• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

sigfrido

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
che comunque che funzionino io ne ho avuto la conferma :
Andatevi a vedere solo per avere un'idea e avere altre informazioni sul loro funzionamento questi siti di alcuni importanti produttori:

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1
sito svizzero
oppure:

www.allcarracing.it
primo produttore italiano di centraline o eprom

http://www.tboxdieselpower.com
produttore di moduli aggiuntivi

http://www.moduliaggiuntivi.com/
altro produttore di moduli aggiuntivi

infine :
http://www.seletron.com

tutti molto interessanti e per chiarirsi le idee

Sigfrido
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Anche se mi sono sempre chiesto se è meglio rimappare o il modulo aggiuntivo??? :blink2:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Anche se mi sono sempre chiesto se è meglio rimappare o il modulo aggiuntivo??? :blink2:
Io ho rimappato e sono completamente soddisfatto!! :p
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Anche il mio precedento Tucson lo era, ma alla luce dei fatti e dalle esperienze passate, mi convince di + il modulo aggiuntivo, insomma, preferisco il by-pass, in modo che qualsiasi cosa succeda, sgancio e via, non è successo nulla! :oopsp:
 

sigfrido

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
la differenza e' che la rimappatura offre prestazioni di molto superioriç ma e' un intervento complesso ...
il modulo offre prestazioni inferiori ma ha il vantaggio di poter essere tolto facilmente. Ed e' un vantaggio di grande importanza per un auto sotto garanzia della casa madre.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Non credo che tra una rimappatura e un modulo aggiuntivo i risultati a livello di prestazioni siano cosi' differenti ,peraltro le differenze sono dimostrabili solo testando le macchine su un banco prova,ma io non tralascerei due aspetti uno sottolineato da Sigfrido (liberta' di montare e smontare se serve senza dipendere da nessuno)e l'altro non di poco conto che riguarda l'aspetto economico.Io prima di acquistare il modulo
mi sono informato in giro e la spesa per la rimappatura si aggirava sui 600euro anche senza banco prova,un po' troppo.
Non trascurate anche la soddisfazione nel riuscire ,da soli senza la benche' minima esperienza elettronica e meccanica,ad "elaborare"
il proprio mezzo.
 

sigfrido

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
solo per dovere di cronaca quano hai speso per il modulo e dovelo hai acquistato?
Penso si possa chiederlo...

Sigfrido
 

sigfrido

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Una cosa ancora, confermi le impressioni indicate in uno dei toui primi interventi.
Magari puoi essere piu' preciso.

grazie
Sigfrido
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Il modulo l'ho acquistato su ebay negozio house-tuning.de in kit insieme ai fari xenon 6000k ed è costato 313euro+spedizione.Da solo costa intorno ai 250euro.Confermo le mie impressioni dei messaggi precedenti
aggiungo che oltre a prestazioni e consumi il motore è diventato molto elastico ,riprende velocemente senza piu' scalare tante marce e poi sono
sparite quelle fastidiose scalate "intermedie" che si avvertivano quando si percorrevano anche falsi piani (chi ha l'automatico sa' di cosa parlo).Questo significa che i cavalli acquisiti permettono al veicolo di quasi 2ton di muoversi piu' agilmente.Rimango a disposizione per domande piu' specifiche.
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
@ ilfonta68
ho qualche problema con il montaggio mi puoi dire dove si trova il sensore dove va inserita la centralina ?
bisogna smontare il radiatore dell'intercooler e il coperchio del motore ?
grazie.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Non devi smontare il radiatore è sufficiente togliere tre viti del boiler(coperchio)sono quattro una quella di destra se vuoi puoi anche lasciarla.
Devi alzare (o togliere)il coperchio dalla parte sinistra, lo spinotto collegato all'estremita' del tubo che attraversa la testata è posto proprio
vicino all'angolo sinistro.Per disconnettere la spina devi infilare la mano e premere con il dito indice la levetta(un consiglio mentre premi la levetta
sulla spina non tirare ma premi altrimenti lo sgancio è difficoltoso).
A quel punto inserisci il modulo stai attento a non invertire la spina perche' entra nei due sensi occhio al dentino e in testa ci metti il cavo che hai sganciato.Spero di essere stato chiaro altrimenti ci sentiamo.
Ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
david ha scritto:
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:

Grazie ilfonta i toui consigli sono sati utili e visto che qualcun'altro potrebbe provare queste centraline, allego due immagini per meglio inquadrare le posizioni.

I bulloni da svitare sono quelli evidenziati in rosso, il connettore si trova sotto al boiler nella posizione del cerchio. nella foto successiva si può vedere il connettore.

Per quanto riguarda le prestazioni devo ammettere che c'è un notevole miglioramento, sui consumi devo fare un po' di strada per capirlo. Vi farò sapere.
 

Allegati

  • img_480.jpg
    img_480.jpg
    43,2 KB · Visite: 569

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
particolare:
 

Allegati

  • img534_137.jpg
    img534_137.jpg
    32,7 KB · Visite: 560

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Grande :shock: La centralina lhai presa su ebay della donatorstore? :up:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Tazmania ha scritto:
Grande :shock: La centralina lhai presa su ebay della donatorstore? :up:

No House-tuning.de le trovi su ebay o nei loro punti vendita.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
hai gia' provato le differenti mappature?quale preferisci?Che modello hai comprato?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
kokal ha scritto:
david ha scritto:
Alcune foto sarebbero gradite a tutti..... :blink:

Grazie ilfonta i toui consigli sono sati utili e visto che qualcun'altro potrebbe provare queste centraline, allego due immagini per meglio inquadrare le posizioni.

I bulloni da svitare sono quelli evidenziati in rosso, il connettore si trova sotto al boiler nella posizione del cerchio. nella foto successiva si può vedere il connettore.

Per quanto riguarda le prestazioni devo ammettere che c'è un notevole miglioramento, sui consumi devo fare un po' di strada per capirlo. Vi farò sapere.

Grazie delle foto e complimenti!!! :up:

Dopo i fari allo Xeno adesso sono veramente tentato anch'io dalla centralina... :roll:

Comunque, facci sapere come ti trovi con i consumi! :mrgreen:

Ciao
 

MarcoZippato

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2008
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,
sono anch'io un felice possessore di Santa Fe 2.2 dal marzo 2006; diciamo che ho acquistato quella di salone alla presentazione, infatti è una Euro3.
Prima avevo la Sorento e sono molto contento di aver cambiato...
Sto per ordinare anch'io i due kit, centralina CR3 e fari allo Xeno 6000K.
Vorrei chiedere a chi ha installato i fari allo xeno (mi sembra ilfonta68), se può darci qualche dritta per fare un bel lavoro, tipo dove ha posizionato i due "trasformatori" e come.
Credo che possa andare a vantaggio di tutti quelli che vorranno fare questo tipo di upgrade.
Confermo il prezzo del kit CR3+Xeno di 313Euro+spese di spedizione presso House-Tuning.de.
Grazie in anticipo,
Marco.
 
Alto Basso