A proposito di tergicristalli.

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io purtroppo scendo giù per lavoro e ho sempre l'auto a noleggio arrivando in aereo, e mai la mia bella =(.
Motivo in più x vedere le nostre....no? Prendi una Dacia a noleggio, cosi fai a cambio con la i20 di Gionni!!!!:D:D Può essere un idea...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
L'ho gia' provata la DACIA...."ASTARDI"... !!!! hahahahahaahaha

Se la Hyundai nn stava di fronte alla Renault forse ora Giravo con un 3 Cil Turbo Sotto il HULO ... !!! :):):)
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
L'ho gia' provata la DACIA...."ASTARDI"... !!!! hahahahahaahaha

Se la Hyundai nn stava di fronte alla Renault forse ora Giravo con un 3 Cil Turbo Sotto il HULO ... !!! :):):)
Guarda, che IO GIRO CON UN TRE CILINDRI TURBO!!! E come me, na' sàrcina de cristiani!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pensa che, io, invece, giro addirittura con un QUATTRO cilindri TURBO . Ovviamente, 16 VALVOLE.... :D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quelli di serie facevano già rumore da nuovi...li ho sostituiti con un modello simile all'Aerotwin della Bosch ma di altro marchio

E sono perfetti, niente più grattate sul parabrezza!

Stavo per aprire 1 3d ma ho trovato questo.... al quale avevo persino partecipato ...

Stesso problema.... tergi usati si e no 10 volte.... (+ probabile 5) e gia' uno "Gratta") auto usata pochissimo, lo faro' presente al primo tagliando per ev sostituzione in garanzia.... si si lo so che i tergi sono materiali di consumo ... ma che gia' facciano schifo dopo essere stati usati quasi per NIENTE... senza essere esposti nemmeno alle intemperie... visto che l'auto riposa in garage fa girare 1 poco I BALL... !!!

Se avete qualche modello marca da segnalare... per 1 ev acquisto ringrazio anticipatamente...
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Stavo per aprire 1 3d ma ho trovato questo.... al quale avevo persino partecipato ...

Stesso problema.... tergi usati si e no 10 volte.... (+ probabile 5) e gia' uno "Gratta") auto usata pochissimo, lo faro' presente al primo tagliando per ev sostituzione in garanzia.... si si lo so che i tergi sono materiali di consumo ... ma che gia' facciano schifo dopo essere stati usati quasi per NIENTE... senza essere esposti nemmeno alle intemperie... visto che l'auto riposa in garage fa girare 1 poco I BALL... !!!

Se avete qualche modello marca da segnalare... per 1 ev acquisto ringrazio anticipatamente...
Ti do un consiglio...Prendi un po di prodotto per pulire i vetri della tua auto e spruzzalo su un fazzoletto...poi delicatamente lo passi sulla parte di gomma della spazzola. Delicatamente perché ci mettono niente a storcersi. Le tue spazzole non dovrebbero piu strisciare...
Puoi anche usare alcune gocce del tuo liquido parabrezza per detergere le spazzole...
Avete già cambiato i tergicristalli? Che modello avete montato? Io mi sono comprato i Bosch aerotwin ar 601 s,la misura è OK ma l'aggancio non è compatibile ( sulla scatola dice Hyundai i20 12-08 --> )

Ho avuto una piccola brutta esperienze co' ste benedette spazzole...Non volendo spendere le 40€ e passa di Bosh Aerotwin sono andato in un ipermercato per prenderle "di battaglia", conoscendo le misure, ovviamente.
Ho provato a montarle, ma niente!! Nonostante i mille mila accessori per adattarle a tutti i tipi di agganci, non sono riuscito a montarle facendo "scattare" quella piccola sicura che c'è in ogni spazzola... Spero mi abbiate capito...
Inoltre le immagini relative alle istruzioni sono davvero poche e fatte male...C'è l'immagine prima del montaggio e l'immagine dopo il montaggio...wow!!! Grazie :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Morale della favola: chi spende meno, spende di più...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.013
Punteggio reazioni
7.473
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mai provato a sostituire solo la gomma, sfilandola dagli archetti ? ci va` un po` di pazienza ma alla fine si riesce
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
mai provato a sostituire solo la gomma, sfilandola dagli archetti ? ci va` un po` di pazienza ma alla fine si riesce
Si, una volta sulla Punto... Ricordo di aver "tagliato" alla lunghezza giusta e poi sfilato e infilato... Ottima soluzione...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ti do un consiglio...Prendi un po di prodotto per pulire i vetri della tua auto e spruzzalo su un fazzoletto...poi delicatamente lo passi sulla parte di gomma della spazzola. Delicatamente perché ci mettono niente a storcersi. Le tue spazzole non dovrebbero piu strisciare...
Puoi anche usare alcune gocce del tuo liquido parabrezza per detergere le spazzole...


