• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software Hyundai Kona

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao, aggiorna tutto. Infatti è bello pesantino....
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Ciao a tutti,
io ho una Kona Hybrid HEV 2019 che non ho mai aggiornato. Cercando sul link del sito hyundai, che avete incollato, la macchina dovrebbe essere tra i modelli aggiornabili, controllerò le versioni sulla macchia prima di fare qualunque cosa.
Volevo capire, il navigation updater prepara la chiavetta per aggiornare le sole mappe o per aggiornare tutto il sw?
Grazie.
Ciao!
aggiorna tutto , ma solo se hai l'allestimento con il navigatore integrato.
 

Richi65

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA HYBRID 2021 XCLASS
Grazie a tutti,
ho visto che c'è un aggiornamento disponibile di Maggio 2022...qualcuno l'ha già scaricato?
Magari si risolve il problema dell'avviso del superamento dei limiti.....:confused:
 

Tommaso8612

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid MY2019
Buongiorno a tutti,
perdonate il disturbo e se ritorno su questo argomento, ma cercando sia su questo forum sia sui forum esteri non ho trovato l'informazione che sto cercando.
Anche io ho una Kona hybrid my2019, con schermo touch da 10" (includo immagine) e come vedete non è mai stato aggiornato, infatti ha ancora la versione sw del 2019.

IMG_20220716_093301_1.jpg

La mia domanda è: in questa versione, considerato che (seppur cercando bene) non ho visto alcun slot SD, è aggiornabile quindi unicamente via USB? Perdonate la domanda sciocca ma, come già scritto da qualcuno precedentemente, vorrei evitare di trasformare questo bell'oggetto in un "simpatico" soprammobile. Ho visto, scaricando il sw Hyundai per l'aggiornamento del sw e delle mappe, che scaricherebbe un corposo aggiornamento da 23-25GB.
Un sentito grazie a chiunque mi risponderà e buon weekend a tutti
 
Ultima modifica:

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao, io ho una Kona ev del 2021 ed ho scaricato il nuovo aggiornamento tramite chiavetta USB. Confermo che sono 25 GB
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Buongiorno a tutti,
perdonate il disturbo e se ritorno su questo argomento, ma cercando sia su questo forum sia sui forum esteri non ho trovato l'informazione che sto cercando.
Anche io ho una Kona hybrid my2019, con schermo touch da 10" (includo immagine) e come vedete non è mai stato aggiornato, infatti ha ancora la versione sw del 2019.

Vedi l'allegato 44893

La mia domanda è: in questa versione, considerato che (seppur cercando bene) non ho visto alcun slot SD, è aggiornabile quindi unicamente via USB? Perdonate la domanda sciocca ma, come già scritto da qualcuno precedentemente, vorrei evitare di trasformare questo bell'oggetto in un "simpatico" soprammobile. Ho visto, scaricando il sw Hyundai per l'aggiornamento del sw e delle mappe, che scaricherebbe un corposo aggiornamento da 23-25GB.
Un sentito grazie a chiunque mi risponderà e buon weekend a tutti
appena fatto e finito adesso l' aggiornamento tramite usb da 32gb su usb kona quella android auto, io ho la mild hybrid del 2021, il peso e di circa 28 gb, aggiornamento eseguito a motore spento in un'oretta circa. tutto a posto,
versione software vecchio : OS_PE.EUR.S5W_L.001.001.220211
nuovo: OS_PE.EUR.S5W_L.001.001.220623
versione firmware vecchia: OS_PE.EUR.02.220127.MICOM
nuovo:OS_PE.EUR.12.220623.MICOM
versione app navigazione vecchia: STD5W.EUR.HMC.220126.99a9bb7
nuovo: STD5W.EUR.HMC.220622.290763f
mappa vecchia EUR.14.47.48.631.401.5
nuova EUR.15.41.54.013.623.5
 

Tommaso8612

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid MY2019
appena fatto e finito adesso l' aggiornamento tramite usb da 32gb su usb kona quella android auto, io ho la mild hybrid del 2021, il peso e di circa 28 gb, aggiornamento eseguito a motore spento in un'oretta circa. tutto a posto,
versione software vecchio : OS_PE.EUR.S5W_L.001.001.220211
nuovo: OS_PE.EUR.S5W_L.001.001.220623
versione firmware vecchia: OS_PE.EUR.02.220127.MICOM
nuovo:OS_PE.EUR.12.220623.MICOM
versione app navigazione vecchia: STD5W.EUR.HMC.220126.99a9bb7
nuovo: STD5W.EUR.HMC.220622.290763f
mappa vecchia EUR.14.47.48.631.401.5
nuova EUR.15.41.54.013.623.5
Perfetto! Grazie ad entrambi per il riscontro!
Ora mi manca solo “la materia prima” (cioè la chiavetta) sulla quale mettere il software, ma dovrebbe arrivarmi domani. Vi farò sapere…
Grazie ancora a tutti
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Buongiorno a tutti,
perdonate il disturbo e se ritorno su questo argomento, ma cercando sia su questo forum sia sui forum esteri non ho trovato l'informazione che sto cercando.
Anche io ho una Kona hybrid my2019, con schermo touch da 10" (includo immagine) e come vedete non è mai stato aggiornato, infatti ha ancora la versione sw del 2019.

Vedi l'allegato 44893

La mia domanda è: in questa versione, considerato che (seppur cercando bene) non ho visto alcun slot SD, è aggiornabile quindi unicamente via USB? Perdonate la domanda sciocca ma, come già scritto da qualcuno precedentemente, vorrei evitare di trasformare questo bell'oggetto in un "simpatico" soprammobile. Ho visto, scaricando il sw Hyundai per l'aggiornamento del sw e delle mappe, che scaricherebbe un corposo aggiornamento da 23-25GB.
Un sentito grazie a chiunque mi risponderà e buon weekend a tutti

Ah, il motore DEVE restare ACCESO !
 

Allegati

  • kona.jpg
    kona.jpg
    876 KB · Visite: 20

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Confermo. Dicono di farlo a motore acceso.
 

Tommaso8612

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid MY2019
Rieccomi nuovamente per darvi un feedback.
Fatto tutto, appena ho inserito la chiave (con macchina a motore acceso, anche se nel mio caso il motore tutto sommato non è rimasto effettivamente acceso per tanto tempo durante la procedura) il sistema ha rilevato la chiavetta con l'aggiornamento e mi ha proposto di farlo. Non so se fosse per un bug della versione presente, ma non mi ha chiesto cosa fare (se rapido, completo o personalizzato) ed è stato per almeno 15 min buoni con "Convalida dei file di aggiornamento. Prego non rimuovere il dispositivo USB", salvo poi partire con l'aggiornamento effettivo del sistema. L'aggiornamento è stato fatto 2 volte (non so perché). Quando poi sono tornato a controllare, il sistema mi chiedeva di impostare il nome dell'utente e riagganciarsi al sistema Bluelink.
In tutto ci ha messo più di 40 min.
Quindi, per chi lo cercasse in futuro, confermo che per la Kona HEV MY2019-20 con schermo da 10" (ovvero il precedente modello rispetto all'attuale), ci va la chiavetta USB da almeno 64GB (per scrupolo io ho acquistato una da 128GB, che mi serve per altro) formattata in exFAT.
Grazie a tutti e buona domenica!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La chiavetta, o la scheda, non dovrebbe essere usata "per altro", come specificato nelle istruzioni Hyundai., e l'aggiornamento dicono che "deve" essere fatto col motore in moto, non "si consiglia" di farlo col motore in moto. Corri il rischio, senza voler portare sfiga, di trasformare il preziosissimo multimedia in un mattone...
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
indipendentemente da quello che dicono loro di farlo con il motore accesso sulle istruzioni che avete letto, e già 4 volte che faccio aggiornamento con motore spento, e in quello di adesso dell'altro giorno , mi e uscito sul display se volevo farlo quando avevo spento la Kona. io non ho avuto nessun problema e anche una mild ha il modulo aggiunto 48V, forse per quello?
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Rieccomi nuovamente per darvi un feedback.
Fatto tutto, appena ho inserito la chiave (con macchina a motore acceso, anche se nel mio caso il motore tutto sommato non è rimasto effettivamente acceso per tanto tempo durante la procedura) il sistema ha rilevato la chiavetta con l'aggiornamento e mi ha proposto di farlo. Non so se fosse per un bug della versione presente, ma non mi ha chiesto cosa fare (se rapido, completo o personalizzato) ed è stato per almeno 15 min buoni con "Convalida dei file di aggiornamento. Prego non rimuovere il dispositivo USB", salvo poi partire con l'aggiornamento effettivo del sistema. L'aggiornamento è stato fatto 2 volte (non so perché). Quando poi sono tornato a controllare, il sistema mi chiedeva di impostare il nome dell'utente e riagganciarsi al sistema Bluelink.
In tutto ci ha messo più di 40 min.
Quindi, per chi lo cercasse in futuro, confermo che per la Kona HEV MY2019-20 con schermo da 10" (ovvero il precedente modello rispetto all'attuale), ci va la chiavetta USB da almeno 64GB (per scrupolo io ho acquistato una da 128GB, che mi serve per altro) formattata in exFAT.
Grazie a tutti e buona domenica!
la prima volta del 100% fa la copia e la 2 del 100% fa aggiornamento.
 

Robewixz

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai kona hybrid
Rieccomi nuovamente per darvi un feedback.
Fatto tutto, appena ho inserito la chiave (con macchina a motore acceso, anche se nel mio caso il motore tutto sommato non è rimasto effettivamente acceso per tanto tempo durante la procedura) il sistema ha rilevato la chiavetta con l'aggiornamento e mi ha proposto di farlo. Non so se fosse per un bug della versione presente, ma non mi ha chiesto cosa fare (se rapido, completo o personalizzato) ed è stato per almeno 15 min buoni con "Convalida dei file di aggiornamento. Prego non rimuovere il dispositivo USB", salvo poi partire con l'aggiornamento effettivo del sistema. L'aggiornamento è stato fatto 2 volte (non so perché). Quando poi sono tornato a controllare, il sistema mi chiedeva di impostare il nome dell'utente e riagganciarsi al sistema Bluelink.
In tutto ci ha messo più di 40 min.
Quindi, per chi lo cercasse in futuro, confermo che per la Kona HEV MY2019-20 con schermo da 10" (ovvero il precedente modello rispetto all'attuale), ci va la chiavetta USB da almeno 64GB (per scrupolo io ho acquistato una da 128GB, che mi serve per altro) formattata in exFAT.
Grazie a tutti e buona domenica!
Ciao tommaso, ho visto che hai fatto l aggiornamento. Anche io sono in possesso di una kona hybrid del 2019. Anche a te dopo l aggiornamento è cambiata tutta la grafica o ti è rimasta quella che hai postato nel immagine sopra?
 

Tommaso8612

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid MY2019
Ciao tommaso, ho visto che hai fatto l aggiornamento. Anche io sono in possesso di una kona hybrid del 2019. Anche a te dopo l aggiornamento è cambiata tutta la grafica o ti è rimasta quella che hai postato nel immagine sopra?
Ciao, perdona il ritardo nella risposta. Con l'aggiornamento ovviamente la grafica è cambiata toltamente. La schermata "home"/di standby è di colore blu scuro con l'ora in bianco e sulla parte più a dx ti fa vedere (in modo quasi "sfumato" la posizione della macchina con il percorso che stai facendo..in modalità navigazione la direzione viene indicata in modo più marcato). metto qui sotto un'immagine abbastanza vicina (questa è di una Kia, ma siamo lì) a quello che è il risultato finale

aggiornamento-navigatore-kia.png


io mi sono abituato in davvero poco tempo, trovo che molte cose siano migliorate, mentre altre (ad esempio proprio la schermata home), la trovavo di più facile utilizzo nella vecchia maniera...ma lì sono gusti
 

Giovanni TV

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 141CV HEV DCT XPRIME
Ciao a tutti, ma come si cambia questa schermata home? E' carina ma oltre alla data e a un puntatore del navi praticamente invisibile, non dà. Da questo punto di vista era meglio quella vecchia divisa in 3 settori configurabili.
Come avete fatto voi?
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022
Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento novembre 2022, rilasciato il 7-12-2022.
Prima ci sta la fase di convalida che dura 10/15 minuti buoni.... poi inizia la % di aggiornamento, per 2 volte, come se facesse due aggiornamenti.
Confermo qualche cambiamento alla grafica, ancora non provato il navigatore. Però non mi convince. Nel menu IMPOSTAZIONI alcune sezioni non sono più apribili (Generale, Suono, Pulsante...). Sarà un bug? Meglio che lo rifaccio? Qualcuno ha provato?
Kona full hybrid xClass marzo 2022.
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022
Al riavvio successivo sembra funzionare tutto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.147
Punteggio reazioni
7.536
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso