nelle automobili, se ti metti a valutare "fra quanto diventa vecchia" o "fra quanto mi esce il modello aggiornato, la motorizzazione migliorata, ecc..", non compri mai.
Far un po' diventano peggio dei telefonini.
C'è gente che ha aspettato talmente tanti mesi per una consegna, che quando gli è arrivata la macchina era scattato il MY successivo
;)
L'inghippo principale di questo MH è secondo me il fatto dell'omologazione ibrida.
...secondo me eh... :)

Sicuramente è la cosa che spicca di più, poi ci sono i vari punti di vista su come regolarsi...
 
Alto Basso