Ho avuto una piccola brutta esperienze co' ste benedette spazzole...Non volendo spendere le 40€ e passa di Bosh Aerotwin sono andato in un ipermercato per prenderle "di battaglia", conoscendo le misure, ovviamente.
Ho provato a montarle, ma niente!! Nonostante i mille mila accessori per adattarle a tutti i tipi di agganci, non sono riuscito a montarle facendo "scattare" quella piccola sicura che c'è in ogni spazzola... Spero mi abbiate capito...
Inoltre le immagini relative alle istruzioni sono davvero poche e fatte male...C'è l'immagine prima del montaggio e l'immagine dopo il montaggio...wow!!! Grazie :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Morale della favola: chi spende meno, spende di più...

Stasera ho smontato la spazzola lato guidatore; (XANT mi ha letto nel pensiero). Dimensione 60 cm .... pulito filetto con 1 fazzoletto di carta... mi era venuto di ripassarlo col liquido lava-vetro o acqua, ma nn ne avevo a disposizione... provvedero' domani ... ma gia' ora si e' tolto parecchio nero, ho idea pero' che parte del rumore e' dovuto alla grandezza della spazzola... 600 millimetri sono davvero tanti ... magari si potrebbe optare per 1 spazzola leggermente + corta... ho visto misure di 575 millimetri ma nn so se sono spazzole adatte alla ns Divina...

Riguardo all'attacco... in caso di emergenza si puo' recuperare quello della spazzola originale... io l'ho fatto diverse volte con le vecchie spazzole e penso nn avei difficolta' a farlo anche con la hyundai .,.. per agevolare la cosa, si puo' ammorbidire l'aggancio della spazzola con dell'acqua calda... chiaramente bisogna smontare la spazzola e portarsela a casa... poi la si mette sotto l'acqua calda del lavello... e il gancio
dovrebbe venir via senza rompersi ... si puo' usare anche del silicone o dell'olio... o 1 pistola ad aria calda... a seconda di quello che uno ha per le mani ....

Detto questo; la spazzola ha 1 carenatura di plastica... quelle nuove devono avere 1 copertura simile immagino ...
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Stasera ho smontato la spazzola lato guidatore; (XANT mi ha letto nel pensiero). Dimensione 60 cm .... pulito filetto con 1 fazzoletto di carta... mi era venuto di ripassarlo col liquido lava-vetro o acqua, ma nn ne avevo a disposizione... provvedero' domani ... ma gia' ora si e' tolto parecchio nero, ho idea pero' che parte del rumore e' dovuto alla grandezza della spazzola... 600 millimetri sono davvero tanti ... magari si potrebbe optare per 1 spazzola leggermente + corta... ho visto misure di 575 millimetri ma nn so se sono spazzole adatte alla ns Divina...

Riguardo all'attacco... in caso di emergenza si puo' recuperare quello della spazzola originale... io l'ho fatto diverse volte con le vecchie spazzole e penso nn avei difficolta' a farlo anche con la hyundai .,.. per agevolare la cosa, si puo' ammorbidire l'aggancio della spazzola con dell'acqua calda... chiaramente bisogna smontare la spazzola e portarsela a casa... poi la si mette sotto l'acqua calda del lavello... e il gancio
dovrebbe venir via senza rompersi ... si puo' usare anche del silicone o dell'olio... o 1 pistola ad aria calda... a seconda di quello che uno ha per le mani ....

Detto questo; la spazzola ha 1 carenatura di plastica... quelle nuove devono avere 1 copertura simile immagino ...
Quella carenatura ce l'hanno le Bosh, non ricordo bene il nome...io preso delle simil AeroTwin... Proverò a montare l'attacco delle vecchie sulle nuove...sarei contento, avrei speso solo 16 euro....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ho deto 1 okkio alle AERO .. e mi sembrano spazzole "nude"
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ho deto 1 okkio alle AERO .. e mi sembrano spazzole "nude"
Si, le Aerotwin son senza quella carenatura...e senza il telaio tradizionale della spazzola...

Cmq,a proposito del montaggio delle mie pseudo-simil Aerotwin, so soddisfatto!
Benedetta pazienza, l'altro giorno si era fatto scuro (e alle 18 dovevo ancora pranzare...non ci vedevo più dalla fame) e non mi sono accorto che gli attacchi delle nuove soazzole non avevano fatto il "click" quindi non erano ben in sede, rubando un paio di millimetri e non installandosi bene...Ora tutto a post!!! Soddisfatto, anche se la gomma delle spazzole sembra un filo più dura...Vedremo...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
come hai fatto a fargli fare CLICK ?!? :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
dicevi che nn ci riuscivi....... mica lo sapevo che hai le mani di pastafrolla !!! :):):)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Alto Basso