• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao Luigi, a me mi e successo la estesa cosa con un mini CD ,prova con un righello piatto con biadesivo ,se no devi smontare la radio e aprire lettore CD ,
Ciao grazie. nel frattempo ho fatto smontare la radio e non so come sono riuscito a far uscire il cd. comunque non mi sembra normale che non ci sia un centro assistenza. Nessuno tra l'altro vuole prendersi responsabilità, anche per la difficoltà nel recuperare pezzi di ricambio. per ora ho risolto rinunciando ad ascoltare cd, ma se dovesse rompersi qualcosa di diverso, non saprei cosa fare. Speriamo non capiti. Grazie comunque]
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
XTRONS 7 "Android 7.1 16 GB ROM 2G RAM HD Digital Touch schermo HDMI Lettore DVD Radio GPS per Hyundai IX35 Tucson
http://s.aliexpress.com/IzMbqeqE?fromSns=Copia negli appunti
(from AliExpress Android)

Ciao ragazzi,
no presto questo modello, installata, la radio funziona, vado per rimontare il tutto è sorpresa, non si incastra, ci ti sbattuto la testa per circa tre ore ma niente. Sembra che sbatta nella parte interna dove si appoggia la radio.
Cosa potrà essere, vi prego aiutatemi :(:(:(:(
 

Alecelor

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRD 2WD Comfort Cambio Manuale MY2015
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a persone più stagionate di me qualche delucidazione riguardo a un possibile acquisto di una radio aftermarket...

Avete qualche consiglio da darmi? Per me le uniche cose veramente fondamentali sono:

- Una buona qualità audio
- Videocamera per il parcheggio (possibilmente che si attivi da sola quando si innesta la retro)
- Bluetooth (se non c'è il parroth pazienza, però è necessaria l'integrazione con chiamate/rubrica)
- Compatibile con il microfono e le porte USB/AUX di serie (anche se c'è da saldare qualcosa non è un problema, basta che sia fattibile)
- Compatibile con la pulsantiera sul volante
- Connessione WiFi o qualche modo per scaricare app e mappe di google maps

Mentre gli "optional" sarebbero:

- Android 6.0+
- Il parroth
- Un qualcosa che permetta di registrare video da una dash-cam frontale in modo continuo
- 2Zone
- Supporto per i display sui poggiatesta
- Possibilità di fare il root, oppure qualche opzione di customizzazione "pesante"
- Costanti aggiornamenti di Android, oppure una community di sviluppatori che rilasci una custom rom aggiornata e stabile (mi rendo conto che è una richiesta ai limiti dell'utopia, diciamo che ci ho provato ;))

Come potenza bruta direi... quello che basta per avere una esperienza utente piacevole e senza dover cristonare dietro al navigatore... penso che 2GB di RAM e un Quadcore 1.4/1.6 GHz dovrebbero bastare (ma lascio la parola a chi ne sa più di me!)

Mi scuso in anticipo per la domanda molto diretta e pretenziosa, ma ho provato a cercare in lungo e in largo in internet e con tutte le opzioni disponibili (e talvolta le poche informazioni date dai produttori) sono confuso sul da farsi, spero di non aver calcato troppo la mano :).
Come budget starei sui 300/350€ ma anche qualcosa di più si può discutere :).

Grazie in anticipo!
Alessandro.

P.S. Ma se l'Android sul navigatore lo supporta, si può adoperare "OK Google" con il microfono dell'auto? Perché se sì da bravo sviluppatore della domenica quale sono potrei programmare un app di Android che funga da "interfaccia" tra i comandi vocali del navigatore e la connessione bluetooth al telefono... chissà...

P.P.S. Qualche possibile modello l'ho già visto, la mia domanda riguarda sopratutto root, supporto alle porte aux/usb nel portaoggetti e al microfono integrato, dato che spesso nulla di tutto ciò viene specificato. E ovviamente riguarda anche i vostri pareri/opinioni/esperienze con l'apparecchio, che contano più delle mille superperfettissime descrizioni sparse in tutto il web dai produttori...
 
