• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software Hyundai Kona

Matteo27

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hunday kona
Anno
2021
Buonasera, ho provato ad aggiornare il software della mia kona elettrica 2021 ma i file non vengono riconosciuti come compatibili e non mi è possibile aggiornarlo, il mio dubbio è che il modello non sia compatibile con questo aggiornamento che forse era compreso come optional, però non mi spiego a cosa serva il tasto '' aggiorna ''. Vi allego una foto così mi date conferma.
 

Allegati

  • IMG_20230220_221637.jpg
    IMG_20230220_221637.jpg
    145 KB · Visite: 12

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero

Matteo27

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hunday kona
Anno
2021
Ciao grazie per la risposta, ho scaricato il software e l'ho messa su una chiavetta da 32 gb e si è scaricato senza problemi, quando però vado a inserirla nell'auto mi dice file nel dispositivo non compatibili e non me la rileva proprio nelle impostazioni, inoltre ho controllato nella tabella di compatibilità degli aggiornamenti e il mio modello non è presente.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao grazie per la risposta, ho scaricato il software e l'ho messa su una chiavetta da 32 gb e si è scaricato senza problemi, quando però vado a inserirla nell'auto mi dice file nel dispositivo non compatibili e non me la rileva proprio nelle impostazioni, inoltre ho controllato nella tabella di compatibilità degli aggiornamenti e il mio modello non è presente.
Ma se il tuo modello non è presente, che aggiornamento hai scaricato?
 

Matteo27

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hunday kona
Anno
2021
Ma se il tuo modello non è presente, che aggiornamento hai scaricato?
Io ho selezionato l'aggiornamento della hunday kona 2021 cioè la mia, che è presente sul software, ma non ho visto fin da subito che bisognava vedere anche la compatibilità con appunto il codice modello che nel mio caso non corrisponde.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Conviene provare ad inserire la versione software del sistema di navigazione, solo così hai la certezza che possa essere compatibile.
 

Matteo27

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hunday kona
Anno
2021
Si ho controllato e non c'è.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ciao Matteo ma la tua auto ha lo schermo da 10" quello col Bluelink ? La chiavetta sarebbe meglio più capiente e formattala in exFat32 mi raccomando e comprala nuova e usala solo x l'auto. Quando ho tempo guardo sull'auto il software e firmware che ho sulla mia.
Ciao
 

Matteo27

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hunday kona
Anno
2021
E no infatti il mio è 8 pollici quindi niente.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ecco scoperto il perché, purtroppo lo puoi fare soltanto in concessionaria mi dispiace.
Ciao
 

Roberto Badioli

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Anno
2022
Vorrei sapere il nuovo aggiornamento dal 2022 alla mia vettura Hyunday Kona hybrid senza navigation, touschreen 8 pollici, ti mando in allegato della foto.
Mi vorrei sapere la sua risposta e grazie.!
Roberto Badioli
 

Allegati

  • Aggiornamento.png
    Aggiornamento.png
    982,3 KB · Visite: 8

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Vorrei sapere il nuovo aggiornamento dal 2022 alla mia vettura Hyunday Kona hybrid senza navigation, touschreen 8 pollici, ti mando in allegato della foto.
Mi vorrei sapere la sua risposta e grazie.!
Roberto Badioli
Buongiorno Roberto,
un forum non funziona così e soprattutto non è un call center. Il messaggio, inizialmente nella sezione presentazione, è stato spostato nel topic corretto, qui, leggendo i vari messaggi, troverai tutte le informazioni riguardo l'aggiornamento del sistema.

Ti chiedo anche di rifare una piccola presentazione nella sezione apposita in cui hai postato anche prima, e di dare una lettura a regolamento e manuale del forum nei link che ho in firma.
 

bruno55

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI 4WD DCT Exellence + P.P. Dark Knight
L'aggiornamento software è stato eseguito in officina il 29/6/23 in occasione del terzo tagliando. Tutto pare funzionare correttamente MA lo sfondo della mappa passa automaticamente in modolità notturna quando la luminosità esterna cala. Prima non lo faceva. Quel nero funereo proprio non mi piace ma non ho trovato modo di impedire questo cambiamento. Le informazioni sia cartacee che web ( http://webmanual.hyundai.com/STD_GEN5W/AVNT/EU/Italian/gettingstartedwithnavigation.html ) non riportano nulla riguardo la modalità notturna. All'indirizzo citato c'è pure un video ma ben si guarda dall'affrontare l'argomento. Neppure qui sul forum - e non solo nella sezione Kona - ho trovato soluzione al mio problema. Possibile che sia ( diventata ) una funzione immodificabile?
Grazie a tutti.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Stesso problema o per lo più noia!! @bruno55
il problema di base non è nel navi ma nella radio... sezione display qua trovi tutto.
se prima avevi l'opzione in teoria è ancora lì.
Io purtroppo nella mia c'è solo la funzione automatica (e non capisco perchè), un mio collega che ha preso la i10 con la radio da 8" ha le ozioni come nella foto.
boh, mistero!! ma troverò come fare :cool:
 

bruno55

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI 4WD DCT Exellence + P.P. Dark Knight
Stesso problema o per lo più noia!! @bruno55
il problema di base non è nel navi ma nella radio... sezione display qua trovi tutto.
se prima avevi l'opzione in teoria è ancora lì.
Io purtroppo nella mia c'è solo la funzione automatica (e non capisco perchè), un mio collega che ha preso la i10 con la radio da 8" ha le ozioni come nella foto.
boh, mistero!! ma troverò come fare
Purtroppo ho già provato. Anche in manuale non cambia nulla. Più che luminosità del display è una questione di sfondo. Pazienza, prima o poi...
Un saluto e grazie per il suggerimento.
 

Lukix1973

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid X-Prime
Ciao a tutti,

ho recentemente aggiornato l'infotainment della mia Kona Hybrid del 2019 10 pollici tramite chiavetta USB
Per l'aggiornamento ha impiegato circa 35 minuti ed è andato a buon fine.
Sembra tutto ok eccetto che il comando manuale per le chiamate vocali bluetooth sembra non funzionare; se chiamo e ricevo via bluetooth in altri modi funziona tutto bene.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho installato l'ultimo aggiornamento dal sito della Hyunday

Grazie
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
In teoria hai fatto l'aggiornamento di novembre che aveva risolto il problema chiamate (il tuo nonno era successo a nessuno che sappia), comunque tieni duro, a maggio dovrebbe uscire quello nuovo e magari risolvi
 

Lukix1973

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid X-Prime
In teoria hai fatto l'aggiornamento di novembre che aveva risolto il problema chiamate (il tuo nonno era successo a nessuno che sappia), comunque tieni duro, a maggio dovrebbe uscire quello nuovo e magari risolvi
Intanto RedPower ti ringrazio per la risposta.
Ti dirò durante l'aggiornamento sudavo freddo perchè nonostante abbia letto più volte come fare sul sito ufficiale se qualcosa va storto ti giochi l'infotainment...
Per il resto, sulla scorta di quanto letto in altri post precedenti, ho subito verificato la qualità delle telefonate via bluetooth e tutto sembra a posto.
Appena avrò un pò di tempo proverò a smanettare ancora un pò e magari trovo una soluzione altrimenti a maggio ri aggiorno e speriamo bene :)
Ancora grazie
 

Lukix1973

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid X-Prime
Buonasera a tutti,

aggiorno quanto scritto nel post precedente dove sembrava che, dopo l'ultimo aggiornamento dell'infotainment della mia Kona Hybrid 2020, il tastino per le chiamate via bluetooth non funzionasse.
Oggi, senza avere fatto nulla di speciale, ho riprovato una chiamata durante un viaggio in autostrada e magicamente funziona!
Quindi direi tutto a posto!
Magari ho letto male ma sembrava che con questo aggiornamento venisse implementata anche la possibilità di avere ANDROID AUTO in WIFI; invece funziona sempre e solo col cavetto USB...
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Magari ho letto male ma sembrava che con questo aggiornamento venisse implementata anche la possibilità di avere ANDROID AUTO in WIFI; invece funziona sempre e solo col cavetto USB...
Troppo bello per essere vero
Scherzi a parte.... Hai letto bene, ma perso un pezzo: il wifi è stato abilitato solo per l'ultima versione della kona (2024) che riceve aggiornamenti via ota (ccNC). Tu hai la versione col gen5w
 
Alto Basso