Ultima modifica:

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Ciao a tutti,
Risolto il problema "dell'incastro" con una semplice limatina della parte interna del cruscotto. Sto cominciando a conoscere la nuova radio, ma quello che non capisco è relativo al Bluetooth, mi spiego meglio: associo 2 telefoni, il mio è quello di mia moglie, ma la radio non riconosce in automatico o da una priorità ad uno, bisogna sempre farlo manualmente. Secondo voi è nei vostri modelli è possibile farlo riconoscere in automatico?
Grazie a tutti
 

Ix35 white13

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 Classic
Vorrei montare un navigatore aftermarket nella mia Ix35 del 2013. Si tratta del navigatore Hyundai IX35 8 pollici Android 4.4.4 Quadcore S160 modello M361. Qualcuno di Voi l'ha montato e/o mi sa dire come si trova?
Altre due domande: ha le mappe di navigazione integrate (o si devono prendere a parte)?
Ha il microfono per il vivavoce integrato nella radio?
Grazie per un riscontro
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Vorrei montare un navigatore aftermarket nella mia Ix35 del 2013. Si tratta del navigatore Hyundai IX35 8 pollici Android 4.4.4 Quadcore S160 modello M361. Qualcuno di Voi l'ha montato e/o mi sa dire come si trova?
Altre due domande: ha le mappe di navigazione integrate (o si devono prendere a parte)?
Ha il microfono per il vivavoce integrato nella radio?
Grazie per un riscontro
Ce l'ho io. Funziona tutto piuttosto bene, comandi al volante, wi-fi, bluetooth, dvd, ingresso usb originale + aux, retrocamera, dashcam, collegamento con la porta OBDII. L'unica pecca è la ricezione radio, un tallone d'achille per questo genere di radio di progettazione cinese. Io uso quindi la radio online, collegando (in automatico) il telefono in modalità router wifi.
Ci ho collegato anche una chiavetta DAB usb, funziona bene anche quella ma il segnale è scarso nella mia zona, così come le frequenze.
Altro punto debole: non ha un'uscita dedicata al subwoofer, ho dovuto collegarlo a un'uscita casse, quindi poco male.
Le mappe sono comprese nell'app Igo, ma con un navi così è d'obbligo usare waze o maps, con il traffico in tempo reale e gratuiti. O per chi vuole, c'è l'app del tomtom o altri famosi navigatori a pagamento. Ha l'ingresso jack per il microfono, il microfono fornito è esterno, da collegare possibilmente vicino alla plafoniera in alto.
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Ciao a tutti,
Risolto il problema "dell'incastro" con una semplice limatina della parte interna del cruscotto. Sto cominciando a conoscere la nuova radio, ma quello che non capisco è relativo al Bluetooth, mi spiego meglio: associo 2 telefoni, il mio è quello di mia moglie, ma la radio non riconosce in automatico o da una priorità ad uno, bisogna sempre farlo manualmente. Secondo voi è nei vostri modelli è possibile farlo riconoscere in automatico?
Grazie a tutti

Scusare ragazzi..... nessuno riesce ad aiutarmi??
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao. Nelle impostazioni Bluetooth devi scegliere quale dispositivo ha la priorità. Se salite in macchina entrambi col cellulare il sistema ovviamente deve scegliere quale collegare e collegherà il "prioritario", a meno che tu non vada nel menù bluetooth a selezionare manualmente l'altro.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
io non saprei aiutarti... sarà perchè non permetto a mia moglie di associare il suo telefono alla mia auto! :D Scherzi a parte, ho regolarmente connessi il dongle OBDII e il telefono, e tutto funziona alla perfezione, ma un secondo telefono non l'ho mai associato

Quanto detto da skywalker58 è corretto, dovrebbe funzionare così. Sempre che ci sia tale funzione.

Ovviamente se due distinte persone guidano l'auto c'è la necessità di associare due telefoni e, nel momento che entrambi sono presenti in auto, il sistema deve scegliere quale connettere. Se non c'è la priorità selezionabile nelle impostazioni, è possibile che lo stereo vada in base all'ultima associazione effettuata, fino a nuova selezione. Quindi di fatto ogni volta andrebbe scelto quale telefono connettere.
 

Alecelor

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRD 2WD Comfort Cambio Manuale MY2015
Qualcuno ha per caso qualche esperienza con la radio "Sharing digital HYD-7013GDA"?
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Caro Man-at-arms, io purtroppo non ho la tua fortuna e devo condividere la nostra cara sexy. Intanto grazie a te e skywalker per le risposte, ma avevo già provato a smanettare nelle impostazioni del Bluetooth, ma non c'è alcuna possibilità di impostare la priorità, a questo punto credo che sia proprio così la radio. Se sul forum ci fosse qualcuno con il mio stesso modello, magari se riuscisse a darmi una mano.... Ho provato anche con dei programmi scaricati dal play store, che dovrebbero scegliere loro la priorità, ma o non sono adatti per le nostre radio (anche se dovrebbe essere come un tablet) o magari non sono bravo io a smettere l'APP.
 

vinmed

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort Black Pearl - Ordinata il 17/10/11 - In concessionaria16/11/11 - Ritiro 06/12/11
La recensione che ho fatto sul sito di aliexpress del 18 dicembre è la mia.

Ciao, dove la posso trovare? L'ho letta ma non la trovo più. Erano interessanti le informazioni sui collegamenti, come ad esempio quello del collegamento a massa del parking (se non ricordo male). Grazie
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Ciao, dove la posso trovare? L'ho letta ma non la trovo più. Erano interessanti le informazioni sui collegamenti, come ad esempio quello del collegamento a massa del parking (se non ricordo male). Grazie
Hanno rimosso perché il modello android 6.0.1 non c'è più.....

Il cavo del "parking" lo stagnato con quello del negativo ( massa )
 
Ultima modifica di un moderatore:

vinmed

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort Black Pearl - Ordinata il 17/10/11 - In concessionaria16/11/11 - Ritiro 06/12/11
Il cavo del "parking" lo stagnato con quello del negativo ( massa )
Arrivato, montato e parzialmente soddisfatto.
Autoradio/navigatore molto bello esteticamente ma ho avuto (ed ho) problemi non ancora risolti:
  • Staffe che non consentono il giusto allineamento dell'autoradio (infatti da un lato è più alta e mi ha provocato qualche problema alla copertura superiore
  • Non riesco a configurare i comandi al volante
  • Non sopporto il microfono esterno...
  • Non mi piacciono le prese USB volanti
  • Già mi mancano i comandi vocali.

"Dicondra", tu come hai risolto?
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    35,4 KB · Visite: 40

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Arrivato, montato e parzialmente soddisfatto.
Autoradio/navigatore molto bello esteticamente ma ho avuto (ed ho) problemi non ancora risolti:
  • Staffe che non consentono il giusto allineamento dell'autoradio (infatti da un lato è più alta e mi ha provocato qualche problema alla copertura superiore
  • Non riesco a configurare i comandi al volante
  • Non sopporto il microfono esterno...
  • Non mi piacciono le prese USB volanti
  • Già mi mancano i comandi vocali.

"Dicondra", tu come hai risolto?
Provo a mandarti qualche foto
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Per il microfono esterno mi sono collegato al cavo 10 e il 22 che sono il + e il - per il Mic. Vedi nella immagine. Per la presa usb io ho comprato una presa da mettere al posto di quella che abbiamo nel tunnel così senza dovere tagliare i fili. La presa usb è della phonocar. Anche io ho fatto fatica a farla stare e ti mando una foto dove con un cutter ho tagliato un po' nei due lati vedi che xi sono due cerchi rossi.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
I comandi al volante ( scrivo sperando di fare benr perché non mi ricordo più niente...). In impostazioni nella mia radio c'è la app. Con il simbolo del volante e da lì ho impostato quello di cui ho bisogno.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Per retrocamera io ho usato quella wireless

Che modello hai preso? Sempre da bonroad su aliexpress?

Screenshot_2017-10-16-06-38-58.png


Io ho usato il cavo denominato Key 1 e l'ho stagnato con il cavo viola che da connettore è il 4 questo per fare funzionare i comandi al volante se vedi in immagine sono indicati con un cerchio rosso

Fammi sapere.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso